Scarponi Dobermann GP 130 differenze

realdeal76

New member
Ciao a tutti, per motivi di acquisto vi chiedo tra i 2 modelli Nordica Dobermann GP 130 (vedere foto allegate) quale dei 2 è la versione 2019/2020 (chiedo questo, in quanto un negoziante ha affermato che la versione 2019/2020 è quella con lo strap di chisura con la scritta Nordica di colore bianco, mentre on-line sembrerebbe l'opposto). A tal proposito vi chiedo appunto se, qualcuno di voi può affermare (con certezza) quale sia la versione 2019/2020. Ed infine se sapete le differenze, tra i 2 modelli di annate diverse.

Ps. Non vorrei acquistare una versione "vecchia" che mi sia "spacciata" per quella 2019/2020 (anche se probabilmente, le differenze son minime..)
dobermann gp 130.jpgscarponi-sci-nordica-dobermann-gp-130.jpg

Grazie
 
Ha ragione. Foto 1 scritta rossa 18-19 mentre foto 2 scritta chiara 19-20....sono praticamente identici. Io ho 18-19 e sono fantastici. Tosti ma non troppo. Ci scusi tutto il giorno senza problemi...poi ovvio dipende da persona a persona. Comunque tra i migliori scarponi top (commerciali) in commercio
 
sapreste indicarmi la differenza tra i nordica 130 gp ed i nordica pro machine?
I secondi a che modelli posso compararli ad esempio con rossignol e lange?
e gli speedmachine sono solo piu larghi o hanno altre differenze con i primi due mdoelli?
 
sapreste indicarmi la differenza tra i nordica 130 gp ed i nordica pro machine?
I secondi a che modelli posso compararli ad esempio con rossignol e lange?
e gli speedmachine sono solo piu larghi o hanno altre differenze con i primi due mdoelli?
Volevi dire Nordica Dobermann 130Gp giusto? Se si il Pro Machine “Dovrebbe” essere la versione più comoda e meno race. Ti ho messo “dovrebbe” perché prima del ProMachine c’era il GPX ed era così, era in pratica un Dobermann meno estremo, da usare tutto il giorno. Il nuovo ProMachine dovrebbe seguire quella linea, ma ho un’amico che è passato dal GPX al ProMachine e mi ha detto che è leggermente differente, ma non saprei dirti in cosa.
Ciao
 
leggendo il sito nordica, sembra che il gp sia un doberman wc con last 98, invece che 93, mentre il promachine è su base speedmachine ed è stato un po' rinforzato con un po' di tecnologia doberman e con un last sempre da 98

puoi chiedere al tuo compare se può equipararli con modelli di altre marche? (sono un p' sfacciato, ma un grazie non lo negoHIHIHI)

tipo se è piu come un lange wc o un lange rx, cosi per citare una marca
 
leggendo il sito nordica, sembra che il gp sia un doberman wc con last 98, invece che 93, mentre il promachine è su base speedmachine ed è stato un po' rinforzato con un po' di tecnologia doberman e con un last sempre da 98

puoi chiedere al tuo compare se può equipararli con modelli di altre marche? (sono un p' sfacciato, ma un grazie non lo negoHIHIHI)

tipo se è piu come un lange wc o un lange rx, cosi per citare una marca
Corretto hanno preso lo Speed e l’hanno incattivito. Per me pessima scelta, era così bello il GPX.
Teoricamente si Lange RSWC-RX; Nordica Dobermann-Promachine in pratica….io ad esempio ho risolto andando di Strider
Ciao
 
accidenti, tutti con questi scarponi da freeride sieteHIHIHI tu son gli strider, nell'altra discussione che seguo con i krypton:aaahhh:
bon se sono a livello di rx non mi piacciono, mi pareva di aver su crocs. Avevo trovato quasi un buon feeling a secco con i rossi wc 110 e con i drs dalbello 130, ma volevo capire se trovavo qualcosa di simile, ma piu godibile per i miei piedi a fine giornata
 
accidenti, tutti con questi scarponi da freeride sieteHIHIHI tu son gli strider, nell'altra discussione che seguo con i krypton:aaahhh:
bon se sono a livello di rx non mi piacciono, mi pareva di aver su crocs. Avevo trovato quasi un buon feeling a secco con i rossi wc 110 e con i drs dalbello 130, ma volevo capire se trovavo qualcosa di simile, ma piu godibile per i miei piedi a fine giornata
Tu vuoi cose impossibili HIHIHI Io per andare “per prati” avevo preso il Lange, che in negozio calzava come un guanto, in pista e “per prati” un’incubo, il mio piede lo odiava e lui odiava il mio piede. A quel punto preso da disperazione sono andato di Strider e nonostante sia un last 100, il mio piede sulla neve è felice come un bambino. Ripeto per me il miglior scarpone per “Umani” e per il mio piede rimane il GPX, un Dobermann addolcito da tenere ai piedi tutto il giorno senza problemi, oggi l’alternativa meno precisa, il mio piede, l’ha trovata con lo Strider.

Ciao
 
Mi piace più l'idea di un doberman addolcito che uno speedmachine incattivito

È pensare che i gpx che già mi ingolosivano, me li ero fatti scappare in una svendita pss

Grazie mille
 
Top