io ancora non so dove andrò
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Le regole e le aperture di Piancavallo nel week end:
https://www.instagram.com/p/CIqOtt9i...=1antcx582lqky
che bello quando scrivono cose semplice, chiare e sembra anche sufficienti
Testimonianze sulle pellate di oggi?
Nassfeld ha scritto che apre il 24/12
Ieri Rif.Pradut a Claut. Neve da Barcis. Sopra veramente bello. Occhio che se non si prenota non si mangia, ma, soprattutto, non si beve!! Nemmeno una birra, nemmeno chiedendo di portarla in terrazza (che era vuota). Capisco la paura di multe e assembramenti ma ieri era veramente paradossale la cosa....considerando il posto![]()
Come immaginabile oggi record di gente, Piancavallo ma credo anche per gli altri poli. Speriamo non montino polemiche...
Non metto foto x evitare come gia successo che vengano utilizzate....
In Zoncolan sono passati dapperttutto con i gatti ma solo con i cingoli
A sella sembra di no. Qualcuno ha idea?
Ciao ragazzi, dato il panorama innevato che si vede dalla pianura verso il Pianca, avrei voglia anch'io di farmi una sciatina prossimamente, però non ho attrezzatura da scialp e non ho neppure mai provato la disciplina. Al noleggio si trova anche l'attrezzatura da scialp come si fa con lo sci da discesa oppure è inusuale la cosa?
Inoltre da quanto ho capito dai vostri messaggi e da quanto ho visto dalle webcam del Pianca, le piste sembrano battute. Ma se anche non lo fossero, scendere su quelle è l'unica possibilità per me al posto di avventurarmi fuoripista (o in tracciati standard per scialp) data la mia inesperienza. E' allora possibile risalirle per poi scendere sulle stesse? So che ad impianti aperti non si può (giustamente), ma ora immagino non facciano storie, no?
Alternative per godersi una sciata in questo periodo data la neve non mi sembra ce ne siano d'altro canto e comunque sarebbe una buona occasione per provare lo scialp. Ho pensato anche di risalire a bordo pista (sperando sia battuta) con gli scarponcini e sci legati allo zaino, ma credo sia una pazzia...
EDIT: ho letto che solo sulla Salomon è consentito sciare (davvero nessuno scia sulle altre?) e sembra proprio che qualcuno salga con sci in spalla.
Noleggio skialp trovavi qsa da sportler tv ma dato che non si trovano piu in nessun negozio ciaspole a noleggio (e scarseggiano anche quellenin vendita dato il boom) dubito tu possa trovare set skialp liberi.
Nelle altre piste trovi la cingolatura (e credimi scenderci non è piacevole) fatta x conservare al meglio la neve scesa. Ovviamente non hanno tirato xche non avrebbe senso (e immagino vogliano dissuadere gli skialper e concentrarli sulla salomon). Se devi risalire a piedi con sci (classici) in spalla ti consiglio di attaccarci gli scarponi e salire con doposci/scarponi da trekking. Farsi 400mt di dislivello con gli scarponi normali...poi ti trovi le stigmate come padre pio....
Segnalibri