Un saluto dalla Spagna

backpacker

New member
Un saluto a tutta la community da uno snowboarder italiano esiliato in quel di Barcellona. Alla Spagna non si pensa mai come ad una destinazione nevosa ma i Pirenei offrono piste ed emozioni bianche da non sottovalutare. Se avete bisogno di info chiedete pure!

_DSC3172-2.jpg
 
Benvenuto backpacker!
Quando avrai occasione di andare sui Pirenei, aspetto fiducioso i tuoi report con foto e commenti: ad eccezione della Sierra Nevada, non conosco le montagne e le stazioni di sci spagnole.
 
Benvenuto backpacker!
Quando avrai occasione di andare sui Pirenei, aspetto fiducioso i tuoi report con foto e commenti: ad eccezione della Sierra Nevada, non conosco le montagne e le stazioni di sci spagnole.

Normalmente, vado ad Andorra. Posterò foto e informazioni appena inizia la stagione e speriamo sia migliore di quella (disastrosa) di quest'anno.
 
Ciao e benvenuto.
Quali sono le località sciistiche più famose della zona?
Sierra Nevada, Andorra e poi? Ce ne sono altre?
 
Ciao e benvenuto.
Quali sono le località sciistiche più famose della zona?
Sierra Nevada, Andorra e poi? Ce ne sono altre?

Ce ne sono parecchie. La maggior parte lungo la dorsale pirenaica ma ne trovi diverse anche lungo il massiccio cantabrico a nord del paese e a sud la famosa Sierra Nevada. Restando nella mia zona, la località sciistica più vicina a Barcellona é La Molina situata nel sistema prepirenaico tra i 1600 e i 2500 metri di quota. E' facilmente raggiungibile anche in treno + bus (biglietto comprensivo anche di skipass giornaliero volendo) da Barcellona in un'ora e mezzo e per questo é molto affollata, specie nei fine settimana. Restando in Catalogna, nella Val d'Aran c'é la più famosa stazione sciistica dell'area pirenaica con innumerevoli piste ed impianti: Baqueira-Beret. Andorra presenta due grandi aree sciistiche. Io vado sempre a Vallnord (zona Ordino Arcalis) perchè mi piacciono le piste ed essendo più lontana c'é poca gente durante la settimana. Sui Pirenei aragonesi invece ha fama la località sciistica di Formigal Panticosa. L'innevamento, mediamente, é buono fino ad aprile. In un paio di anni abbiamo avuto frequenti nevicate che hanno permesso di posticipare la chiusura della stagione sciistica a maggio.
 

.

Top