Aiuto Scarponi Fischer RC4 curv 140

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro2221

New member
Ciao a tutti

sono nuovo del forum

vi chiedo consiglio / aiuto per questo acquisto che vorrei fare .

ho trovato in rete un'offerta ( 270€ circa ) per lo scarpone in oggetto ( quello tutto giallo per intenderci credo della stagione appena passata ) e andro' a provarlo in negozio la prossima settimana.

io non conoscevo ad essere onesto questa tecnologia di fischer .. chiedo se qualcuno prima di me ha fatto questo salto da uno scarpone " normale " a questo facendo il fitting con sistema vacuum. Io non ho particolari problemi al piede , ho solamente il polpaccio molto grosso .. ma vorrei avere uno scarpone piu preciso e se possibile anche comodo. Io attualmente uso il tecnica firebird 140 .. ero intenzionato a prendere uno scarpone piu morbido tipo il MACH 1 sempre di Tecnica con flex 130 e far poi fare il fitting / canting . Con questo termo regolazione col fischer si avrebbe un fitting fatto proprio su misura ? intendo piu che qualche aggiustamento ad uno scarpone che non è tempoadattabile come il fischer ?

se qualcuno ha avuto o usa questo tipo di scarpone e mi lascia qualche commento / considerazione lo apprezzo molto

ringrazio tutti anticipatamente

mauro
 
Si se ne avessi bisogno il fitting è su misura,la scarpetta avrà i lacci ,ma ci farai l'abitudine,non soli quel modello divrebbe avere le taschine per gli spessori sulle caviglie se hai il polpaccio grossso basta togliere lo spoiler dietro.
 
:shock::shock: 140 di flex, scarpetta coi lacci:KEV Ma a che livello scii? .Ma quanto pesi e quanto sei alto? Siam sicuri che non sia un acquisto sbagliato ?
 
non dimenticare di prenderlo due numeri più piccoli e non ti preoccupare se per le prime 30-40 uscite proverai dolori atroci: è solo così che potrai progredire
 

.

Però ha detto che li va a provare quindi magari ha visto un offerta on line di un negozio fisico.
 
Ciao,

La situazione degli scarponi Fischer è un filino confusionaria quindi meglio spiegare un pò meglio.

Allora, nel top di gamma di Fischer ci sono 3 scarponi: Podium, Podium GT, The Curv.

Il The Curv non è quello "meno bello", bensì il meno "sviluppato" e può essere un ottimo ibrido per bravi sciatori: il Podium è il Race, non vacuumizzabile (ma bootfittabile ovviamente), gara puro; il Podium GT è probabilmente il Top di Fischer ad oggi, plastiche evolutissime, Vacuum sviluppato; il The Curv è di base non voglio dire un Race ma un "100% Pista" di razza, Vacuumizzabile.

Questo per dirti in breve:

1 - non è l'ultimissimo modello ( e chissene ) ma è un ottimo scarpone, forse un pò sottovalutato a mio avviso
2 - se ti ci senti bene, e prenditi tempo e fatti venire dubbi in negozio senza fretta, a quel prezzo è un bell'affare
 
prendi quello che vuoi, ma non è bello andare in negozio e poi prendere in rete, visto che hai il diritto di recesso, prendi in rete e prova a casa con calma...poi ricorda che il costo del bootfitting sarà da aggiungere cmq, e se hai provato prima in negozio e poi ti presenti li con scarpone preso in rete...ciao.:HIP


credo volesse dire che scia da tanto tempo

si posiziona tra il 6 ed il 7 livello ...

si Sperem ... lo ha scritto ....

anche io ho capito cosi :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top