Monopattini & co.

Da buon intollerante, mi armerei di una bella doppietta Beretta ! ! ! HIHIHI HIHIHI HIHIHI
In odio (quasi) quanto le piste ciclabili ricavate restringendo la normale carreggiata . . .
 
sono sicuro sia una moda effimera e di breve durata

un po' i mezzi di guasteranno e non saranno sostituiti, sia quelli a noleggio, sua quelli di proprietà

un po' gli autisti si estingueranno causa incidenti

soprattutto se è vera la notizia che nelle vie 30 km/h potranno viaggiare in contromano

a Torino me li vedo falciati come birilli da bowling HIHIHI
 
sono sicuro sia una moda effimera e di breve durata

un po' i mezzi di guasteranno e non saranno sostituiti, sia quelli a noleggio, sua quelli di proprietà

un po' gli autisti si estingueranno causa incidenti

soprattutto se è vera la notizia che nelle vie 30 km/h potranno viaggiare in contromano

a Torino me li vedo falciati come birilli da bowling HIHIHI

Ma veramente??

Madonna ma è veramente il delirio...
 

.

se possono farlo i monopattini , dovrebbero poterlo fare anche le bici, essendo equiparati:D

il monopattino elettrico per andar in giro in paese mi fa gola, poi mi sembra piu comodo della bici da gestire, comunque io odio tutti per strada se sono di intralcio
 
sono sicuro sia una moda effimera e di breve durata

un po' i mezzi di guasteranno e non saranno sostituiti, sia quelli a noleggio, sua quelli di proprietà

un po' gli autisti si estingueranno causa incidenti

soprattutto se è vera la notizia che nelle vie 30 km/h potranno viaggiare in contromano

a Torino me li vedo falciati come birilli da bowling HIHIHI

Beh viaggiano contromano.. in due.. in tre... praticamente da sempre.. il problema grosso è che ora sono tantissimi... io ho già pizzicato una gomma e rovinato un cerchione per evitare di essere incriminato di omicidio stradale.... giusto ieri uscivo dal mio cancello su una via stretta a senso unico.. mi sporgo per vedere se arriva qualcuno dal senso di marcia e parto... in contromano 2 cinesi a manetta su monopattini.... c’è mancato poco... 🤦*♂️🤦*♂️🤦*♂️ Non parliamo poi dell’instabilità intrinseca del mezzo in questione.... lo noleggia gente che non è mai neppure andata una volta in bici... 🤦*♂️ Sono delle bombe ad orologeria...
 
Mezzo comodissimo e intelligente......SE usato col cervello....purtroppo molta gente lo usa col cervello disinserito (ammesso che ne abbia uno da "inserire") e nelle zone idonee a questo tipo di mezzo......mettiamoci poi che stanno legiferando in modo scriteriato.......
Io lo uso quotidianamente (con cervello e per tragitti in cui non rischio la vita) e devo dire che non tornerei più indietro.....
 
Dalle mie parti(paesino di 20.000 abitanti) ce ne sono pochi e sono effettivamente utili per muoversi. Ma qualche settimana fa sono stato a Roma eeee.......:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE paura! Una cosa incontrollabile :PAAU
 
Al di là del fastidio che possiamo provare e della indiscutibile comodità per chi lo usa, quello che mi lascia veramente stranito è vedere questi mezzi inesistenti sfrecciare per le strade.
Praticamente vedi un essere umano a 20/25 all'ora ... su nulla. Essendo su nulla, non ha un minimo di protezione da qualunque evento accidentale.

Una bici, nel suo quasi nulla, ha almeno delle ruote grandi (che sono la prima cosa che urterebbe un eventuale veicolo) ed ha il manubrio (che per quanto poco è qualcosa a cui attaccarsi).

Insomma mi danno l'idea di essere privi di qualunque protezione, in balia di qualunque evento.
Se poi ci mettiamo che mediamente - esclusi i presenti :TTTT - vengono guidati come fossero oggetti da evoluzione, credo che abbia ragione chi dice che ne attendiamo l'estinzione.
 
Io credo che avranno vita breve nel senso che a breve, visti gli articoli ormai quotidiani di incidenti di cui sono protagonisti, verranno in qualche modo regolamentati. Il che vuol dire che inizieranno a pagare qualcosa che sia bollo, assicurazione o altro, e quindi per lo più verranno messi in un angolo del garage
 
Secondo me più che regolamentati, si autoregolamenteranno.

In città e nei centri trafficati spariranno, nei paesini forse rimangono in piccole quote
 
Io credo che avranno vita breve nel senso che a breve, visti gli articoli ormai quotidiani di incidenti di cui sono protagonisti, verranno in qualche modo regolamentati. Il che vuol dire che inizieranno a pagare qualcosa che sia bollo, assicurazione o altro, e quindi per lo più verranno messi in un angolo del garage

a furia di patenti/patentini, bolli ed assicurazioni a prezzi folli, hanno completamente distrutto il mercato delle due ruote e rimangono ormai solo gli appassionati e pochi altri.
Mi sembra più che giusto che anche i monopattini inizino a rispettare qualche regola, non appena succederà nè vedremo sempre meno in giro.
 
Ottimo sistema per far andare fuori di brocca diversa gente.

Dato che non bastavano i cicloidioti che transitano nelle zone pedonali come se dovessero imboccare il velodromo di Roubaix dietro l’angolo, perché non triplicare il rischio di essere stirati a piedi?
 
Top