Pagina 60 di 86 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364656667686970 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 886 a 900 di 1284

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Predefinito

E chi non usa scaldacollo? Penso a questo punto la normale mascherina abbassata sotto il mento sciando, qualcuno ha provato? Io ho provato mezza giornata a Cervinia a luglio, ma bisogna vedere quando nevica

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Grazie.

Non male... ma il buff non rimpiazzerebbe la mascherina - quindi dovresti avere buff E mascherina?

Non sarebbe meglio come sostiene GMaria allora usare il buff con mascherina incorporata? Alla fin fine avresti (avrei) un fastidio solamente, invece di due.
    Il Buff con mascherina intercambiabile è quello che ti ho postato prima.

Ciao

3. Skife per ACE65:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Comunque è interessante la dinamica su questo forum. Se uno se ne esce dicendo che la Lombardia ha deciso che per sciare bisogna mettersi uno scopettone nel fondoschiena e ramazzare la sala comandi di una seggiovia e io dico che non lo faccio, se ne esce sempre qualcuno che dice che io non amo il mio paese e che le regole vanno seguite, punto
    Non lo diresti mai!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Questo https://www.buff.com/it/buff-filter-...-page-product1
    Io ho problemi di gola e ci vivo con lo scaldacollo

Ciao
    Certo che se hai caldo, per prendere un po' d' aria, a sfilarla ci vuole un carro attrezzi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Certo che se hai caldo, per prendere un po' d' aria, a sfilarla ci vuole un carro attrezzi.
    Fino a quando non arriva non posso risponderti, perché non ne ho la più pallida idea di come sia fatta. So solo che la parte bassa è la solita che uso da vent’anni, e che per sciare l’ho sempre indossata in qualsiasi condizione, pena mal di gola entro sera.

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Il Buff con mascherina intercambiabile è quello che ti ho postato prima.

Ciao
    Scusa ma leggendo le specifiche trovo questo:

**Active ingredient: Reaction mass of titanium dioxide and silver chloride. Antimicrobial properties built-in to protect the inside pocket fabric of the BUFF® Filter Tube. The BUFF® Filter Tube does not protect users or others against pathogens. Always clean this mask thoroughly after each use.

Quindi vale come la mia maschera MICO dove ha gia' questo mix di "titanium dioxide and silver chloride"... ho capito male?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio

**Active ingredient: Reaction mass of titanium dioxide and silver chloride. Antimicrobial properties built-in to protect the inside pocket fabric of the BUFF® Filter Tube. The BUFF® Filter Tube does not protect users or others against pathogens. Always clean this mask thoroughly after each use.

Quindi vale come la mia maschera MICO dove ha gia' questo mix di "titanium dioxide and silver chloride"... ho capito male?
    Bella domanda, sto aspettando che mi arrivi, per leggere bene tutte le specifiche, sempre che mi mandino le specifiche del paese corretto, cioè l’Italia

Ciao

- - - Updated - - -

Bella domanda, sto aspettando che mi arrivi, per leggere bene tutte le specifiche, sempre che mi mandino le specifiche del paese corretto, cioè l’Italia

Ciao
    Perché prima dice anche European standard EN 14683:2019 for surgical masks. Che è lo stesso delle Energia Pura

Ciao

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ciao

- - - Updated - - -

Perché prima dice anche European standard EN 14683:2019 for surgical masks. Che è lo stesso delle Energia Pura

Ciao
    Se fosse come la chirurgica dovrebbe proteggere gli altri almeno... ma loro nel disclaimer lo negano.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    E chi non usa scaldacollo? Penso a questo punto la normale mascherina abbassata sotto il mento sciando, qualcuno ha provato? Io ho provato mezza giornata a Cervinia a luglio, ma bisogna vedere quando nevica
    io ho indossato la mascherina di energia pura di mia moglie e di mia figlia (nelle 2 versioni) ma sciando ho provato solo lo scaldacollo e.p. con mascherina...non so se quei laccetti dietro orecchie o peggio dietro nuca possano dar fastidio ai più specie con il casco.

13. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Chimucamente parlando l'anidride titanica la eviterei a priscendere ,poi se questi sono i reagenti semplicnte è una mascherina antismog.
    L'anidride titanica la usano spesso in giappone nelle mascherine perchè degrada alcuni composti inquinanti(oltre ad utilizzarla nelle creme solari)
    Il clururo di argento è un antiodore (il polygene di patagonia è a base di cloruro di argento) quindi è una mascherina tanto per ,volendo protegge dallo smog delle grandi citta (ma nemmeno troppo ci vorrebvero altri reagenti).
    La chirurgica per essere tale non deve avere schermi chimuci ma solo FISICI (membramene in successione)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Chimucamente parlando l'anidride titanica la eviterei a priscendere ,poi se questi sono i reagenti semplicnte è una mascherina antismog.
    L'anidride titanica la usano spesso in giappone nelle mascherine perchè degrada alcuni composti inquinanti(oltre ad utilizzarla nelle creme solari)
    Il clururo di argento è un antiodore (il polygene di patagonia è a base di cloruro di argento) quindi è una mascherina tanto per ,volendo protegge dallo smog delle grandi citta (ma nemmeno troppo ci vorrebvero altri reagenti).
    La chirurgica per essere tale non deve avere schermi chimuci ma solo FISICI (membramene in successione)
    Le mascherine Mico usano il materiale anti batterico che usano per le calze sportive

