Scaldamuscoli

Ttbb

Member
Ciao!

Stavo pensando a un paio di scaldamuscoli invece dei tradizionali pantaloni da sci per alcuni motivi:
- piu flessibilità/comodità
- accesso facilissimo ai ganci degli scarponi (si in genere i pantaloni lunghi hanno le cerniere in fondo ma sarete d accordo che in quanto a facilità di accesso ai ganci non c'e' paragone)
- più "freschezza" nei giorni caldi

Che ne pensate?
So che su un non atleta puo' fare un po' ridere ma cmq scio su livello 6 ca (a detta di un maestro) quindi non un super atleta ma neanche un disastro
E cmq: se faccio ridere non mi interessa un granchè:D:D:D Quindi il punto non è questo..


Un paio di domande
Su che marche posso andare?
Sotto ci devo mettere per forza una tuta da gara (pezzo unico gambe e corpo) vero? O ci sono alternative?

Grazie ragazzi per i consigli che spero mi darete
 
Le marche sono le solite: energiapura, Extreme, Vitalini... Quella però é roba che trovi facilmente seminuova. Ti consiglio di dare un'occhiata su Fb alla pagina "mercatino sci agonistico".
Sotto non mi viene in mente niente di diverso da una tuta da gara da metterci.
 
Io opterei per questi

277005-7f692b91-b84d-4918-a5da-5c580b75a530.jpeg




poi sotto puoi stare nature oppure mettere semplicemente una calzamaglia. HIHIHI
 
Ma ti dirò tutto questo fresco con il caldo non lo senti anzi spesso e volentieri sono realizzati in metriali molto tecnici e tengono più caldo dei pantaloni anche perchè sono fatti per sostituire i pantaloni perche gli atleti sopra la tutina non possono mettersi pure un paio di pantaloni( si morirebbe di caldo) allora o si usano dei pantaloni fatti per quello con le cerniere per toglierli in partenza oppure gli scaldamuscoli.
Se non metti la tutina non so cosa ci puoi mettere.
Se il problema è la comodità di arrivare ai ganci basta mettere la ghetta antineve più in alto sopra al booster e poi quando devi aprire i ganci ti devi tirar su solo la parte esterna.
 

.

Comunque energiapura fa un modello di tuta gara 2 pezzi che ti permetterebbe di utilizzare solo il pantalone. Non credo sia una soluzione comodissima...
 
tornando seri, vista tutta l'ironia di questi ragazzacci, in questo video puoi trovare degli spunti interessanti

è un po' datato, ma il vintage sta tornando tantissimo

 
Comunque energiapura fa un modello di tuta gara 2 pezzi che ti permetterebbe di utilizzare solo il pantalone. Non credo sia una soluzione comodissima...
Si dovrebbe comperare 200 euro di tuta per usarne solo un pezzo.
Poi cavolo energiapura fa la tuta a due pezzi e non ci mette la zip per gli uomini? Proprio a far stare scomodi pensano.

Comunque credo che ci possa mettere solo la tutina perchè i collant si bagnerebbero(la tutina di solito è un poco impermeabile)

Comunque tutta sta roba per aprire i ganci più facilmente,prova prima il consiglio che ti ho dato

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la flessibilità in sciata in realtà è meglio sciare con i pantaloni lunghi perchè cammuffano gli errori di ginocchia ,con la tutina invece si vede tutto.
 
Sì, infatti dicevo che non é una soluzione comoda... Peggio può solo prendersi il tutino da velocità e metterci sopra il pantaloncino, così non va più in bagno
 
Guarda tra aprirsi il tutino,aprire gli scaldamuscoli,ma non troppo se no rischi di fargliela sopra ,abbassare la tutina e la calzamaglia e sperare di farla in fretta prima che il dito che tiene tutina e calzamaglia giù vada in cancrena fai prima a metterti il catetere.
 
Tieni conto anche che un turista , nel senso che scia in campo libero su piste aperte al pubblico , vederlo sciare in tutina e scaldamuscoli farebbe un po' ridere sinceramente , se non altro per un senso di megalomania .
Senza offesa eh
Scusa ma ho appena letto che non sarebbe un problema , quindi come non detto
 
Non so se sia una trollata o meno... prova a metterti una tutina e andare a sciare tutto il gg, poi ne riparliamo...
 
Se ti interessa vendo una tutina , kappa Fisi ti metto foto , originale FIS ( me la data Giordano Ronci) .

Ho anche degli scaldamuscoli , della extreme!

scrivimi in privato se ti interessa !
 
Top