Freeride: attacco Fritschi Tecton 12 o Shift (Atomic/Armada/Salomon)

smilingit

Member
Ciao a tutt*,

Sci da donna per freeride K2 115 - utilizzo freeride con impianti e max 500m di risalita.
Cosa suggerite tra a Fritschi Tecton 12 o Shift (Atomic/Armada/Salomon)?
 
Con un K2 115 (i Mindbender?) e 500 m di dislivello max, il peso diventa un problema minore. Magari meglio puntare più sulla sicurezza e qualità in discesa.
Ti confondo di più le idee: Marker Duke PT oppure Marker Tour? Io per fare le stesse cose uso il Tour (non c’era il Duke PT) e va benone. Con quest’ultimo non hai nemmeno bisogno degli scarponi a pin, oltre al fatto che costa molto ma molto meno.
 
Non ho molta esperienza su Tecton, ma ho un setup similare (BC Corvus) montato shift. che è il mio sci "da sciata", e fino ai 1200 di dislivello di comporta bene.
La mia scelta però è stata dettata in modo importante anche dal fatto che volevo usare lo sci anche con degli scarponi senza pin, e quindi era l'unica scelta.
 
Come si fa a consigliare un attacco che a momenti non è stato ancora distribuito io non so. Marker poi...
 

.

i marker sono figherrimi , cosa dici, poi sono affidabilissimi, il non plus ultra.....vero Op1976???HIHIHIHIHIHIHIHIHI
king pin poi impeccabili.....mai una noia..:HIP:MULLET:PPINK
 
Come si fa a consigliare un attacco che a momenti non è stato ancora distribuito io non so. Marker poi...

Io ho consigliato il Tour (che esiste da una vita e, con i suoi limiti, va benone). Ho detto solo di dare un occhio al Duke PT...
Anche Kingpin e Shift erano nuovi all’uscita, e chi li ha presi (nel bene e nel male) li ha comperato basandosi sulla fiducia o nel venditore/produttore o nei test. Tutto qui [emoji4]
 
Esatto.... personalmente marker tutta la vita :TTTT