Atomic M90 o Salomon TX6

Ditiz17

New member
Ciao a tutti. io avrei bisogno di un paio di consigli. Ho acquistato un paio di sci atomic sx 10 dell'anno scorso! ora vorrei cambiare gli scarponi. Ho preso in considerazione dei salomon 6 tx che mi calzano bene. Poi anche un paio di atomic M90 che però sono di un livello piu alto e anche abbastanza più cari! Io scio abbastanza bene, scendo dappertutto senza problemi! devo migliorare ancora la tecnica ma mi arrangio. Secondo voi, se qualcuno li ha mai provati, quali mi si addicono di più?

Salomon Performa 6TX o Atomic M90?

Grazie.

Dove li hai visti, al Decathlon? Io lì ho visto i Salomon X-Wave 10 bianchi, li reputo un discreto compromesso tra comfort e prestazioni... poi ho visto gli Atomic B90, molto tecnici, ma non adatti al mio piede, vanno bene per piedi MOLTO larghi.

I Performa ti direi di lasciarli stare, sono per principianti, gli M90 sicuramente meglio.

Ma se hai avuto modo di provare solo quei 2 scarponi, sappi che è un po' poco, provane più che puoi, almeno 5-6, meglio ancora se una decina, perchè se hai letto il mio topic sugli scarponi (che ho in firma) potrai meglio comprendere quanto sia fondamentale scegliere lo scarpone giusto.

Non ti preoccupare di spendere di più per gli scarponi, in quanto una scelta sbagliata ti condizionerà irrimediabilmente le giornate sugli sci.

E dico ancora una cosa: l'unico ad avere voce in capitolo, nella scelta dello scarpone, non sarà certo il negoziante, nè tantomeno io o chi altri (che possiamo solo guidarti nella scelta tra uno scarpone più tecnico o più confortevole), ma solo ed esclusivamente il tuo piede.