Coem fai a soggiornare in Austria? Io ho letto questo:
"" In provenienza da tutti gli altri Paesi, inclusi i restanti Paesi UE-SEE e l’Italia, a seguito dell’ingresso in Austria è necessario sottoporsi ad autoisolamento fiduciario di dieci giorni. La quarantena può essere svolta presso l’abitazione di parenti (a condizione che venga rispettato l’isolamento dalle altre persone). La quarantena può essere interrotta:.................""""
Infatti tutte le strutture di soggiorno in Austria sono chiuse o comunque non accessibili (manco le case vacanza).
Peril ritorno, omvece, leggo questo:
"""Con Ordinanza 13 febbraio 2021, in vigore fino al 5 marzo 2021, il Ministro della salute italiano ha introdotto restrizioni per chi entra in Italia dopo un soggiorno/transito in Austria superiore alle 12 ore (disposizioni diverse si applicano ai lavoratori frontalieri). Per i dettagli, consultare l’Approfondimento di questo sito web.""
Ma se in Austria se ti rechi ci devi stare in quarantena o non ci entri affatto, come torni dopo meno di 12 ore? Mi pare chiaro che tutto l'ambaradan vale solo per chi ci transita per l'Austria
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Il problema è che la deroga delle 12 ore è solo per entrare in italia, ma per ENTRARE in Austria ti chiedono sempre tampone+dichiarazione+isolamento. Quindi non puoi entrare solo per fare benzina mi sa...
- - - Updated - - -
C'è sempre stata da loro. Isolamento e/o tampone. Ora ti fanno fare anche la dichiarazione
Da quel che so tramite amico allenatore nn è propriamente cosi
devi essere iscritto a sci club che ha gruppo agonistico , fare visita medica agonistica (dai 40 ai 75 euro a seconda dell'età ).
Quindi il presidente dello sci club ti inserisce nella lista agonisti (nn necessariamente devi essere iscritto ad una gara in quanto ti stai preparando per poi poterne eventualmente fare una)
Poi vai a sciare solo dove sono previsti gli allenamenti per la tua categoria e con il tuo allenatore e solo sulla pista dedicata negli orari e modalità previste e nn dove meglio credi
E' già accaduto di skipass ritirati a agonisti che scendevano su altre piste nn dedicate ad allenamento
Non credo valga la pena tutto lo sbattimento per fare 4 curve
Sì ok effettivamente funziona così , ma la scorciatoia all' italiana si è trovata anche stavolta .
Almeno oramai la stagione " agonistica " va verso il termine almeno da noi , spererei che almeno questa minkiata non valga anche per il prossimo sci estivo impedendo ai cojoni come me di fare almeno un weekend in ghiaccio a favore di qualche furbetto
Ultima modifica di Slalom64; 18-02-2021 alle 09:01 PM.
Infortunio in gara a sella nevea
https://www.friulioggi.it/chiusafort...febbraio-2021/
Andata di lusso..
https://www.friulioggi.it/cronaca/va...febbraio-2021/
Ieri alle 14 su quel versante c era ancora gente che scendeva...nonostante il caldo.
Si vedevano bocche di balena sul forcella e una slavina era scesa dalla cima del colombera. Davano rischio 2 in aumento a 3 dalla tarda mattinata. Sempre ieri, stranamente, avevano tolto il cartello di chiusura e salivano tutti sulla salomon alta.
Qualche santo deve averci messo una pezza...solo ieri era una processione, oggi il sole bucava proprio appena sotto l arneri, ma sicuramente 200/300 persone sono passate sicuro per di li...
Segnalibri