Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Cerco tabella

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio

ti ricordi marca e/o modello?
    Non ricordo... saranno passati 25 anni...

2. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Il modello non me lo ricordo, ma Nordica a metà anni ottanta faceva uno scarpone calzata posteriore e davanti aveva una pompetta per gonfiare la parte anteriore, li aveva un mio amore di gioventù,

Ciao
    Ps. Ovvio che la pompetta sia durata meno di due stagioni

4. Skife per ACE65:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

...nordica air system..li avevo a metà anni '80..e la pompetta di uno dei due si ruppe dopo qualche stagione...quel coso nero di lato era la valvola per sgonfiarli...

7. Lo skifoso fax 67 ha 2 Skife:

Predefinito

Grazie, me li studierò. Poi diventerò milionario con i nuovi scarponi air pump

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    ...nordica air system..li avevo a metà anni '80..e la pompetta di uno dei due si ruppe dopo qualche stagione...quel coso nero di lato era la valvola per sgonfiarli...
    Adesso che li vedo, sai che mi sa che anche i miei erano caduti nella trappola... Prossima volta che li vedo glielo chiedo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Adesso che li vedo, sai che mi sa che anche i miei erano caduti nella trappola... Prossima volta che li vedo glielo chiedo...
    Perché trappola? Sono stati una parte dell’evoluzione dello scarpone, come i Nava lo sono stati degli attacchi. La differenza con quel periodo è che allora bastava un paio di scarponi, un paio di sci e bastoncini e si andava a sciare. Ora se non si ha lo scarpone bootfittato, un paio di GS, abbigliamento tecnico non ci di muove da casa.
    Ultima modifica di Sperem; 26-09-2020 alle 08:25 PM.

11. Lo skifoso Sperem ha 4 Skife:

Predefinito scarponi fischer

per chi li usa o ne sa, tra la misura intera e le mezza misura superiore, cosa cambia? (es. 26-26,5) Lo scafo dovrebbe esser lo stesso...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

per chi li usa o ne sa, tra la misura intera e le mezza misura superiore, cosa cambia? (es. 26-26,5) Lo scafo dovrebbe esser lo stesso...
    Stesso scafo cambia soletta e imbottitura.

Ciao

15. Skife per ACE65:

Predefinito

Lo scafo è o stesso cambia solo il plantare interno, nei gara per esempio le mezze misure non si vendono, sul contatto trovi solo 25,5 26,5 ecc
    https://www.rossinisport.it/wordpres...cher%20_21.pdf

- - - Updated - - -

A che scarpone pensavi?

17. Skife per andreski0:

Predefinito

io viaggio sulla mezza misura, ma ho trovato uno scarpone della stagione scorsa sulla misura intera a prezzo goloso, è un banale rc4 the curv xtr 120, niente roba gara, mi spiace

cmq volevo capire se senza troppe modifiche riesco ad adattarlo al mio piede (sempre che stia bene dentro un fischer, io ho il piede che mediamente sta bene in atomic), e ovviamente quali sono ste modifiche

Predefinito

io viaggio sulla mezza misura, ma ho trovato uno scarpone della stagione scorsa sulla misura intera a prezzo goloso, è un banale rc4 the curv xtr 120, niente roba gara, mi spiace

cmq volevo capire se senza troppe modifiche riesco ad adattarlo al mio piede (sempre che stia bene dentro un fischer, io ho il piede che mediamente sta bene in atomic), e ovviamente quali sono ste modifiche
    Tendenzialmente fischer è molto simile ad atomic quindi non dovresti trovarti male comunque dovresti riuscire a vacumizzarli.

20. Skife per andreski0:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Ora se non si ha lo scarpone bootfittato, un paio di GS, abbigliamento tecnico non ci di muove da casa.
    Se non senti lo scarpone "perfetto", boot-fitting etc. val sempre la pena.

Soprattutto se il doc. si chiama Phil Plank.

Predefinito

Perché trappola? Sono stati una parte dell’evoluzione dello scarpone, come i Nava lo sono stati degli attacchi. La differenza con quel periodo è che allora bastava un paio di scarponi, un paio di sci e bastoncini e si andava a sciare. Ora se non si ha lo scarpone bootfittato, un paio di GS, abbigliamento tecnico non ci di muove da casa.
    Siamo noi 50enni che siamo rimasti indietro .......ci manca il vigilantes che a fine discesa ti dica :

non sai sciare secondo il " manuale dello sci perfetto " e quindi ti ritiro lo skipass 😂

naturalmente scherzo eh 😄😄

23. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

l'altra settimana sono stato a casa dei miei (disabitata purtroppo visto che sono mancati) e rovistando in cantina mi sono venuti in mano i miei sci anni 80 un paio di kneissl 185 (all'epoca avevo 14 anni ed ero alto neanche 160) sono pesantissimi ma usati pochissimo.
    mi è balenata l'idea di fare lamine e sciolina, controllare gli attacchi e provare a fare qualche discesa cosi per sfizio magari indossando una tuta intera multicolor tipica dell'epoca e un cappellino di lana con pon pon . nella cantina del vicino invece ho visto un paio di spalding 195 di un compagno di sciate dell'epoca tanta roba magari li regalo al nostro amico Pseudomaestro per fare il video che tanto aspettiamo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Siamo noi 50enni che siamo rimasti indietro .......ci manca il vigilantes che a fine discesa ti dica :

non sai sciare secondo il " manuale dello sci perfetto " e quindi ti ritiro lo skipass 😂

naturalmente scherzo eh 😄😄
    Io ricordo qua in appennino vigilantes che ci ritiravano gli skipass perchè facevamo gli slalom sugli skilift a salire.
    i vecchi skipass col filo legati al collo.

Predefinito

Almeno qualcosa successivo alla caduta del muro di verlino,non dico torri gemelle pero diamoci un cobtegno.

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri