Colombi corto

Metti anche il tuo video, che da quello che ho visto su instagram non è per niente male.
Meglio di questo inverno secondo me, dove già il livello era alto.
 
Ultima modifica:
Metti anche il tuo viso, che da quello che ho visto su instagram non è per niente male.
Meglio di questo inverno secondo me, dove già il livello era alto.

Su Insta ho caricato questo, ve lo propongo per intero :

Cercavo di stare fermo con le braccia e tenere il busto giù .... non facile con lui dietro che ti parla in radio e stress da video ...

 
Bravo !! Bel video
Come erano le condizioni a Cervinia?
Devo andare questo fine settimana.

S T U P E N D E

mattino barratino, poi molla , si scia alla grande fino alle 13 !

Toverai su le donne ad allenarsi !

Goggia, Bassino ecc ...

Stupendo quando stracciano la pista tutta a dx sopra il park da freestyle ( di solito ci fanno super G) , appena vedi che è libera facci un giro , c'è un bel muro!
 

.

Quell'esterno deve tagliare di più, sei ancora un po' nella fase di resistenza alle forze, ma come hai scritto bene ieri, dobbiamo "deformare quando le forze non ci sono creandole".....
Bravo.
 
Apo, mi sono accorto che oltre alle lacune tecniche, ho trascurato troppo la preparazione fisica, infatti dal lock down in avanti non ho fatto più niente.
Mi rendo conto le gambe non ci sono , faccio molta fatica solo a resistere a quelle forze.
Ora inizio un po' di preparazione per riuscire a far bene a Dicembre, i 41 si fanno sentire ...
 
E' il motivo per cui non scio d'estate, perchè è difficile mantenere costanza nella forma fisica (non in generale, mi riferisco ai movimenti dello sci) e nella tecnica...poi, per carità, se uno riesce a sciare tanto anche d'estate....beato lui.

41 si fanno sentire ...

:old: sei nel fiore degli anni, poche balle ! HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
E' il motivo per cui non scio d'estate, perchè è difficile mantenere costanza nella forma fisica (non in generale, mi riferisco ai movimenti dello sci) e nella tecnica...poi, per carità, se uno riesce a sciare tanto anche d'estate....beato lui.



:old: sei nel fiore degli anni, poche balle ! HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Sicuramente a 40 anni un uomo è ancora informa, ma prima era tutto più facile, ora due birre alla sera e il giorno dopo sei uno straccio ...
 
BRAVO GIAMPA! Piegoni ignoranti come piacciono a me. Però sei così innamorato delle curve che non vieni più via :D
 
è una mia impressione o entri un pò troppo d'anca, con tanto carico sull'interno ?

spero che sia una tua impressione ... se no mi sparo .....auauau

Boh io spingevo sull'esterno e tiravo indietro l'interno .... non mi ha corretto , quando gli ho chiesto la stessa cosa mi ha detto che andava bene così ...

- - - Updated - - -

BRAVO GIAMPA! Piegoni ignoranti come piacciono a me. Però sei così innamorato delle curve che non vieni più via :D

si .... dovrei anticipare prima ... ma stavo godendo abbastanza ....
 
Al netto dell'arco differente e della pista, la vera differenza tra Colombi e Giampa sta nell'armonia del gesto.

Giampa fa tantissime cose giuste (al netto di piacere della curva, condizione, ecc...) ma tende a realizzare una sciata che sembra più una "somma di tante cose giuste"; il risultato estetico è che certi movimenti sembrano un pochino spezzati, soprattutto la fase di inversione, quasi come se dessi l'impressione di avere troppa fretta. In realtà basterebbe prendersi un "tempo" in più in inversione per ammorbidire il movimento, e stare un pò più composto con le braccia, e avresti una sciata davvero dimostrativa.

In poche parole: si vede che scii molto bene, ti basterebbe poco per avere una sciata ancora più **** in campo libero. Tra i pali, chissene, serve essere efficace e sicuramente tu lo sei - un pò meno in questo video, ma molto di più in diversi altri che hai postato, quando mostri di risolvere la curva in tempi brevi.
 
Top