Silicone acrilico o acetico universale...o altro?

Chicco#32

Well-known member
Ciao a tutti....domanda della serie "non c'ho nulla da fare"...

HIHIHI

ma ora mi sono intrippato e ci voglio provare.....

:HIP

ho un paio di Saucony nuove a cui si è fatto un piccolo danno (taglio profondo) estetico sul lato della suola (vedi foto)


Saucony
276942-20200910124232resized.jpg



mi sono messo in testa di ripararlo....cosa posso usare?

ho pensato al silicone.....ed in particolar modo, essendo materiale poroso, ho pensato all'acrilico universale....ma, se non ricordo male, l'acrilico una volta indurito non è elastico, e li serve elasticità, giusto?

di contro se metto l'acetico che è sicuramente elastico, temo non aggrappi su una superficie porosa....giusto?

insomma...con cosa mi consigliate di fare l'esperimento?

:PPINK
 
Ciao a tutti....domanda della serie "non c'ho nulla da fare"...

HIHIHI

ma ora mi sono intrippato e ci voglio provare.....

:HIP

ho un paio di Saucony nuove a cui si è fatto un piccolo danno (taglio profondo) estetico sul lato della suola (vedi foto)


Saucony
276942-20200910124232resized.jpg



mi sono messo in testa di ripararlo....cosa posso usare?

ho pensato al silicone.....ed in particolar modo, essendo materiale poroso, ho pensato all'acrilico universale....ma, se non ricordo male, l'acrilico una volta indurito non è elastico, e li serve elasticità, giusto?

di contro se metto l'acetico che è sicuramente elastico, temo non aggrappi su una superficie porosa....giusto?

insomma...con cosa mi consigliate di fare l'esperimento?

:PPINK
Ci vuole un Bootfitter Bravo......:DDD
 
Siccome sono ignorante in materia ho fatto una battuta! (ho messo pure l'emoticon). se non si distingue una battuta da una provocazione allora meglio chiudere.

Se guardi bene anch'io ho messo l ' emoticon che sghignazza dai !!!
Lo sappiamo benissimo a chi erano rivolte entrambe le battute , o no ?
 

.

a mio parere fresi un po', scaldi, con un punzone bombi la suola, ma facendo attenzione a non rovinare la parte superiore dove poggia il piede, metti della sabbia che traspira e chiudi con ceraHIHIHI

cerca resine o gomme poliuretaniche liquide elastiche, facendo attenzione che possa fare presa sul materiale della soletta (per questo devi chiedere ai vari rivenditori)

ps: smetterò di ridere tra un po' sul bootiftter di roberto il provocatore HIHIHI
 
a mio parere fresi un po', scaldi, con un punzone bombi la suola, ma facendo attenzione a non rovinare la parte superiore dove poggia il piede, metti della sabbia che traspira e chiudi con ceraHIHIHI

cerca resine o gomme poliuretaniche liquide elastiche, facendo attenzione che possa fare presa sul materiale della soletta (per questo devi chiedere ai vari rivenditori)

ps: smetterò di ridere tra un po' sul bootiftter di roberto il provocatore HIHIHI
lungi da me la volontà di provocare, non amo però gli assolutismi (scarpe 2 N. meno, Gli sci sono o Fis o da turistoni però minimo devono essere master,
di bootfitter bravi ne esiste solo uno, la scuola italiana è la migliore etc.) se abbiamo tutte queste certezze a che serve il Forum, mi domando?
infatti sto spostando il mio interesse in sezioni diverse dai materiali e dalla scuola sci (che seguo per cercare di migliorare)
Poi a me piace scherzare e sdrammatizzare specie in momenti vuoti in attesa della neve:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
Ma è chiaro che si fa per sdrammatizzare , anche se certe a certe .....divagazioni non è facile resistere 😁
Sembra di ritornare al tempo del militare dove quando arrivavi a poco dalla fine non ti passava più , erano quelli i giorni più lunghi .
Se da domani poi cambia il tempo come dicono sarà ancora più difficile controllare il branco di :MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Comunque skife virtuale a tutti 😜
 
Top