Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Differenze Sci blizzard

Predefinito Differenze Sci blizzard

Ciao a tutti
    particolari differenze tra i seguenti sci?
    • Blizzard Firebird TI
    • Blizzard Firebird HRC

Sono uno sciatore intermedio e vorrei scegliere uno dei due.
    Avete altro da consigliare sempre Blizzard?

Grazie
    Ultima modifica di francolino; 08-09-2020 alle 03:34 PM.

Predefinito

cambia tutto.
    i Primi sono sci da principiante, con uno strato di titanio
    i secondi sono sci top di gamma negozio, due strati titanio, due strati carbonio.
    Hanno una bella sciancratura, possono aiutarti a progredire.
    Se ti interessano li vendo nuovi con scontrino

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    cambia tutto.
    i Primi sono sci da principiante, con uno strato di titanio
    i secondi sono sci top di gamma negozio, due strati titanio, due strati carbonio.
    Hanno una bella sciancratura, possono aiutarti a progredire.
    Se ti interessano li vendo nuovi con scontrino
    Ho letto un po' di recensioni e il TI non mi sembra uno sci da principiante, per HRC non vorrei sbagliare e prendere uno sci troppo impegnativo non adatto per il mio livello.
    Che altezza sono i tuoi HRC?io sono 1.83 per 110kg

Predefinito

174 cm, potrebbero anche quasi andare
    A quanto li vendi? hai solo quella misura?

Predefinito

se gli hrc son troppo ed i ti troppo poco, guarda i competition 76 che stanno giusto a metà

8. Skife per cocojambo:

10. Skife per fax 67:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

13. Skife per atomicfabio:

Predefinito

HRC scontrino garanzia 460 spediti affarone
    Solo 174
    ....prezzo molto buono!!!!

15. Skife per fax 67:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francolino Vedi messaggio
    Grazie a tutti per i consigli.
    Come altezza è troppo andare su un 178?
    ....assolutamente no misure intorno al 180 considerando il tuo peso e altezza sono centrate... bisognerebbe capire un pò meglio a che livello sei...intermedio è un pò generico...

Predefinito

Approfitto della discussione sugli sci Blizzard per chiedere un'informazione, nei nuovi modelli i quattro RS in cosa si differenziano rispetto ai Firebird competition 70?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Lange RS 130 ,Carpani F4 Maestro, Fischer RC4 CT, Blizzard Brahma 88

Predefinito

Il Ti non e da principiante assoluto ma è sensibilmente diverso dal HRC e Competition.
    Diciamo che se sei un intermedio( che poi vuole dire poco) col tuo peso, starei su uno sci piu strutturato.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Approfitto della discussione sugli sci Blizzard per chiedere un'informazione, nei nuovi modelli i quattro RS in cosa si differenziano rispetto ai Firebird competition 70?
    Non ho provato i Quattro RS ma credo sia una questione di struttura. Probabilmente vista la destinazione piu plastica. Credo sia una questione di spessori del Titanal materiale e del fianchetto. Cambia anche l'attacco RS Excell il Competition Tpx quindi quindi sulla carta meno performante

Predefinito

- - - Updated - - -

Non ho provato i Quattro RS ma credo sia una questione di struttura. Probabilmente vista la destinazione piu plastica. Credo sia una questione di spessori del Titanal materiale e del fianchetto. Cambia anche l'attacco RS Excell il Competition Tpx quindi quindi sulla carta meno performante[/QUOTE]

Si il prezzo è anche diverso ho visto che Quattro RS costa 1000 € mentre Il Firebird competition 800 € quindi restando in casa Nordica/Blizzard il competition forse dico forse anche se classificato come "race" è più simile al Dobermann spitfire Pro considerando quanto costano entrambi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Lange RS 130 ,Carpani F4 Maestro, Fischer RC4 CT, Blizzard Brahma 88

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    - - - Updated - - -

Non ho provato i Quattro RS ma credo sia una questione di struttura. Probabilmente vista la destinazione piu plastica. Credo sia una questione di spessori del Titanal materiale e del fianchetto. Cambia anche l'attacco RS Excell il Competition Tpx quindi quindi sulla carta meno performante
    Si il prezzo è anche diverso ho visto che Quattro RS costa 1000 € mentre Il Firebird competition 800 € quindi restando in casa Nordica/Blizzard il competition forse dico forse anche se classificato come "race" è più simile al Dobermann spitfire Pro considerando quanto costano entrambi.[/QUOTE]

Conosco bene il Competition 76 perché lo posseggo in versione 2021. È come lo Spitfire RB. Ho provato HRC e non ho trovato differenze apprezzabili a parte l'attacco io per di piu ho montato excell 12 al posto del Tpx di serie. La differenza di prezzo dovrebbe essere proprio tra lo Xcell 14 ( che montano il Quattro e l'Hrc) rispetto al TPX12. Considera che tra TPx 12 ed Excell ballano € 150 e tra 12 e 14 din altri €50

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri