Pagina 13 di 15 PrimoPrimo ... 3456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 181 a 195 di 224

Discussione: Prima creo il vincolo, poi inclino

Predefinito

Ci manca solo di portare avanti l'interno ad inizio curva ....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Secondo me dice altro, sicuramente non dice di entrare d'anca, wellness si sta sloggullizzando!!

Predefinito

Intanto ha modificato il post e la frase su cui chiedevo spiegazioni non c'è più....beato chi ci capisce qualcosa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Esterno avanzato ? Volevi forse dire "interno avanzato" ? Puoi spiegare ?
    Si, esatto, era l'interno avanzato ma poi 'sta roba l'ho cancellata perché non avevo proprio voglia di starci dietro, come fate a vederla?

7. Skife per WellnessGourmet:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Si, esatto, ma poi sta roba l'ho cancellata, come fate a vederla?
    Ah, ok, mi avevi gettato nella tempesta del dubbio....

Prima la frase c'era, adesso in effetti non c'è più.

Comunque era interessante quell'osservazione sull'interno....giusto ieri coi soliti amici ci si scambiava le consuete bordate d'artiglieria su quest'argomento....

Peccato tu abbia cancellato.

9. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Si, esatto, era l'interno avanzato ma poi 'sta roba l'ho cancellata perché non avevo proprio voglia di starci dietro, come fate a vederla?
    Se ti riferisci alla frase è rimasta nei quote, il movimento è evidentissimo e in soggettiva quasi impressionante perché sulla massima sono già riallineati.

La discussione probabilmente non è se si può fare, lo fa, è piuttosto se è giusto insegnarlo ed eventualmente a chi (nel senso di tipologia e livello dello sciatore) e quando nel percorso di apprendimento. Forse siamo su un gesto ancora più particolare e potenzialmente più "fraintedibile" dell'inclinarsi.

Oh son considerazioni o meglio domande da merenderos (io) verso maestri e gente che scia in un anno più di quanto io riesca a fare in un lustro

11. Skife per m_giancarlo:

apo

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Se ti riferisci alla frase è rimasta nei quote, il movimento è evidentissimo e in soggettiva quasi impressionante perché sulla massima sono già riallineati.

La discussione probabilmente non è se si può fare, lo fa, è piuttosto se è giusto insegnarlo ed eventualmente a chi (nel senso di tipologia e livello dello sciatore) e quando nel percorso di apprendimento. Forse siamo su un gesto ancora più particolare e potenzialmente più "fraintedibile" dell'inclinarsi.

Oh son considerazioni o meglio domande da merenderos (io) verso maestri e gente che scia in un anno più di quanto io riesca a fare in un lustro
    Ottimo spunto !

Guardiamo alle due curve al min 0.51/0.54, dove la cosa è plastica nella sua evidenza:

Predefinito

La discussione probabilmente non è se si può fare, lo fa, è piuttosto se è giusto insegnarlo ed eventualmente a chi
    Ah... Lo fa. Interessante. Io ero rimasto a "figurati se si deve portare avanti l'interno, ci mancherebbe altro...".
    Poi c'è questa che è ancora più bella: "no, ma è un'illusione ottica causata dalla prospettiva".

A parte gli scherzi: lo insegni a chi non lo fa. Poi se si mette a farlo troppo, lo correggi.

15. Skife per WellnessGourmet:

apo

Predefinito

Adesso che è stato trovato uno che lo fa...troviamo qualcuno che non lo faccia...dove non si veda la pedalata...

Così...per capire meglio...

Predefinito

il movimento è evidentissimo e in soggettiva quasi impressionante perché sulla massima sono già riallineati.

Aaaaaah sulla massima sono già riallineati... Ok, sapete già tutto. Ora non vi resta che andare a sciare, e provare (me compreso).

Predefinito

Wellness secondo me ha ragione, ha l'interno avanzato, ma non è assolutamente entrato d'anca, ed è una sciata da urlo tecnicamente, eppure linterno avanzato c'è è impossibile negarlo!
    Disassa il bacino dopo la massima?nel senso il lato interno curva del bacino molto più alto dell'esterno per avanzare l'interno? non mi sono capito ma lo scrivo lo stesso!!!

Lightbulb

Di fatto sono "internate di classe", l'esterno si deforma poco, e se si guarda la fine della curva verso dx al min 0.58 si vede bene come questo giochetto non sempre funzioni, neanche al livello stratosferico di questo sciatore. Siete d'accordo ?

Predefinito

si c'eè una leggera divaricazione delle gambe, una esitazione, ditemi dove devo firmare per sciare così, saranno pure internate ma è spettacolo puro,imho

Pagina 13 di 15 PrimoPrimo ... 3456789101112131415 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri