Montagne di Andorra

backpacker

New member
Questa é l'area pirenaica di Arcalis dove vado a fare snowboard d'inverno. Si trova nel principato di Andorra tra i 1900 e i 3000 metri di altezza. D'estate si possono fare belle escursioni a piedi. La zona, tra l'altro, é ricca di laghetti alpini. Posto un paio di foto mie scattate in zona a poco più di 2000 metri di quota.

_17A9230.jpg

_17A9259.jpg
 
Questa é l'area pirenaica di Arcalis dove vado a fare snowboard d'inverno. Si trova nel principato di Andorra tra i 1900 e i 3000 metri di altezza. D'estate si possono fare belle escursioni a piedi. La zona, tra l'altro, é ricca di laghetti alpini. Posto un paio di foto mie scattate in zona a poco più di 2000 metri di quota.

Visualizza allegato 74086

Visualizza allegato 74087

Bellissime immagini, mi ricordano abbastanza della Val Zoldana.
 
Questa é l'area pirenaica di Arcalis dove vado a fare snowboard d'inverno. Si trova nel principato di Andorra tra i 1900 e i 3000 metri di altezza. D'estate si possono fare belle escursioni a piedi. La zona, tra l'altro, é ricca di laghetti alpini. Posto un paio di foto mie scattate in zona a poco più di 2000 metri di quota.

Visualizza allegato 74086

Visualizza allegato 74087

Non e’ possibile che la zona sia ricca di laghetti alpini, tuttal’piu pireneici.
 
Non e’ possibile che la zona sia ricca di laghetti alpini, tuttal’piu pireneici.

con l'aggettivo alpino ci si riferisce anche a tutta la montagna in genere. Lo usano tranquillamente anche canadesi e statunitensi riferendosi ai paesaggi delle loro rispettive Rockies o altre catene montuose tanto per intenderci. Comunque, casomai si dice pirenaici ;-)
 
Mariaaaaaa! Uno vuole piu foto, l'altro contesta i 2.990 e un altro ancora l'aggettivo alpini...piu acidi di uno yogurt scaduto...[emoji2]

Davvero! Sarà l'astinenza della neve o uno dei mille effetti collaterali sconosciuti ancora del covid :)

- - - Updated - - -

Speriamo non ti leggano gli altoatesini, che poi gli viene l’idea di rinominare il comprensorio sciistico “drei zinnen 3000”...

Eh no, acidità per acidità, si dice sudtirolesi :)
 
Top