Pagina 3 di 82 PrimoPrimo 1234567891011121353 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 1223

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    altrimenti prenderemo una cosa così...
    https://www.amazon.it/TedGem-Mascher.../dp/B07517M38M
    tutti con il casco ruroc, pronti per la GOM!

2. Skife per alfpaip:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

anche i bottoni sull'elastico della maschera sci può essere una buona idea, solo che se sei con il casco la maschera ti starebbe facilmente larga, a memoria questo non sarà un tuo problema Teo
    Ah sicuro, io il casco non lo metto, tanto in testa il covid non passa!... comunque c'è il modo di attaccarla anche al casco, basta un po' di faidate

4. Skife per Teo:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Esatro il problema è la compatibilità della mascherina con il casco...

Predefinito

se no si compra il classico corpicasco e ci si attacca la mascherina in qualche maniera nota, così non bisogna fare modifiche al casco

Predefinito

ma come gestireste la chiusura sottomento del casco con la mascherina/scaldacollo

Predefinito

ma come gestireste la chiusura sottomento del casco con la mascherina/scaldacollo
    Ed ora vuoi troppo

Ovviamente scherzo

11. Skife per Chicco#32:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mai usato scaldacollo, neanche a meno 20. Il problema delle mascherine è metterla con il casco e toglierla e soprattutto per chi porta gli occhiali, EP non mi interessa, userò le normali mascherine azzurre certificate, più che sufficienti

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Ah sicuro, io il casco non lo metto, tanto in testa il covid non passa!... comunque c'è il modo di attaccarla anche al casco, basta un po' di faidate
    Sinceramnte mi sembra macchinoso e antiestetico, un metti e togli che così le mascherine si rompono e quante ne usi al giorno?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    io credo che basterà tirare su lo scaldacollo che si utilizza normalmente....

già ora ci entro nei negozi quando dimentico la mascherina, tiro su quello che uso come sottocasco della mammut e nessun negoziante mi ha fatto problemi
    A me al Decathlon di Seriate a fine maggio non han fatto entrare con il solo scaldacollo; per fortuna in macchina avevo anche una mascherina di riserva.

Quindi se è prescritta la mascherina chirurgica devi usare quella o rinunciare. Altro esempio: mia moglie e mio figlio son partiti a inizio agosto con Ryanair per la Sicilia con una bella mascherina di stoffa che avevano dato in banca a noi dipendenti, ma al ritorno a settembre avevano inasprito un po' le norme e richiedevano specificamente quella chirurgica, quindi ne ha comprate due all'aeroporto di Catania ... altrimenti non si sarebbero potuti imbarcare.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    No, la "mascherina di comunità" non è equiparata alla "mascherina chirurgica", quindi è meglio di niente ma se chiedono specificamente la seconda sei fregato...

16. Skife per pat:

18. Skife per AlexanderSupertramp:

Teo

Predefinito

In Germania in tanti luoghi pubblici ad agosto era prescritto di coprirsi la faccia ma c'erano disegnini che indicavano che all'occorrenza sciarpe e simili andavano bene.

Predefinito

Io non sono un talebano delle mascherine, tuttaltro, ma se per delibera o per legge chiedono un determinato tipo di mascherina, per quale insano motivo qualcuno vuole usare un altro tipo o altra cosa, tipo scaldacollo?Piaccia o non piaccia òa legge è quella e va osservata, se uno non la vuole osservare allora non va e evita di avere e piantare grane

21. Lo skifoso Alberto 2 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Però non mi pare ci sia gente che non vuole usare la mascherina.... semplicemente ci si chiede come fare a rispettare la legge.

Predefinito

Più che la mascherina in se il problema sarà quanti ne faranno un uso corretto considerando il casco, guanti e basse temperature
    per non parlare del distanziamento sociale.
    A tal proposito...

Immagino funivie e cabinovie a scartamento ridotto e gente imbufalita per le lunghe attese
    Immagino, una volta entrati e partiti, il diffondersi il panico al primo colpo di tosse (c'è ne sempre qualcuno che tossisce)
    Immagino file bibliche per lo scipass, noleggio sci, o anche all'impianto di partenza del paese con il classico metodo: ammucchiata all'italiana.
    Immagino giornate di maltempo e vento forte dove pochi fortunati si conquistano un posto al rifugio e lo conservano inesorabilmente per tutto il giorno ...e tutti gli altri fuori

...immagino una stagione difficile, anche con la mascherina indossata

Pagina 3 di 82 PrimoPrimo 1234567891011121353 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri