Lo stelvio come nessuno di noi lo ha mai visto

A

andreski0

Guest
Vi presento il report numero 5 edito dalla ferrino intitolato On the trail of the glaciers ,raccolta fotografica che ha come scopo quello di confrontare le foto storiche di Alfredo Corti di fine 800 con quelle del 2020 rifatte nelle stesse identiche posizioni.Questo report è principalmente incentrato sulla Valtellina e valmalenco e appunto si fermano anche al Passo Dello Stelvio minuto 3:20

- - - Updated - - -

Scusate avevo chiuso per sbaglio.
 
Ultima modifica:
Ora capisco come facevano ad avere uno skilift al passo , il ghiacchiaio d'altronde arrivava lì
 
Ora capisco come facevano ad avere uno skilift al passo , il ghiacchiaio d'altronde arrivava lì

Io ci sono rimasto male guardando il video, perchè ero stato allo stelvio da piccolo, credo nella prima metà degli anni 80, e mi ricordavo che la neve lambiva il parcheggio...
D'altronde anche all'ingresso del tunnel del bianco una volta trovavi la neve ad agosto, adesso manco al rifugio torino la vedi...
 

.

Io ci sono rimasto male guardando il video, perchè ero stato allo stelvio da piccolo, credo nella prima metà degli anni 80, e mi ricordavo che la neve lambiva il parcheggio...
D'altronde anche all'ingresso del tunnel del bianco una volta trovavi la neve ad agosto, adesso manco al rifugio torino la vedi...
Tu quindi ti ricordi il nagler vecchio, non quello di fianco all'intermezzo ma più a destra?
 
Top