Parco di Ordesa e Monte Perdido, Pirenei Aragonesi, Spagna

backpacker

New member
Vi propongo qualche mio scatto primaverile ed autunnale del Parco Nazionale di Ordesa e Monte Perdido situato nei Pirenei dell'Aragona in Spagna. Posto spettacolare con diverse montagne che sembrano una replica delle Dolomiti. Non sono esattamente dietro l'angolo, ma se avete in mente un viaggio in Spagna lontano e diverso dalle solite mete mediterranee fateci un pensierino.



_DSC5124.jpg

_DSC0034.jpg

_DSC5134.jpg

_DSC9983.jpg

_SPM0111.jpg
 
Mamma mia spettacolo, il gruppo del sella col piz boe e chiesetta con campanile [emoji1][emoji1]
2 anni fa sono stato nella spagna del nord ed ero indeciso su dove valicare spagna/francia, e ho optato per pau e dintorni, anno prima invece ho valicato a biarritz, ma devo dire che dopo aver visto queste foto mi sono pentito di non esser passato per di li!
 
Mamma mia spettacolo, il gruppo del sella col piz boe e chiesetta con campanile [emoji1][emoji1]

E' quello che dissi tra me e me quando lo vidi per la prima volta "Caxxo, ma quanto ho guidato che sono arrivato in Val Gardena!" :D :D
Comunque, si, se hai occasione di tornare da queste parti facci un salto. Sono posti spettacolari che mai avrei pensato di trovare nei Pirenei.
Se hai bisogno di informazioni sulla zona chiedi pure, ok?
 
Porca miseria, che spettacolo!
Backpacker, benvenuto!
Continua a proporci meraviglie di questo tipo :D

ero indeciso su dove valicare spagna/francia

Ho valicato il confine tra i due Paesi in un sacco di luoghi diversi; due mi sono rimasti particolarmente impressi perché ho svalicato a piedi.

1) Mi trovavo a Cerbère e dovevo raggiungere Port Bou. Avrei dovuto aspettare tre ore per il treno e non ne avevo alcuna voglia. Così, dopo essermi fatto indicare il sentiero da un anziano indigeno, ho intrapreso la ripida salita della collina e sono arrivato al confine... dove mi aspettava una volante della Guardia Civil che mi ha subito fermato HIHIHI Erano un po' stupiti... non credo che siano in molti a fare quello che ho fatto io HIHIHI
Gentilissimi, mi hanno offerto un passaggio per Port Bou, ma io ho proseguito a piedi.

2) Ero a Puigcerdà, nei Pirenei Catalani. Ho seguito il vecchio percorso della ferrovia, e sotto un sole cocente sono arrivato a Latour-de-Carol. Erano le due del pomeriggio, e il paese pareva disabitato: tutti impegnati a far la siesta. Sono entrato nella stazione deserta, mi sono seduto su una panchina e ho aspettato lo spettacolare train jaune che, dopo un cambio a Villefranche, mi avrebbe portato a Perpignano.
Sulla parete della piccola sala d'aspetto, in un microscopico paese lontano anni luce dalla Capitale, era affissa... la piantina delle linee della metro di Parigi HIHIHI
E' incredibile, ma in realtà per nulla strano in Francia: mi è successo lo stesso nei luoghi più remoti e inaspettati
 
Top