Pagina 59 di 85 PrimoPrimo ... 9495051525354555657585960616263646566676869 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 871 a 885 di 1266

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    In secondo luogo, lasciati dire che, se la tua goduria è quella di non mettersi la mascherina, al punto che ti vuoi munire di certificato solo per non usarla e per dare racchettate a chi ti facesse notare che invece bisogna indossarla, oltre a mettere a rischio la tua salute (perchè essere esentato dall'indossare la mascherina, non significa essere anche immune al covid, anzi, rischieresti più degli altri...) dimostri di essere una persona egoista e che se ne fotte della salute altrui...
    Spari minchiate perché ho scritto almeno dieci volte di aver sempre messo la mascherina dove potrebbe essere utile e dove era necessaria prima del penultimo abominevole decreto, cioè nei luoghi al chiuso e per quanto riguarda gli assembramenti li evito adesso più di quanto li evitassi prima. Ma nonostante ciò ai nostri governanti le restrizioni non sono state sufficienti ed è stata emanata una legge senza alcun fondamento scientifico che obbliga a coprirsi la faccia in ogni luogo, anche se non c'è nessuno in giro e si vuole fare credere alla gente che basta incrociare un passante per infettarsi.

Per avvalorare ciò che avevo affermato in precedenza ho anche scritto che con un'eventuale esenzione (alla quale avrei diritto, forse, per due motivi diversi) non abuserei certamente di ciò e continuerei ad indossarla nei luoghi chiusi.

Però a leggere continue provocazioni da parte tua e di altri, che si ritengono in diritto di sindacare se la mascherina a me dia veramente fastidio o no, adducendo addirittura false affermazioni come quella a riguardo del viaggiare intabarrati d'inverno (che ti assicuro è quanto di più distante ci sia dal mio modo di vestirmi) e che il non rispettare questa legge non derivi da un reale sentimento di fastidio ma solamente da un gioco infantile per andare a prescindere contro l'autorità per provare piacere, allora inizio a provocare anche io perché la pazienza la perdo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    ti stai per caso candidando ad avere anche l'accompagnamento dall'INPS oltre che l'esenzione per la mascherina...?
    Certo, così poi percepirei un'indennità.
    Non nutro purtroppo grande fiducia sulla giustizia italiana ma magari una denuncia e qualche provvedimento in più se finisce male lo prendono. Anche perché sicuramente non sarò io ad iniziare perché sono tutt'altro che facinoroso.

2. Skife per Edo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Cosa sono? Mostri preistorici? O giochi di ruolo?
    No, MOSTRI SACRI

Ciao

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

giusto, libertà di pensiero (del resto il gel di cui sopra è un pensiero evoluto), un poco meno di azione (sull'uso della mascherina), visto che in Italia in questo periodo ci sono obblighi precisi. Resta inteso che neanche a me importa cosa pensi tu e ti ripeto con piacere che se vieni a sciare da noi in ITALIA devi osservare le regole e se non lo farai, tu o chiunque altro...sarete calorosamente invitati a metterla da qualche attento Italiano. L'arroganza è brutta ma la presunzione e l'ergersi sopra un piedistallo nei ragionamenti lo sono altrettanto.

se vengo a sciare in Italia seguo le regole italiane, sulla mascherina in coda e negli impianti senz'altro. Ma se mi si chiede di disinfettarmi le mani tra una seggiovia e l'altra o di sciare con la mascherina, non lo farò prendendomi la responsabilità del mio gesto.

Predefinito

Arrivate le due versioni di Energia pura, una con i laccetti per le orecchie, l’altra con i laccetti che passano dietro la nuca. La prima calza più aderente, ma alla lunga da fastidio alle orecchie, diventi Dumbo la seconda devi spostare di lato il tensionatore altrimenti, mettendo il casco, ti si conficca nel cervello. La prossima settimana dovrebbe arrivare Buff, speriamo.

Ciao

7. Lo skifoso ACE65 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Ah ah questa e buona! Battiato, il musico intendo, è una delle ragioni - non fra le principali - per cui io non amo particolarmente la Repubblica Italiana.

Battiato stesso, invece, per me la ama Italia alla follia, o perlomeno è grato a Dio di esserci nato, in ITA.
    Questo in quanto, fuori dalla Penisola, quell' "arnese" sarebbe relegato in cantina... (Escludo ovviamente quei paesi dove i nostri emigrati comprano a man bassa dischi di Bano Al, Carrà Raffaella, Di Bari Nicola, Di Capri Peppino, Ranieri Massimo, ecc. ecc., e Battiato).

non volevo aprire un OT sui gusti musicali. La canzone e le sue parole le hai ascoltate? Di certo non è un inno Dio Patria e Famiglia. Per qualche mente in questo forum criticare le scelte del governo vuol dire andare contro gli italiani. Tu poi saresti da impiccare direttamente, visto l'amore che sempre esprimi.

Io amo l'Italia E QUINDI esprimo il mio pensiero critico con ancora più forza. E pazienza se qualcuno si offende.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Arrivate le due versioni di Energia pura, una con i laccetti per le orecchie, l’altra con i laccetti che passano dietro la nuca. La prima calza più aderente, ma alla lunga da fastidio alle orecchie, diventi Dumbo la seconda devi spostare di lato il tensionatore altrimenti, mettendo il casco, ti si conficca nel cervello. La prossima settimana dovrebbe arrivare Buff, speriamo.

Ciao
    ma quindi non lo scaldacollo, ma la mascherina vera e propria?

Predefinito

• Si prevede la regolare apertura degli impianti di risalita per la stagione sciistica invernale (a Breuil-Cervinia dal 24 ottobre 2020). La temperatura corporea sarà verificata con termoscanner presso le stazioni di partenza. Gli sciatori devono indossare una mascherina chirurgica o altra con potere protettivo equivalente o superiore durante il viaggio nei veicoli chiusi.
    • È accettata una mascherina generica per gli utenti dei veicoli aperti.
    • Questo è quanto previsto dalla regione VDA per gli impianti che viaggeranno alla portata massima ed alla massima velocità.
    • quindi la discussione gel si gel no non ha senso.
    • è raccomandato il lavaggio frequente o l'igienizzazione delle mani
    • come norma generale di comportamento ma non certo specifica per lo sci.
    • quindi magari mi lavo o igienizzo quando entro o esco dal bagno o dal rifugio, lo farei comunque

11. Lo skifoso robertoginesi ha 3 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Non so quanto sia scientificamente buono - per me basta e avanza - ma di certo passa Pierr's exacting (CH) standards.

Passiamo ad altro. Meglio mascherine ITA o quelle CH?

- - - Updated - - -

Come volevasi dimostrare...

Ti dico questo: uno dei fattori che mi spinse a lasciare il paesello natio e l'amata (più o meno, allora) Lombardia, all'età di 24 anni, fu esattamente quel tipo di musica: Da Ranieri-Surdato 'Nnamorato a Battiato, passando per le forche caudine di Baglioni (ancora tra i piedi ce l'abbiamo, quel melenso affabulatore) e Guccini (classico sinistro emiliano con core a sinistra e portafogli a destra).

Se ti devo concedere qualcosa, non mi dispiac(eva) Bennato e trovavo passabbile Pino Daniele. Ma gli strimpellatori assolati, proprio no. Preferisco Van der Froos, allora.

Comunque bisogna dire che la mascherina sfoggiata da Justin Murisier ieri a Soelden non ha rivali. Pierr, dimmi dove si compra online.

14. Lo skifoso bungalow8 ha 3 Skife:

Predefinito

Ciao
    Però se usi il casco l' effetto Dumbo scompare...
    Riesci a portarla sotto il mento senza levare il casco ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    se vengo a sciare in Italia seguo le regole italiane, sulla mascherina in coda e negli impianti senz'altro. Ma se mi si chiede di disinfettarmi le mani tra una seggiovia e l'altra o di sciare con la mascherina, non lo farò prendendomi la responsabilità del mio gesto.
    Non penso si arrivi a tanto anche con i nostri politici...almeno spero

- - - Updated - - -

Ciao
    Confermo in toto le tue impressioni avendo provato i due modelli...motivo x il quale mi sono orientato sullo scaldacollo con mascherina sempre di energia pura. Credo sia la miglior soluzione anche per altre case...certo se non sopporti proprio lo scaldacollo allora e' un altro discorso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    ma quindi non lo scaldacollo, ma la mascherina vera e propria?
    Lo scaldacollo di Energia Pura non mi piaceva (anche l’occhio vuole la sua parte) quindi ho preso solo i due tipi diversi di mascherine, per scaldacollo ho preso il Buff, anche perché Fabio non mi vuole fare quello del forum ma quello forse arriva la settimana prossima, spero.

Ciao

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Però se usi il casco l' effetto Dumbo scompare...
    Riesci a portarla sotto il mento senza levare il casco ?
    Vero, però ti fa l’effetto stanghette di occhiali brutti si riesci ad abbassarla, devi solo stare attento durante la vestizione al sottogola del casco.
    Ciao

- - - Updated - - -

Non penso si arrivi a tanto anche con i nostri politici...almeno spero

- - - Updated - - -

Confermo in toto le tue impressioni avendo provato i due modelli...motivo x il quale mi sono orientato sullo scaldacollo con mascherina sempre di energia pura. Credo sia la miglior soluzione anche per altre case...certo se non sopporti proprio lo scaldacollo allora e' un altro discorso
    Difatti aspetto il Buff come fosse il Santo Gral

Ciao

18. Skife per ACE65:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Comunque bisogna dire che la mascherina sfoggiata da Justin Murisier ieri a Soelden non ha rivali. Pierr, dimmi dove si compra online.
    Gliela ha fatta sua nonna. Regalo di Natale in anticipo.

- - - Updated - - -

Difatti aspetto il Buff come fosse il Santo Gral Ciao

Cos'è esattamente sto Buff - marca o nome comune? - una sorta di scaldacollo?

(Mi pare che cmq la si rigiri sta mascherina sarà una bella rottura di cojotes. A naso, la soluzione migliore, sia pur bruttina a vedersi, mi pare lo scaldacollo-con-mascherina-incorporata, anche se non mi è chiaro che effetto-volume farà attorno al collo, abbassandola, la mascherina incorporata. Purtroppo non ho mai vestito niente di simile... Non ho mai capito il bisogno dello scaldacollo, avendo il pile da sci il collo già altuccio di suo, per non dire del paracarro/collo delle giacche a vento Arct'eryx).

Predefinito

Gliela ha fatta sua nonna. Regalo di Natale in anticipo.

- - - Updated - - -

Cos'è esattamente sto Buff - marca o nome comune? - una sorta di scaldacollo?

(Mi pare che cmq la si rigiri sta mascherina sarà una bella rottura di cojotes. A naso, la soluzione migliore, sia pur bruttina a vedersi, mi pare lo scaldacollo-con-mascherina-incorporata, anche se non mi è chiaro che effetto-volume farà attorno al collo, abbassandola, la mascherina incorporata. Purtroppo non ho mai vestito niente di simile... Non ho mai capito il bisogno dello scaldacollo, avendo il pile da sci il collo già altuccio di suo, per non dire del paracarro/collo delle giacche a vento Arct'eryx).
    Questo https://www.buff.com/it/buff-filter-...-page-product1
    Io ho problemi di gola e ci vivo con lo scaldacollo

Ciao

21. Skife per ACE65:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Questo https://www.buff.com/it/buff-filter-...-page-product1
    Io ho problemi di gola e ci vivo con lo scaldacollo

Ciao
    Grazie.

Non male... ma il buff non rimpiazzerebbe la mascherina - quindi dovresti avere buff E mascherina?

Non sarebbe meglio come sostiene GMaria allora usare il buff con mascherina incorporata? Alla fin fine avresti (avrei) un fastidio solamente, invece di due.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    • Si prevede la regolare apertura degli impianti di risalita per la stagione sciistica invernale (a Breuil-Cervinia dal 24 ottobre 2020). La temperatura corporea sarà verificata con termoscanner presso le stazioni di partenza. Gli sciatori devono indossare una mascherina chirurgica o altra con potere protettivo equivalente o superiore durante il viaggio nei veicoli chiusi.
    • È accettata una mascherina generica per gli utenti dei veicoli aperti.
    • Questo è quanto previsto dalla regione VDA per gli impianti che viaggeranno alla portata massima ed alla massima velocità.
    • quindi la discussione gel si gel no non ha senso.
    • è raccomandato il lavaggio frequente o l'igienizzazione delle mani
    • come norma generale di comportamento ma non certo specifica per lo sci.
    • quindi magari mi lavo o igienizzo quando entro o esco dal bagno o dal rifugio, lo farei comunque

Comunque è interessante la dinamica su questo forum. Se uno se ne esce dicendo che la Lombardia ha deciso che per sciare bisogna mettersi uno scopettone nel fondoschiena e ramazzare la sala comandi di una seggiovia e io dico che non lo faccio, se ne esce sempre qualcuno che dice che io non amo il mio paese e che le regole vanno seguite, punto

Pagina 59 di 85 PrimoPrimo ... 9495051525354555657585960616263646566676869 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri