Pagina 63 di 82 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667686970717273 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 931 a 945 di 1223

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    La tutela sanitaria svizzera ce l'ho io, mica i genitori. Anzi ti dirò di più, se domani mi venisse un cancro probabilmente verrei a curarmi in Italia, mi fido di più.

Sulle str.onzate, sulle località sciistiche, sul cibo, o sui treni in orario, non me ne frega niente di fare confronti. Ma sulle cose serie pretendo da italiano che ama il proprio paese che non si scherzi e che non ci sia questa mediocrità che non serve a me per sputare letame sul MIO paese ma perchè non voglio vedere altre decine di migliaia di extra-morti, e scusate se è poco. Tra quegli extra morti ci possono essere i miei cari, i miei amici, E I VOSTRI. Vorrei vedere una presa di coscienza civile, un radicale cambio di passo che parta dai privati cittadini e arrivi sulle alte sfere e sugli uomini che i problemi sono tenuti a risolverli perchè il senso del loro essere al potere dovrebbe essere solo quello, e invece pensano alle mascherate e alla manipolazione dei cervelli (che io dalla mia posizione all'estero posso osservare meglio di chi ci è immerso stando in Italia) per distrarvi sulle loro responsabilità. I politici e gli alti funzionari li vorrei sentire parlare di più efficienza, più mezzi, più capacità di controllo e cura della malattia e non di continua decretazione d'urgenza sui comportamenti privati che non hanno praticamente nessuna efficacia, basta confrontarne gli esiti col paese opposto all'Italia, e cioè la Svezia. Mi sarei arrabbiato con le scelte svedesi esattamente come lo faccio con quelle italiane. Ciò che fa la differenza tra paesi sono l'organizzazione e le cure e vorrei vedere le classi dirigenti unicamente concentrate su questo e non su perdite di tempo che servono solo a parare i loro culi. Sono abituato per forma mentale a ragionare e valutare in base ai risultati e quelli italiani sono pessimi! E questo vuol dire decine di migliaia di extra-morti e purtroppo temo che continuerà ad andare in questo modo, al massimo barattando un po' di disastri economici con un po' meno di disastri sanitari.

- - - Updated - - -

Contagiati di oggi in Svizzera: 65 ogni 100k abitanti
    Morti oggi: 1.3 per milione

Contagiati di oggi in Italia: 25 ogni 100K abitanti
    Morti oggi: 2 per milione di abitanti

Purtroppo quando l'Italia raggiungerà il tasso di contagi di oggi in Svizzera temo e mi dispero che la mortalità sarà diverse volte maggiore.

Pretendete subito sanità e soprattutto organizzazione, questo non è un treno che arriva in ritardo ma una terribile tragedia nazionale che sta per abbattersi sull'amato paese

E' da settimane che ci torturi con 'sta fissa della diversa mortalità italiana rispetto a quella svizzera, imputandola a una presunta inefficienza del sistema decisionale nostrano rispetto alla perfezione di quello degli orologiai. Ma chi l'ha detto ? Ma che ne sai tu ? Sei virologo ? Sei epidemiologo ? E se venisse fuori tra qualche tempo che qui da noi si crepa di più perchè abbiamo una qualità dell'aria che fa schifo rispetto a quella svizzera ? Hai letto qualche manuale all'università e spari sentenze da premio Nobel. Veramente sono atteggiamenti da liceale che ha appena scoperto qualche autore e diventa da un giorno all'altro depositario della Verità.

Abbiamo scienziati, economisti, virologi, epidemiologi, infettivologi, che stanno collaborando col governo: ma è mai possibile che siano tutti *******i, che giochino sulla pella di sessanta milioni di cristiani ? Ma credi che le decisioni le prendano Conte e Di Maio dopo una chiacchierata alla bouvette tra un prosecco e un tramezzino ?

2. Lo skifoso apo ha 7 Skife:

Predefinito

Comunque sul gel non diciamo eresie, non c’è alcuna clorexidina, il gel si fa con etanolo (alccol) al 70% ed un polimero viscosizzante, poi c’è chi aggiunge glicerina per dare un effetto restitutivo che evita eccessiva secchezza delle mani. Un gel fatto bene causa un effetto di secchezza mani enormemente inferiore a quello causa to dai lavaggi frequenti col sapone. Chiaro che se si usa continuamente il gel senza intervallare con dei veri lavaggi ad acqua, si crea un effetto build-up, e le mani cominciano ad impiastricciarsi, quando le si va a lavare, pare di lavare una trota fario, più che le proprie mani.

Per quanto riguarda invece l’effetto asciugatura ritardata o rapida, dipende dai componenti aggiuntivi che vengono utilizzati oltre alla soluzione dopi base acqua/alcool. Più o meno glicerina, più o meno viscosizzante ...e di che tipo.
    Esiste uno ed un solo polimero viscosizzante realmente adatto (di diverse marche ma stessa molecola), abbastanza introvabile a partire dallo scorso marzo, pertanto molti si inventano gli additivi più strani... alcuni danno l’effetto lumacone mucoso che non asciuga mai, altri danno l’effetto appiccicaticcio con generazione dei “simpatci“ pallini nel momento in cui si vanno a sfregare le mani in fase finale di asciugatura.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Ma dove hai preso la balla delle cure che dici? Credo che in Italia e soprattutto al nord, abbiano la miglior cura possibilr certamente non inferiore allla svizzera o alla francese o allatedesca...Non so quali voci false tu ascolti. Protocolli aggiornati, continuamente riveduti e medicinali di ultima generazione. Cosa pensi che siamo nei paesi dei baluba?
    Un amico milanese cinquantenne, comune a me e Ddski se l'è vista brutta, e ora che ne sta per fortuna uscendo ci ha raccontanto con un lungo messaggio su WhatsApp tuttol'iter burocratico e sanitario che ha seguito e c'è da mettersi le mani nei capelli. Dico solo che una volta trovato positivo non è mai stato contattato perchè la sua tessera sanitaria non era registrata nei database regionale. Le cure prescritte dal medico sono state (copio e incollo):
    antibiotico potente contro infezioni alle vie respiratorie, eparina contro i trombi da iniettarmi in pancia da solo (una vera delizia), mucosolvan per scioglere catarro, spray nasale cortisonico per ritrovare olfatto, Tachipirina 1000 per la febbre

Ora sta andando a botte di 90 euro nella speranza di ricevere un tampone negativo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    E' da settimane che ci torturi con 'sta fissa della diversa mortalità italiana rispetto a quella svizzera, imputandola a una presunta inefficienza del sistema decisionale nostrano rispetto alla perfezione di quello degli orologiai. Ma chi l'ha detto ? Ma che ne sai tu ? Sei virologo ? Sei epidemiologo ? E se venisse fuori tra qualche tempo che qui da noi si crepa di più perchè abbiamo una qualità dell'aria che fa schifo rispetto a quella svizzera ? Hai letto qualche manuale all'università e spari sentenze da premio Nobel. Veramente sono atteggiamenti da liceale che ha appena scoperto qualche autore e diventa da un giorno all'altro depositario della Verità.

Abbiamo scienziati, economisti, virologi, epidemiologi, infettivologi, che stanno collaborando col governo: ma è mai possibile che siano tutti *******i, che giochino sulla pella di sessanta milioni di cristiani ? Ma credi che le decisioni le prendano Conte e Di Maio dopo una chiacchierata alla bouvette tra un prosecco e un tramezzino ?
    Ma tu non sei capace di leggere tre statistiche in croce? Contagi, morti, terapie intensive?

Io non so che cultura tu abbia ma la mia è sufficiente per elaborare dei dati e trarne delle conclusioni.

In Slovenia vai mai? Là com'è?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ricordavo che la Svezia avesse più di 10 milioni di abitanti

i 4 che mancano sono tutti morti di covid?
    Notizia riportata dal GR1 oggi alle 13.00

https://www.raiplayradio.it/audio/20...4ba72647b.html

Predefinito

Un amico milanese cinquantenne, comune a me e Ddski se l'è vista brutta, e ora che ne sta per fortuna uscendo ci ha raccontanto con un lungo messaggio su WhatsApp tuttol'iter burocratico e sanitario che ha seguito e c'è da mettersi le mani nei capelli. Dico solo che una volta trovato positivo non è mai stato contattato perchè la sua tessera sanitaria non era registrata nei database regionale. Le cure prescritte dal medico sono state (copio e incollo):
    antibiotico potente contro infezioni alle vie respiratorie, eparina contro i trombi da iniettarmi in pancia da solo (una vera delizia), mucosolvan per scioglere catarro, spray nasale cortisonico per ritrovare olfatto, Tachipirina 1000 per la febbre

Ora sta andando a botte di 90 euro nella speranza di ricevere un tampone negativo

Per uno sfigato mille sono curati bene, sicuramentE con tutto quello che hai sproloquiato se tu fossi curato in Svizzera saresti lo sfigato di turno, È IL KARMA, BELLEZZA

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Comunque sul gel non diciamo eresie, non c’è alcuna clorexidina, il gel si fa con etanolo (alccol) al 70% ed un polimero viscosizzante, poi c’è chi aggiunge glicerina per dare un effetto restitutivo che evita eccessiva secchezza delle mani. Un gel fatto bene causa un effetto di secchezza mani enormemente inferiore a quello causa to dai lavaggi frequenti col sapone. Chiaro che se si usa continuamente il gel senza intervallare con dei veri lavaggi ad acqua, si crea un effetto build-up, e le mani cominciano ad impiastricciarsi, quando le si va a lavare, pare di lavare una trota fario, più che le proprie mani.

Per quanto riguarda invece l’effetto asciugatura ritardata o rapida, dipende dai componenti aggiuntivi che vengono utilizzati oltre alla soluzione dopi base acqua/alcool. Più o meno glicerina, più o meno viscosizzante ...e di che tipo.
    Esiste uno ed un solo polimero viscosizzante realmente adatto (di diverse marche ma stessa molecola), abbastanza introvabile a partire dallo scorso marzo, pertanto molti si inventano gli additivi più strani... alcuni danno l’effetto lumacone mucoso che non asciuga mai, altri danno l’effetto appiccicaticcio con generazione dei “simpatci“ pallini nel momento in cui si vanno a sfregare le mani in fase finale di asciugatura.
    La clorexedina nei flaconi di gel mi mancava...
    La clorexedina è un disinfettante che di solito si trova in base alcolica (se no col cavolo che la sciogli),ma cosa più importante serve dolo per i batteri.
    Ripeto una cosa carina da controllare è L'OLIO ESSENZIALE DI TIMO che oltre a tenere idratate le mani e dargli un ottimo odore è pieno di timolo che è un buon antisettico.

Predefinito

In Slovenia sono meglio invece, sia dell'Italia che della Svizzera. 6 volte meno morti per milione. E non credo col terrore

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Si ma la slovenia non ha proprio la stessa densità di popolazione , seguendo questo concetto dovrebbero prendere esempio dal molise o dall'umbria o perchè no della yakuzia.
    Densità slovenia 103
    densità italia 199

Predefinito

Andrebbe considerata la densità delle zone urbanizzate. Che a Lubiana sarà simile a Milano, Perugia, Jakutsk, Stoccolma e Parigi

13. Skife per pierr:

Predefinito

Le regioni slovene sono in zona rossa, non passi dall'una all'altra.

Quanto alla mortalità noi abbiamo un mucchio di anziani che vivono con giovani, per dire uno dei vari argomenti che la spiegano.

Ma tu preferisci pensare che qui si muore perché lo Stato italiano è il Male.

15. Lo skifoso apo ha 7 Skife:

Predefinito

In Slovenia sono meglio invece, sia dell'Italia che della Svizzera. 6 volte meno morti per milione. E non credo col terrore
    In Slovenia in vigore coprifuoco dalle 21.00 alle 6.00......ovunque

17. Lo skifoso Slalom64 ha 8 Skife:

Predefinito

certo uguale uguale ... solo che lubiana ha 280 000 abitanti proprio come Milano...
    Ripeto che in yakyzia stanno tendo il virus sotto controllo forse dovremmo fare come loro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma tu preferisci pensare che qui si muore perché lo Stato italiano è il Male.
    Io penso che lo Stato non ha fatto una sega per preparare l'autunno e l'inverno. Ha cestinato la proposta di Crisanti di triplicare i tamponi. Le regioni non hanno rafforzato le terapie intensive. Il messaggio era come quello di Angela da Mondello. "Oggi al mare, e poi a Settembre vediamo"

20. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Notizia riportata dal GR1 oggi alle 13.00

https://www.raiplayradio.it/audio/20...4ba72647b.html
    beh, ma se il gr1 dice kazzate non è che bisogna pure riportarle

- - - Updated - - -

Andrebbe considerata la densità delle zone urbanizzate. Che a Lubiana sarà simile a Milano, Perugia, Jakutsk, Stoccolma e Parigi
    lascia perdere pierr, solo l'Italia ha la densità abitativa... il resto delle nazioni del nostro continente sono desertiche

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    certo uguale uguale ... solo che lubiana ha 280 000 abitanti proprio come Milano...
    Ripeto che in yakyzia stanno tendo il virus sotto controllo forse dovremmo fare come loro.
    andreski, perché devi sempre dire cazzate, Bergamo quanti abitanti ha?

e la val Seriana che densità ha?

Predefinito

Io penso che lo Stato non ha fatto una sega per preparare l'autunno e l'inverno. Ha cestinato la proposta di Crisanti di triplicare i tamponi. Le regioni non hanno rafforzato le terapie intensive. Il messaggio era come quello di Angela da Mondello. "Oggi al mare, e poi a Settembre vediamo"
    Col senno di poi l'unica, vera, cosa da fare era continuare a imporre restrizioni della libertà: niente discoteche, assembramenti, movida. Qualcuno lo avrebbe fatto secondo te dopo la primavera passata dal Paese ? Il duo Salvini/Meloni ? Renzi ? Calenda ?

Si sente adesso dire che non bisogna spaventare gli italiani con parole come "coprifuoco"....ma questo presuppone che si ritengano gli italiani degli imbecilli: invece BISOGNA che si spaventino, che prendano coscienza della situazione, che capiscano che ognuno deve fare la propria parte, che per il momento la vita non sarà quella di prima e con 'sto schifo dovremo scendere a patti chissà per quanto....

23. Lo skifoso apo ha 5 Skife:

Pagina 63 di 82 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667686970717273 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri