Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Piste nero-chiaro-sbiadito: quali sono nel Dolomiti Superski?

Predefinito

certamente, però la solita frase all'italiana "ad eccezione di brevi tratti" rende alquanto interpretabili le piste borderline

ad esempio in vialattea ultimamente c'è stata una serie di rosse promosse nere, e nere declassate a rosse

e non mi risultano lavori di movimento terra che giustifichino il cambio, se non un ripensamento sulla classificazione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    La pista Ornella di Arabba non è classificata nera ma rossa.

Concordo invece che la pista rossa Civetta di Alleghe sia un nera e non tra le più facili. Idem la Stiergarten - Orto del Toro, classificata rossa, ma molto nera.

Molto secondo me dipende da qualche parametro legato alla larghezza della pista e poi forse all'esposizione.
    Mi pareva ci fosse la variante nera

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Anche la CIR è un nero sbiadito, ma pista bellissima.

Predefinito

La classificazione delle piste, spesso lascia il tempo che trova ... Anche all'interno di SF, dove c'è un utente (per altro attivo anche in questo thread) che classifica come rossa la Piculin.
    Dal canto mio posso dire che la Trametsch per me è nera piena, vi sono tratti davvero molto inclinati ed è segnalata come una delle piste con maggiore pendenza dell'Alto Adige. Però tutti sanno il mio amore verso quella pista, forse per questo il mio giudizio non è imparziale.
    La Sylvester forse non è una nera nel senso di difficoltà tecnica ma credo che la sua classificazione sia figlia di una considerevole lunghezza (circa 5 km?).

Foppe, Cristellin e Lendina/Casot, non necessariamente in questo ordine, sono sempre le prime 3 piste che faccio quando vado al Civetta.
    Indubbiamente la Foppe è più difficile della Cristellin ma sono entrambe rosse.

@ nonnosciatore
    Mai sciato al Civetta?

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nickampinter Vedi messaggio
    Mi pareva ci fosse la variante nera
    Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio

@ nonnosciatore
    Mai sciato al Civetta?

Ciao
    Si una volta sola. È stato un Natale di tanto tempo fa, quando andavo con la famiglia. Non vale la pena mettersi in viaggio dalla Puglia per questo posto.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Non vale la pena mettersi in viaggio dalla Puglia per questo posto.
    Oddio, vedo già gli schizzi di sangue sulla neve - non appena i Civetta Boys leggeranno l'ignominia che hai scritto...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Oddio, vedo già gli schizzi di sangue sulla neve - non appena i Civetta Boys leggeranno l'ignominia che hai scritto...
    Ognuno va dove porta il cuore ( cit.) ed il portafoglio. Chi ama i casermoni francesi da rigurgito e chi ama una montagna più rustica, l’arco alpino è vasto ed offre soluzioni per tutti. Speriamo che la prossima sia un’ottima stagione.

9. Lo skifoso Sperem ha 2 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Con tutto il rispetto per il comprensorio del Civetta, ma a 190 km ho Roccaraso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Ognuno va dove porta il cuore ( cit.) ed il portafoglio. Chi ama i casermoni francesi da rigurgito e chi ama una montagna più rustica, l’arco alpino è vasto ed offre soluzioni per tutti. Speriamo che la prossima sia un’ottima stagione.
    Per fortuna che è così , altrimenti ci ritroveremmo tutti ammassati in pochissime località

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Il Civetta è bello, ma capisco nonnosciatore... francamente 8-900km per fare SOLO il Civetta e doversi muovere in auto per cambiare comprensorio anche no.
    Odierei ogni minuto passato seduto in cabinovia dopo 900km di auto...

Comunque ribadisco la domanda: Volata "rossa"?

Ok che son cesso, ma...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Comunque ribadisco la domanda: Volata "rossa"?

Ok che son cesso, ma...
    Anch'io non condivido sulla volata..
    Sarà che è molto larga e poco frequentata a facilitarla, ma per me è giusta nera.

Trovo invece una rossa la pista di rientro a Falcade, ok alle 15 è un delirio, ma in condizioni normali non la definirei nera

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio

Trovo invece una rossa la pista di rientro a Falcade, ok alle 15 è un delirio, ma in condizioni normali non la definirei nera
    La pista di rientro è il male: nei punti più ripidi è strettissima, in alto si segna tantissimo, nel bosco si ghiaccia... Secondo me è giusto sia nera perchè sciatori meno esperti, che scendono a fine giornata, si spaccano.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    Anch'io non condivido sulla volata..
    Sarà che è molto larga e poco frequentata a facilitarla, ma per me è giusta nera.

Mi pare che quella di rientro a Falcade è data come nera solo nel tratto sotto alle Buse e l'ormai dismessa (c'è frana enorme) variante Caviazza, mi pare che dove si innesta la Innamorati diventi rossa definitiva...
    o no?

Pista bellissima secondo me, come tante piste di "rientro" che adoro e sulle quali ho aperto un topic qualche anno fa... Per me quella di Falcade è stupenda proprio per quello per cui a qualcuno non piace: tratti stretti (ma non pendenti), ombra e sole, innevamento che da inizio a fine cambia drasticamente...

L'ultima settimana bianca fatta lì, ho passato una mattina con Laresei chiuso per vento a fare:
    - 1 campo scuola
    - 1 rientro
    - 1 campo scuola
    - 1 rientro
    ...

a oltranza, avevo le gambe in fiamme e mi sentivo un criceto, ma ho fatto tanta di quella tecnica!

Gli sciatori poco esperti hanno la cabinovia e sono a posto, a volte l'ho presa anche io.
    Probabilmente a termine di quella giornata da criceto

Predefinito Piste nero-chiaro-sbiadito: quali sono nel Dolomiti Superski?

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Anche la CIR è un nero sbiadito, ma pista bellissima.
    Hai ragione, la CIR la adoro. Quando arrivo lì dalla Danterciepes, la faccio e rifaccio per circa 1 ora scendendo e salendo. Tenendo presente che la seggiovia è sempre vuota e a fianco c'è un bel rifugio....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Con tutto il rispetto per il comprensorio del Civetta, ma a 190 km ho Roccaraso.
    OK, scherzare va bene, ma non esageriamo...

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri