Pagina 33 di 37 PrimoPrimo ... 232425262728293031323334353637 UltimoUltimo
Mostra risultati da 481 a 495 di 552

Discussione: [Poli friulani e dintorni] edizione 2020-21

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nuovosciatore(?) Vedi messaggio
    Chiedo per un amico :-)
    Correggetemi se sbaglio.
    Se soggiorno in Austria per meno di 10 ore, quando rientro in Italia non ho alcuna restrinzione.
    Per l'Austria, posso liberamente entrare nel loro paese.
    Per l' Italia, posso recarmi in Austria per i soliti validi motivi (Lavoro, Cure Mediche).
    Ho sbagliato qualcosa?
    Coem fai a soggiornare in Austria? Io ho letto questo:
    "" In provenienza da tutti gli altri Paesi, inclusi i restanti Paesi UE-SEE e l’Italia, a seguito dell’ingresso in Austria è necessario sottoporsi ad autoisolamento fiduciario di dieci giorni. La quarantena può essere svolta presso l’abitazione di parenti (a condizione che venga rispettato l’isolamento dalle altre persone). La quarantena può essere interrotta:.................""""
    Infatti tutte le strutture di soggiorno in Austria sono chiuse o comunque non accessibili (manco le case vacanza).
    Peril ritorno, omvece, leggo questo:
    """Con Ordinanza 13 febbraio 2021, in vigore fino al 5 marzo 2021, il Ministro della salute italiano ha introdotto restrizioni per chi entra in Italia dopo un soggiorno/transito in Austria superiore alle 12 ore (disposizioni diverse si applicano ai lavoratori frontalieri). Per i dettagli, consultare l’Approfondimento di questo sito web.""

Ma se in Austria se ti rechi ci devi stare in quarantena o non ci entri affatto, come torni dopo meno di 12 ore? Mi pare chiaro che tutto l'ambaradan vale solo per chi ci transita per l'Austria

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    "" In provenienza da tutti gli altri Paesi, inclusi i restanti Paesi UE-SEE e l’Italia, a seguito dell’ingresso in Austria è necessario sottoporsi ad autoisolamento fiduciario di dieci giorni. La quarantena può essere svolta presso l’abitazione di parenti (a condizione che venga rispettato l’isolamento dalle altre persone). La quarantena può essere interrotta:.................""""
    Infatti tutte le strutture di soggiorno in Austria sono chiuse o comunque non accessibili (manco le case vacanza).
    """Con Ordinanza 13 febbraio 2021, in vigore fino al 5 marzo 2021, il Ministro della salute italiano ha introdotto restrizioni per chi entra in Italia dopo un soggiorno/transito in Austria superiore alle 12 ore (disposizioni diverse si applicano ai lavoratori frontalieri). Per i dettagli, consultare l’Approfondimento di questo sito web.""

Ma se in Austria se ti rechi ci devi stare in quarantena o non ci entri affatto, come torni dopo meno di 12 ore? Mi pare chiaro che tutto l'ambaradan vale solo per chi ci transita per l'Austria
    se vai a fare la spesa o carburante, stai sicuramente meno di 12 ore

invece non ho trovato restrizioni per sciare per gli stranieri in Slovenia, solo che serve tampone/test antigenico negativo...mi sfugge qualchecossa?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    bene, non andrò mai a vedere il campanile d'inverno

Di solito la aprono per pasqua tipo

5. Skife per macs:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio

Ma la regola che per chi entra in Austria c'è la quarantena è del 15-02. Prima mi sembra che non serviva nulla.

Predefinito

invece non ho trovato restrizioni per sciare per gli stranieri in Slovenia, solo che serve tampone/test antigenico negativo...mi sfugge qualchecossa?
    Il problema è che la deroga delle 12 ore è solo per entrare in italia, ma per ENTRARE in Austria ti chiedono sempre tampone+dichiarazione+isolamento. Quindi non puoi entrare solo per fare benzina mi sa...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nuovosciatore(?) Vedi messaggio
    Ma la regola che per chi entra in Austria c'è la quarantena è del 15-02. Prima mi sembra che non serviva nulla.
    C'è sempre stata da loro. Isolamento e/o tampone. Ora ti fanno fare anche la dichiarazione

8. Lo skifoso macs ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    l'unico impianto in regione equiparato a mezzo di trasporto pubblico (per il quale ad esempio promoturismo non paga l'imu, si sugli altri lo paga anche se è regionale) è la telecabina del Lussari, nessun altro.
    Quando la telecabina è aperta non possono vietare alle persone di salire, possono regolamentarne l'utilizzo ad esempio (per assurdo) facendo salire una persona per cabina.
    Difatti l utilizzo è solo regolamentato se si sale con gli sci, e cosí si è creato l assembrento di pedoni....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Il problema è che se poi non partecipi ad alcuna gara non sei per niente un agonista ......o no ?
    Lo puo fare chiunque solo che costa, per quello non crea assbramento

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Lo puo fare chiunque solo che costa, per quello non crea assbramento
    Da quel che so tramite amico allenatore nn è propriamente cosi
    devi essere iscritto a sci club che ha gruppo agonistico , fare visita medica agonistica (dai 40 ai 75 euro a seconda dell'età ).
    Quindi il presidente dello sci club ti inserisce nella lista agonisti (nn necessariamente devi essere iscritto ad una gara in quanto ti stai preparando per poi poterne eventualmente fare una)
    Poi vai a sciare solo dove sono previsti gli allenamenti per la tua categoria e con il tuo allenatore e solo sulla pista dedicata negli orari e modalità previste e nn dove meglio credi
    E' già accaduto di skipass ritirati a agonisti che scendevano su altre piste nn dedicate ad allenamento
    Non credo valga la pena tutto lo sbattimento per fare 4 curve

13. Lo skifoso seba ha 2 Skife:

Predefinito

Non capisco. Sto fatto delle 12 ore lha deciso il ministro italiano. Non mi pare che c'è una norma austriaca, che dice "se entri in Austria per meno di 12 ore, non devi fare la quarantena se torni indietro entro sto lasso di tempo". Mi sono perso qualcosa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da seba Vedi messaggio
    devi essere iscritto a sci club che ha gruppo agonistico , fare visita medica agonistica (dai 40 ai 75 euro a seconda dell'età ).
    Quindi il presidente dello sci club ti inserisce nella lista agonisti (nn necessariamente devi essere iscritto ad una gara in quanto ti stai preparando per poi poterne eventualmente fare una)
    Poi vai a sciare solo dove sono previsti gli allenamenti per la tua categoria e con il tuo allenatore e solo sulla pista dedicata negli orari e modalità previste e nn dove meglio credi
    E' già accaduto di skipass ritirati a agonisti che scendevano su altre piste nn dedicate ad allenamento
    Sì ok effettivamente funziona così , ma la scorciatoia all' italiana si è trovata anche stavolta .
    Almeno oramai la stagione " agonistica " va verso il termine almeno da noi , spererei che almeno questa minkiata non valga anche per il prossimo sci estivo impedendo ai cojoni come me di fare almeno un weekend in ghiaccio a favore di qualche furbetto
    Ultima modifica di Slalom64; 18-02-2021 alle 09:01 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da seba Vedi messaggio
    È proprio quello che dicevo, lo può fare chiunque ma è un gran sbattimento, dispendioso, il tutto per fare una pista riservata, cioè non sci turistico.
    La scrematura anti assembramento è fatta.....

18. Skife per bottosso:

21. Lo skifoso lukeud ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Si. Le 2 volte in cui è scesa...oltre a questa:
    Prima volta scesa piu o meno all altezza del congiungimento tra salomon alta e bassa (dove c'è il nuovo bacino). Attraversò tutta la salomon alta e si fermo nello spazio tra le 2 piste. Scesa diretta dalla cime del tremol.
    Alle 8.20 di sabato....qualche minuto prima che aprissero le piste
    Seconda volta scesa piu su, piu o meno dove passava la vecchia linea della seggiovia tremol2. Passo' accanto all arneri, danneggio' un pilone della seggiovia, attraversando salomon alta e bassa. Scesa di notte dopo 1.5mt di neve scesi in un colpo solo.

Da quel momento dopo ogni nevicata chiudono la salomon alta fino ad assestamento avvenuto. Consiglio sempre di salire x la parte bassa, cambia poco in termini di tempo e sei piu sicuro. I pendii alti ora hanno paletti di monitoraggio. A mio avviso un po di paravalanghe non guasterebbero.

X la stradina che porta in val dei sass...il versante è quello che è. Fin che non assesta e' sempre un piccolo rischio percorrerla. Il problema è che una volta che il primo traccia, tutti ci vanno dietro. E parlo di almeno un centinaio di persone al giorno...
    Andata di lusso..

https://www.friulioggi.it/cronaca/va...febbraio-2021/

Ieri alle 14 su quel versante c era ancora gente che scendeva...nonostante il caldo.
    Si vedevano bocche di balena sul forcella e una slavina era scesa dalla cima del colombera. Davano rischio 2 in aumento a 3 dalla tarda mattinata. Sempre ieri, stranamente, avevano tolto il cartello di chiusura e salivano tutti sulla salomon alta.
    Qualche santo deve averci messo una pezza...solo ieri era una processione, oggi il sole bucava proprio appena sotto l arneri, ma sicuramente 200/300 persone sono passate sicuro per di li...

23. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

Pagina 33 di 37 PrimoPrimo ... 232425262728293031323334353637 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri