Differenze Sci blizzard

francolino

New member
Ciao a tutti
particolari differenze tra i seguenti sci?
  • Blizzard Firebird TI
  • Blizzard Firebird HRC

Sono uno sciatore intermedio e vorrei scegliere uno dei due.
Avete altro da consigliare sempre Blizzard?

Grazie
 
Ultima modifica:
cambia tutto.
i Primi sono sci da principiante, con uno strato di titanio
i secondi sono sci top di gamma negozio, due strati titanio, due strati carbonio.
Hanno una bella sciancratura, possono aiutarti a progredire.
Se ti interessano li vendo nuovi con scontrino
 
cambia tutto.
i Primi sono sci da principiante, con uno strato di titanio
i secondi sono sci top di gamma negozio, due strati titanio, due strati carbonio.
Hanno una bella sciancratura, possono aiutarti a progredire.
Se ti interessano li vendo nuovi con scontrino

Ho letto un po' di recensioni e il TI non mi sembra uno sci da principiante, per HRC non vorrei sbagliare e prendere uno sci troppo impegnativo non adatto per il mio livello.
Che altezza sono i tuoi HRC?io sono 1.83 per 110kg
 
Approfitto della discussione sugli sci Blizzard per chiedere un'informazione, nei nuovi modelli i quattro RS in cosa si differenziano rispetto ai Firebird competition 70?
 
Il Ti non e da principiante assoluto ma è sensibilmente diverso dal HRC e Competition.
Diciamo che se sei un intermedio( che poi vuole dire poco) col tuo peso, starei su uno sci piu strutturato.

- - - Updated - - -

Approfitto della discussione sugli sci Blizzard per chiedere un'informazione, nei nuovi modelli i quattro RS in cosa si differenziano rispetto ai Firebird competition 70?

Non ho provato i Quattro RS ma credo sia una questione di struttura. Probabilmente vista la destinazione piu plastica. Credo sia una questione di spessori del Titanal materiale e del fianchetto. Cambia anche l'attacco RS Excell il Competition Tpx quindi quindi sulla carta meno performante
 
- - - Updated - - -



Non ho provato i Quattro RS ma credo sia una questione di struttura. Probabilmente vista la destinazione piu plastica. Credo sia una questione di spessori del Titanal materiale e del fianchetto. Cambia anche l'attacco RS Excell il Competition Tpx quindi quindi sulla carta meno performante[/QUOTE]

Si il prezzo è anche diverso ho visto che Quattro RS costa 1000 € mentre Il Firebird competition 800 € quindi restando in casa Nordica/Blizzard il competition forse dico forse anche se classificato come "race" è più simile al Dobermann spitfire Pro considerando quanto costano entrambi.
 
- - - Updated - - -



Non ho provato i Quattro RS ma credo sia una questione di struttura. Probabilmente vista la destinazione piu plastica. Credo sia una questione di spessori del Titanal materiale e del fianchetto. Cambia anche l'attacco RS Excell il Competition Tpx quindi quindi sulla carta meno performante

Si il prezzo è anche diverso ho visto che Quattro RS costa 1000 € mentre Il Firebird competition 800 € quindi restando in casa Nordica/Blizzard il competition forse dico forse anche se classificato come "race" è più simile al Dobermann spitfire Pro considerando quanto costano entrambi.[/QUOTE]

Conosco bene il Competition 76 perché lo posseggo in versione 2021. È come lo Spitfire RB. Ho provato HRC e non ho trovato differenze apprezzabili a parte l'attacco io per di piu ho montato excell 12 al posto del Tpx di serie. La differenza di prezzo dovrebbe essere proprio tra lo Xcell 14 ( che montano il Quattro e l'Hrc) rispetto al TPX12. Considera che tra TPx 12 ed Excell ballano € 150 e tra 12 e 14 din altri €50
 
Top