Pagina 6 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 224

Discussione: Prima creo il vincolo, poi inclino

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    sci che va dritto, sforbiciata... c'è altro nella lista di luoghi comuni?

Ah sì, quello più bello "non bisogna guardare quello che fanno i campioni".
    Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Non prendo fotogrammi di coppa del mondo perchè fanno un altro sport, noi NON POSSIAMO raffrontarci a quella gente , anche solo per la preparazione fisica che hanno, possono fare cose che noi non possiamo e l'unico modo che abbioamo è usare la tecnica.
    Puntualissimo ...

Se si vuole una sciata efficace non ci sono molti altri posti dove cercare, se non guardare ai "campioni" (sia in pista che fuori).

Poi ovvio che tutto va rapportato a capacità e condizioni fisiche.

Predefinito

Ma ragazzi ....

davvero stiamo gurdando Marcel Hirscher per capire come dobbiamo sciare ????

Ma stiamo scherzando spero ...

per me è chiusa qua la discussione ...

3. Lo skifoso Gianpa79 ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io sono migliorato negli anni analizzando e applicando le tecniche che erano proposte in gara (sia quando le gare le facevo che quando smisi). Quando furuseth comincio a sciare con le gambe larghissime ci obbligarono tutti a seguire quei canoni in gara.

Predefinito

scusami Gianpa,
    ricordo che quando sei entrato nel forum hai segato Ghedina, credo che se glielo chiedi sappiano (lui, Hirscher,) fare una curva da dimostratore no?
    evidentemente da un certo livello in su riescono a perdere l'esterno,sforbiciare, entrare d'anca e cadere di spalla per...vincere, è curioso no?
    trovo una cosa interessante discutere di come sia possibile farlo per loro, e magari trovare spunto per ottimizzare le mie internate, le mie sforbiciate e le mie anche sbilenche!!per me la discussione continua!!

Predefinito

Ma ragazzi ....

davvero stiamo gurdando Marcel Hirscher per capire come dobbiamo sciare ????

Ma stiamo scherzando spero ...

per me è chiusa qua la discussione ...
    A parte gli scherzi, studiala questa cosa qui che è importante. Vieni sopraffatto dal momento ribaltante, perdi di brutto la presa di spigolo (guarda il piede), e viene fuori quel fine curva strappato.

8. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=1OrChwq43JI

Io vedo la spalla bassa pure qui in entrata...naturalmente in maniera molto composta e controllata...

Vedo che "riallinea" per uscire dalla curva.

A 0.38 invece.... chissà...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    A parte gli scherzi, studiala questa cosa qui che è importante. Vieni sopraffatto dal momento ribaltante, perdi di brutto la presa di spigolo (guarda il piede), e viene fuori quel fine curva strappato.

si è vero, perchè non ho gamba ! Vorrei spingere ma non riesco per via dei mancati allenamenti

e qui state a gurdare Hirscher ...

per favore ...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Siete andati troppo avanti,state diventanto troppo pro...

Quindi per il turista,movimento semplice....

C'è chi dice di usare tanto la caviglia e partendo dall'esterno,
    c'è chi dice che il trucco è saper buttarsi in angolazione da subito piegando un pò come in moto e tenendo stese le gambe.

Ho riepilogato bene?

Secondo me se faccio una o l'altra cosa alla prima uscita faccio un volo di sicuro....

Capisco che il livello sia alto anche dal punto di vista tecnico,ma ogni tanto cercate di trasferire il concetto anche ai turisti,penso che molti potrebbero essere interessati.

13. Skife per Bibe:

Predefinito

Io sinceramente non vedo la spalla così bassa... Concordo però con tutti quelli che hanno detto che vedere una singola foto ha poco senso, occorre vedere tutta la dinamica che ha portato ad un determinato punto.
    Nel video vedo anzi che l'istruttore entra bello alto, con carico pieno sull'esterno e inclina solo dopo aver trovato vincolo, quando essendo ormai ben agganciato può mettere dentro tutto. Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200918-115739.jpg
Visite:	37
Dimensione:	30.6 KB
ID:	74151Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200918-115755.jpg
Visite:	34
Dimensione:	31.1 KB
ID:	74152Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200918-115839.jpg
Visite:	29
Dimensione:	30.9 KB
ID:	74153

15. Lo skifoso Flyer76 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Io sinceramente non vedo la spalla così bassa... Concordo però con tutti quelli che hanno detto che vedere una singola foto ha poco senso, occorre vedere tutta la dinamica che ha portato ad un determinato punto.
    Nel video vedo anzi che l'istruttore entra bello alto, con carico pieno sull'esterno e inclina solo dopo aver trovato vincolo, quando essendo ormai ben agganciato può mettere dentro tutto. Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200918-115739.jpg
Visite:	37
Dimensione:	30.6 KB
ID:	74151Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200918-115755.jpg
Visite:	34
Dimensione:	31.1 KB
ID:	74152Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200918-115839.jpg
Visite:	29
Dimensione:	30.9 KB
ID:	74153
    0.09 .... 0.12 non è un gesto certamente estremo mi sembra paragonabile ai tanti esempi evidenziati sinora.

A me tra l'altro il tema del timing (prima uno poi l'altro o viceversa) risulta ostico e potrebbe essere magari figlio delle sensazioni personali, mi interessa per ora come trovare il carico e come entrare in curva.

Fatalmente tu hai messo solo curve a dx. Io solo sx.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    I fotogrammi sono tutti della curva a 0.38 che avevi evidenziato...
    a 0.38 io guardavo gli sci...

ogni tanto a video si vedono cose che a velocità normale non ci sono, come se ci fosse una lente di ingrandimento, ma anche abbagli. Volevo vedere se era un mio abbaglio.

Tra l'altro il secondo screenshot che hai postato da solo potrebbe suggerire quale abbaglio (visto esclusivamente da solo)

19. Skife per AsioOtus:

Predefinito

si è vero, perchè non ho gamba ! Vorrei spingere ma non riesco per via dei mancati allenamenti

e qui state a gurdare Hirscher ...

per favore ...
    Intanto grazie per tener viva la sezione scuola sci coi tuoi video. E lasciamo stare la cdm che è un altro sport. Per non sciare da marzo scii anche troppo bene secondo me, al tuo posto sarei finito su Paperissima.

Poi sì, qualcosa la devi mettere a posto sicuramente ma ne riparliamo con qualche altra giornata di sci all'attivo. Per me sei in ritardo sull'inizio motorio della curva, ma mi fermo qua.

21. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Intanto grazie per tener viva la sezione scuola sci coi tuoi video. E lasciamo stare la cdm che è un altro sport. Per non sciare da marzo scii anche troppo bene secondo me, al tuo posto sarei finito su Paperissima.

Poi sì, qualcosa la devi mettere a posto sicuramente ma ne riparliamo con qualche altra giornata di sci all'attivo. Per me sei in ritardo sull'inizio motorio della curva, ma mi fermo qua.
    Per altro, secondo me, il problema di Gianpa evidenziato da Wellness non é di gamba.
    É dovuto al fatto che piacendogli la piega rimane in curva un filino troppo, disperdendo parte della deformazione. Sì trova quindi a doversi ribaltare nello stesso modo in cui fa mio nonno quando si deve tirare su dalla poltrona, senza usare tutta la risposta elastica dello sci, e si scompone...

23. Lo skifoso Flyer76 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    a 0.38 io guardavo gli sci...

ogni tanto a video si vedono cose che a velocità normale non ci sono, come se ci fosse una lente di ingrandimento, ma anche abbagli. Volevo vedere se era un mio abbaglio.

Tra l'altro il secondo screenshot che hai postato da solo potrebbe suggerire quale abbaglio (visto esclusivamente da solo)
    Gli sci a me piacevano, ma magari vedo male io, anzi, nella seconda immagine, quando trova il vincolo, l'esterno punta anche verso l'interno curva...
    Anche in termini di allineamento, i due sci sono praticamente perfetto

Pagina 6 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri