Freeride: attacco Fritschi Tecton 12 o Shift (Atomic/Armada/Salomon)

smilingit

Member
Ciao a tutt*,

Sci da donna per freeride K2 115 - utilizzo freeride con impianti e max 500m di risalita.
Cosa suggerite tra a Fritschi Tecton 12 o Shift (Atomic/Armada/Salomon)?
 
Con un K2 115 (i Mindbender?) e 500 m di dislivello max, il peso diventa un problema minore. Magari meglio puntare più sulla sicurezza e qualità in discesa.
Ti confondo di più le idee: Marker Duke PT oppure Marker Tour? Io per fare le stesse cose uso il Tour (non c’era il Duke PT) e va benone. Con quest’ultimo non hai nemmeno bisogno degli scarponi a pin, oltre al fatto che costa molto ma molto meno.
 
Non ho molta esperienza su Tecton, ma ho un setup similare (BC Corvus) montato shift. che è il mio sci "da sciata", e fino ai 1200 di dislivello di comporta bene.
La mia scelta però è stata dettata in modo importante anche dal fatto che volevo usare lo sci anche con degli scarponi senza pin, e quindi era l'unica scelta.
 
Come si fa a consigliare un attacco che a momenti non è stato ancora distribuito io non so. Marker poi...
 

.

i marker sono figherrimi , cosa dici, poi sono affidabilissimi, il non plus ultra.....vero Op1976???HIHIHIHIHIHIHIHIHI
king pin poi impeccabili.....mai una noia..:HIP:MULLET:PPINK
 
Come si fa a consigliare un attacco che a momenti non è stato ancora distribuito io non so. Marker poi...

Io ho consigliato il Tour (che esiste da una vita e, con i suoi limiti, va benone). Ho detto solo di dare un occhio al Duke PT...
Anche Kingpin e Shift erano nuovi all’uscita, e chi li ha presi (nel bene e nel male) li ha comperato basandosi sulla fiducia o nel venditore/produttore o nei test. Tutto qui [emoji4]
 
Esatto.... personalmente marker tutta la vita :TTTT

A parte gli scherzi, dettati da esperienze negative, sono curioso di sentire le parolacce dei fortunati primi acquirenti dei PT per reinserire i due braccetti del puntale quando ghiaccia e rimettere la leva in basso della parte posteriore. Sempre che non doteranno chi li acquista di un fornello a gas, più griglia e una pezza di costine, per liberare i meccanismi.
 
Beh, se nella scatola trovi anche una pezza di costine marinate un pensiero serio ce lo farei...

Apparte i veri piaceri della vita, già mi mette male un'attacco nuovo e complicato ancora da testare dal grande pubblico, se poi è di un'azienda che non ha sta gran reputazione visti i precedenti, ecco, ci andrei con 3 piedi di piombo.

Poi magari si dimostra il meglio del meglio e tanto e giù di cappello, però è ancora tutto da dimostrare(da altri, personalmente me ne tengo ben alla larga ancora per un, bel, po).


Ah, dimeticavo

non si capisce se lo ski da donna lo usa un'uomo oppure una lady, in entrambi i casi però mi aspetto una corporatura leggera....che non va affatto d'accordo con un attacco pensato per cinghiali da 100 Kg(vedasi il fondoscala da 16)

Dimenticavo 2,

la prossima volta consigliamo un Diamir Freeride, in certi ambiti è ancora molto apprezzato....Marker Tour? alle porte del 2021?capisco se li hai ancora in cantina, ma insomma, investirci dei soldi mi sembra quantomeno bizzarro.
 
Come si fa a consigliare un attacco che a momenti non è stato ancora distribuito io non so. Marker poi...

Quale non è stato distribuito?

Sia il Tecton che lo shift sono un paio di anni che sono fuori. Non c'è interesse di usare scarpone alpino senza pin (troppo pesante - Raptor!)

- - - Updated - - -

non si capisce se lo ski da donna lo usa un'uomo oppure una lady, in entrambi i casi però mi aspetto una corporatura leggera....che non va affatto d'accordo con un attacco pensato per cinghiali da 100 Kg(vedasi il fondoscala da 16)
.


sci da donna usato da lady - si sui 60kg.

- - - Updated - - -

Io ho consigliato il Tour (che esiste da una vita e, con i suoi limiti, va benone). Ho detto solo di dare un occhio al Duke PT...
Anche Kingpin e Shift erano nuovi all’uscita, e chi li ha presi (nel bene e nel male) li ha comperato basandosi sulla fiducia o nel venditore/produttore o nei test. Tutto qui [emoji4]

ha il marker con tutto quell'arnese che si alza pesante già sul vecchio paio e in generale vuole alleggerirsi su questo nuovo paio :)
 
era riferito a quel commento estemporaneo sui Duke PT, presentati l'anno scorso, e penso che verranno distribuiti a partire da questo...Shift e Tecton son ben noti invece. Il tour lasciamolo in cantina a prender polvere che è meglio.

Sinceramente tra i due da te proposti mi fa più simpatia lo shift, oltre che costare mediamente un cento in meno che non offende affatto. Occhio però che il 13 parte abb in alto, 6 o 7 non ricordo e solo da quest'anno è disponibile la versione con molle soft che arriva a 10. Non conosco ovviamente la Lady in questione, che magari è anche bella convinta visti gli ski, però con 6-7 di fondo scala potrebbe stare un po troppo tirata.

L'unico punto a favore del tecton che vedo è che pesa ca 3 etti in meno. Ma anche secondo me non dovrebbe essere un fattore determinante in questa scelta.
 
Top