https://www.mico.it/technology-and-design/x-static/

Che ovviamente diminuisce gli "effetti indesiderati" del portare la mascherina (effettivamente la porto anche per ore senza fastidio) ma non fermano il virus singolo. Invece la maschera fa una barriera fisica al vapore e droplet che contengono un numero elevato di virus. Proprio come la chirurgica.

La CDC americana consiglia l'uso delle lavabili come migliori delle chirurgiche per la vita quotidiana posto che si lavino ogni giorno dopo l'utilizzo.

Io penso che sia le maschere Buff, UYN e Energia Pura nonostante le super*****le di certificati vari, facciano questa cosa qui. Che basta e avanza insieme a tenere la distanza e non mettersi le dita sporche in bocca, naso e occhi.

16. Skife per ddski:

Predefinito

Fino a quando non arriva non posso risponderti, perché non ne ho la più pallida idea di come sia fatta. So solo che la parte bassa è la solita che uso da vent’anni, e che per sciare l’ho sempre indossata in qualsiasi condizione, pena mal di gola entro sera.

Ciao
    Mi sembra strano questo tuo mal di gola. Non sono un medico e quindi parlo per esperienza personale. Credo che beccarsi un mal di gola, bisogna che l' aria fredda arrivi appunto in gola. A bocca chiusa e respirando con il naso quindi si evita che ciò avvenga. ipotizzo: non è che sei uno che chiacchiera tanto, specie sugli impianti sciando con l' allegrotta compagnia?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Mi sembra strano questo tuo mal di gola. Non sono un medico e quindi parlo per esperienza personale. Credo che beccarsi un mal di gola, bisogna che l' aria fredda arrivi appunto in gola. A bocca chiusa e respirando con il naso quindi si evita che ciò avvenga. ipotizzo: non è che sei uno che chiacchiera tanto, specie sugli impianti sciando con l' allegrotta compagnia?
    Sciando quasi sempre da solo, non mi sono mai accorto di parlare troppo.

Ciao

Predefinito

da quel che ho capito ha funzione di mascherina chirurgica, INOLTRE la tasca interna è costruita in modo da non raccogliere germi e batteri nocivi per l'utente che la indossa

Description
    Sture Denim - Filter Tube BUFF®: Keeping ourselves and our families safe and healthy has become a shared concern around the world. The BUFF® Filter Tube is reusable and features a 3-layer replaceable filter system in a washable multifunctional tubular made from recycled microfiber. Ergonomic neckwear design to be comfortable all day. Certified filters provide 98% bacterial filtration efficiency meeting the performance requirements of Bacterial Filtration Efficiency and Breathability of the harmonized European standard EN 14683:2019 for surgical masks.

*Powered by HeiQ V-Block- The fabric technology HeiQ V-Block protects the inside pocket fabric of the BUFF® Filter Tube from microbes and germs. It contains a biocide** based on recycled silver salt.

Design: Patterned. Size: XS-S / M-L. Designed for adults.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    da quel che ho capito ha funzione di mascherina chirurgica, INOLTRE la tasca interna è costruita in modo da non raccogliere germi e batteri nocivi per l'utente che la indossa

Description
    Sture Denim - Filter Tube BUFF: Keeping ourselves and our families safe and healthy has become a shared concern around the world. The BUFF Filter Tube is reusable and features a 3-layer replaceable filter system in a washable multifunctional tubular made from recycled microfiber. Ergonomic neckwear design to be comfortable all day. Certified filters provide 98% bacterial filtration efficiency meeting the performance requirements of Bacterial Filtration Efficiency and Breathability of the harmonized European standard EN 14683:2019 for surgical masks.

*Powered by HeiQ V-Block- The fabric technology HeiQ V-Block protects the inside pocket fabric of the BUFF Filter Tube from microbes and germs. It contains a biocide** based on recycled silver salt.

**Active ingredient: Reaction mass of titanium dioxide and silver chloride. Antimicrobial properties built-in to protect the inside pocket fabric of the BUFF Filter Tube. The BUFF Filter Tube does not protect users or others against pathogens. Always clean this mask thoroughly after each use.

Design: Patterned. Size: XS-S / M-L. Designed for adults.
    Scavando tra le super*****le noto che usa il sale d’argento che uccide batteri... come la Mico.

Pagina 60 di 86 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364656667686970 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri