Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: k2 wayback 88 vs salomon explore mtn 95

Predefinito

bravo, davvero apprezzabile lo sforzo, non te ne pentirai.

Qualche giro di rodaggio col nuovo set facciamolo pure assieme se ti va, scrivimi in MP il numero

Be quiet Skifoso
    Attrezzatura
    Head WC Rebels iSpeed, Salomon QST 106, Salomon MTN 88 , Tecnica Zero G Tour Pro, Nordica GPX 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pennzoil Vedi messaggio
    comunque stamattina sono stato preso dalla sindrome da acquisto compulsivo e prima di rischiare di inalberarmi avendo troppe alternative ho tagliato la testa al toro e sono andato sull' attrezzo pi¨ "collaudato", ho optato per i mtn 95 misura 184, dato che mi avete consigliato di prenderli pi¨ lunghi, ci far˛ l' abitudine.
    ordinati sul corrado con g3 zed 12 montato recommended, vi far˛ sapere come si comporta l' attacchino con le prime pellate, grazie a tutti dei consigli!
    Puoi mandare un Report?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io alla fine quest┤anno ho preso i Wayback 88. Contentissimo si girano in un niente, galleggiano il giusto. Ma io vengo da skialp tradizionale, la leggerezza in salita per me conta parecchio.
    Molti miei amici hanno i salomon 95 e si divertono assai. Devo dire che con la neve di questi giorni ti diverti anche con due assi.

Be quiet Skifoso
    Attrezzatura
    Head WC Rebels iSpeed, Salomon QST 106, Salomon MTN 88 , Tecnica Zero G Tour Pro, Nordica GPX 130

Predefinito

In tal senso L MTN88 Ŕ pi¨ simile al wayback o al suo fratello 95?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ryvboy Vedi messaggio
    In tal senso L MTN88 Ŕ pi¨ simile al wayback o al suo fratello 95?
    Non saprei. So che quelli che conosco se prendono il Salomon allora prendono il 95, altrimenti stanno su sci da skialp da light touring belli leggeri da 85-90 max.

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito Consiglio su solly mnt

Ho bisogno di cambiare lo sci Atomic drifter 174
    E vorrei prendere il Salomon Explore mtn nella misura 169
    Io sono alta 168

Consigli?

Predefinito

Se sai sciare, non prendere la versione donna ma prendi quella uomo. Quella donna Ú molto "morbida"

EDIT: ti ho risposto dando per scontato che avessi scelto MTN88, mentre dal titolo "la gara" sembra esser ancora aperta...

Secondo me MTN88 ha una sciata pi˙ "classica". Il nasone e la sciancratura lo rendono pi˙ galleggiante e manovrabile a bassa velocitß. WB88 ha una linea pi˙ moderna, filante, con rocker meno pronunciato e poco sciancrato. Sciato veloce si difende certamente in polvere fonda, ma sul lento Ú un pelo pi˙ macchinoso. Sul ripido, sul "saltato", Ú decisamente efficace.
    Ultima modifica di Matteo Harlock; 21-01-2021 alle 12:15 PM.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Questo inizio stagione mi sono goduto i miei nuovi WB88. Premetto che ho una sciata tecnica ma "old style" mai veloce e vengo da sci pi¨ stretti e leggeri.
    Sulla fantastica polvere di questo periodo i WB88 sono ottimi, sicuramente un altro pianeta rispetto ai miei vecchi Trab 80 al centro. Certo con sci piu larghi sarebbe ancora meglio.
    Li ho provati anche su canale ripido con neve compatta e si comportano bene anche se con meno differenza rispetto a sci piu stretti.
    Unico difetto un po sui traversi duri in salita.

Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Se sai sciare, non prendere la versione donna ma prendi quella uomo. Quella donna Ú molto "morbida"

EDIT: ti ho risposto dando per scontato che avessi scelto MTN88, mentre dal titolo "la gara" sembra esser ancora aperta...

Secondo me MTN88 ha una sciata pi˙ "classica". Il nasone e la sciancratura lo rendono pi˙ galleggiante e manovrabile a bassa velocitß. WB88 ha una linea pi˙ moderna, filante, con rocker meno pronunciato e poco sciancrato. Sciato veloce si difende certamente in polvere fonda, ma sul lento Ú un pelo pi˙ macchinoso. Sul ripido, sul "saltato", Ú decisamente efficace.
    In effetti la versione 88 woman non l'avevo neanche vista

Ero partita da un'offerta e credo per quello "maschile" allora

Il Salomon Explore mtn porta queste misure

Salomon explore(2019/20): h169- 129-95-115 raggio 17

vorrei metterci l'attacco e usare le pelli che avevo per il Atomic drifter (2012/13)h 173 - 130/95/119 raggio 19

13. Skife per Matteo Harlock:

Attrezzatura
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Ma allora stai puntando all MTN Explorer 95, non all'88...
    Punt-avo, come da titolo discussione... Ma poi Ŕ sfumata l'offerta!

In pratica mi adeguo al mercato e aspetter˛...
    Tanto st'anno si risparmia con lo skipass

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pennzoil Vedi messaggio
    comunque stamattina sono stato preso dalla sindrome da acquisto compulsivo e prima di rischiare di inalberarmi avendo troppe alternative ho tagliato la testa al toro e sono andato sull' attrezzo pi¨ "collaudato", ho optato per i mtn 95 misura 184, dato che mi avete consigliato di prenderli pi¨ lunghi, ci far˛ l' abitudine.
    ordinati sul corrado con g3 zed 12 montato recommended, vi far˛ sapere come si comporta l' attacchino con le prime pellate, grazie a tutti dei consigli!
    quindi, abbiamo prime impressioni?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da skiss,skiss Vedi messaggio
    In effetti la versione 88 woman non l'avevo neanche vista

Ero partita da un'offerta e credo per quello "maschile" allora

Il Salomon Explore mtn porta queste misure

Salomon explore(2019/20): h169- 129-95-115 raggio 17

vorrei metterci l'attacco e usare le pelli che avevo per il Atomic drifter (2012/13)h 173 - 130/95/119 raggio 19
    e cadere sul backland 95?

16. Skife per cocojambo:

Attrezzatura
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    quindi, abbiamo prime impressioni?

- - - Updated - - -

e cadere sul backland 95?
    Vado a vedere se ci sono offerte!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiss,skiss Vedi messaggio
    Vado a vedere se ci sono offerte!
    vedi su ebay per la tua lunghezza