Pagina 37 di 38 PrimoPrimo ... 272829303132333435363738 UltimoUltimo
Mostra risultati da 541 a 555 di 564

Discussione: [Poli friulani e dintorni] edizione 2020-21

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mac751 Vedi messaggio
    Sempre ripellato in sella BilaPec tutte le volte che sono andato dietro di là
    ben tornato tra noi Mac

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ben tornato tra noi Mac
    Posto che gli sci sono via, quando andiamo a ravanare? Io ora ho molte molte più possibilità di un po' di tempo fa.
    E anche un po' di gamba in più, mai stato a quota 7 trekkate buone già a Marzo!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukeud Vedi messaggio
    Vabbè, va così......Allegato 76288
    E per due stagioni di fila ci perdiamo le sciate più belle...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mac751 Vedi messaggio
    Posto che gli sci sono via, quando andiamo a ravanare? Io ora ho molte molte più possibilità di un po' di tempo fa.
    E anche un po' di gamba in più, mai stato a quota 7 trekkate buone già a Marzo!
    Quando ci riaprono, se non c'è più neve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Quando ci riaprono, se non c'è più neve
    Sì perché la mia scivolata su neve l'ho già fatta in questo inizio stagione...

Predefinito

Segnalo questa bella escursione (non io):

Udine-PLAURIS bicicletta&sci:

Sono giunto alla conclusione che il merito di certe imprese un po'folli sia da attribuirsi non tanto a chi le ha concepite (che a sparare minchiate siamo bravi tutti), quanto piuttosto al primo che ci crede. Mi spiego. Quando arrivi a dire “bè, se siamo in zona rossa e possiamo muoverci solo in bici potremmo pur sempre fare – che ne so – il Plauris partendo da Udine” (che già il Plauris, di per sé, non è che sia una montagnetta). Ecco, quando dici una cosa del genere (sapendo benissimo che rimarrà sepolta in qualche chat insieme a chissà quali altre fantasie) è il primo a venirti dietro che è veramente l'artefice. E con lui tutti gli altri. E a quel punto tutto rientrerà nell'ambito di una certa – seppure disagiata – normalità.
    Sembrerà normale quindi sgattaiolare alle 5 del mattino, con la città ancora anestetizzata dalla notte e il coprifuoco, trovarsi come ladri all'angolo di una strada e filare via leggeri se non nel carico almeno nell'animo. Gli sci che fendono l'aria come spinnaker sulla bici, tutto il resto legato alla “mah sì, secondo me regge” e via attraversando gli scheletri di cemento e acciaio della nostra quotidianità. Scoprendo che gli uccellini cinguettano anche alle rotonde (sì, anche al Terminal Nord) e che l'alba colta all'altezza del sexy shop di Gemona sa essere tenue e commovente come da una cresta del Bianco.
    E a quel punto non ci sarà più niente di strano e ti sembrerà persino ovvio parcheggiare le bici e caricarsi gli sci in spalla (tanto era lì che stavano già da due ore e 40 km) e addentrarsi nella val Lavaruzza, misteriosamente bella come tante valli prealpine. Anche se a risalirle, queste valli (o sarà meglio definirle scoli, grondaie, pareti un po'boscose), è come la comica del rastrello: ogni passo che fai è come pestare un rastrello e prendersi un palo in faccia da quanto è ripido. Però le cascate, ora al disgelo, sono bellissime e da qui non si vede nemmeno l'autostrada.
    Quella di Cjariguart è una terra promessa di neve e silenzio, a dimostrazione che follia non era, anzi. Metter giù gli sci (finalmente!) e incamminarsi verso la cima (che vuoi sono solo ancora 700 metri) a quel punto non sarà né un sacrificio né un'agonia, ma un dovuto omaggio al Re delle Prealpi Giulie. Perchè alla fine siamo venuti qua – ammettiamolo – per una foto. Una bella foto, per carità, quella che immortala la curva (una, due, al massimo) più elegante delle Prealpi Giulie. Ma pur sempre una foto. No, ditemi se non è da bohemien questa cosa. Però loro ci hanno creduto. E allora penso che se tutti veramente avessimo qualcosa in cui credere (qualcosa di bello, di esteticamente apprezzabile, di totalmente coinvolgente, intendiamoci), chissà che sfracelli faremmo. Pensa che spirito, che coesione, che forza! Potremmo farne la rivoluzione.
    Sempre che la cosa non sfugga di mano. È successo, anche stavolta – è un rischio insito nelle rivoluzioni – che poi gli altri ci credano un po' troppo. Che la tua idea del mattino (una delle tante) di sfruttare quella lingua di neve che scarta a destra la cascata e (pensa tu!) ti fa sciare ancora duecento metri sia veramente fattibile. Ci avevamo visto passare un camoscio come una scheggia giù di là. Ed è vero che “dove passa il camoscio passa anche l'uomo” ma io a quella panzana non ci ho mai creduto. Dove passa il camoscio l'uomo passerà anche, ma se la fa sotto. Già mi vedevo derapare afferrando rametti qua e là calcolando punti di caduta e potenziali traumi, litigare con qualcuno a caso e tornare giù infastidito. Quindi è stata persino commovente l'insistenza infantile di Gabriele (“se non vieni tu non ci vengo io”) e l'audacia silenziosa (e inconsapevole del Batti), nel lanciarsi sul bordo di quell'abisso tra rododendri, faggi e poi chissà e dire “mah si, SEMBRA che si passi”. E perdio, siamo pur sempre sciatori o no? E allora via, seguendo il camoscio e ancora la neve, fino al salto della cascata, là dove ridiventa acqua, ridiventa tempo che scorre. Allora via, ma a cercare cosa poi, l'avevamo capito?
    Avevo riletto qualche giorno prima l'avventura di Felice Benuzzi sul Monte Kenya. La fuga da un campo di prigionia (e ritorno) a puro scopo di alpinismo. Vi lascio con queste parole, senza aggiungerne altre.
    “Esiste un futuro! Se si sa crearlo, se si sa osare, se si sa preparare. Tu puoi rimettere in moto il tempo se ti sai impegnare con tutto te stesso.”

(Plauris "by fair means" - andata e ritorno da Udine in giornata, il resto sono dettagli, ma ve ne parliamo una prossima volta)
    con Saverio D'Eredita Gabriele Simeoni, Il Batti e la partecipazione straordinaria ma determinante in chiave ciclistico motivazionale di Frrancesco ClochiatttiClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1617475060988.jpg
Visite:	47
Dimensione:	36.4 KB
ID:	76333Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1617475068453.jpg
Visite:	50
Dimensione:	78.0 KB
ID:	76334Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1617475077141.jpg
Visite:	46
Dimensione:	102.0 KB
ID:	76335Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1617475085056.jpg
Visite:	45
Dimensione:	54.4 KB
ID:	76336

8. Lo skifoso lukeud ha 5 Skife:

Predefinito

Poben bulos e vonde.....

per i non friulofoli :

e allora temerari e basta.....

10. Skife per Slalom64:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mi hanno fatto venire un po'di gola, ma ora non arriverei mai su, neanche andando in auto

Predefinito

Sono stato parecchio in zona in queste ultime settimane (anche al vicino Bivacco Coi), e questo sicuramente è un itinerario che poteva far gola... perché al momento sono poche centinaia di metri di dislivello con gli sci più la paretina finale del Plauris. Gran parte dell'itinerario si fa su sentiero a piedi.

Il problema vero è la bici per me, ho pochissima autonomia e rischio di distruggermi. Certo in questo momento della stagione ci sarebbero un sacco di possibilità affascinanti di traversate sud (bike+hike)/ nord (ski) come ho trovato ad esempio sul Gran Monte.

14. Lo skifoso Mac751 ha 4 Skife:

Predefinito

Io che in bici sono una sega ho fatto a piedi...mezzomonte-col cornier venerdì scorso. Tanti/troppi km di portage rispetto a quando parcheggiavo o anche andavo in bici fino a Dardago.

in alto la neve collosa non era nemmeno male ma son di bocca buona. Son riuscito persino a inaugurare la stagione delle zecche (un exploit non da poco).

spero nella neve nuova
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	4ED46944-6822-4E22-9309-26F35820ABAA.jpg
Visite:	49
Dimensione:	150.5 KB
ID:	76344
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	283D6F4A-21ED-43B7-A2C6-107BA1C9C6EB.jpg
Visite:	54
Dimensione:	303.1 KB
ID:	76345

16. Lo skifoso forwardmount ha 4 Skife:

18. Skife per Mac751:

Predefinito

bene, weekend prossimo, meteo e impegni imprevisti permettendo, qualcosa si può fare

21. Skife per lukeud:

Predefinito

Però qualche bestemmia parte...
    un anno di blocco e per lo sci in pista tutti fermi,nevicate eccezionali e ripetute per tutta la stagione invernale,fino a aprile.

Adesso che riaprono le gabbie,ovviamente primo we con tempo di me@@@,
    così oltre a fregare la stagione di sci vediamo di fregarci un pò anche delle uscite in moto o in bici estive.

Sicuro che l'inverno prossimo non verrà giù un centimetro di neve in due mesi,
    ma almeno si spera di essere tutti vaccinati,maledetti untori musi gialli....

24. Lo skifoso lukeud ha 3 Skife:

Pagina 37 di 38 PrimoPrimo ... 272829303132333435363738 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri