Anche i migiori sbagliano!

Si riferisce al video o al titolo della discussione?

No perché... nomen omen.


In ogni caso: sbaglio o c'è un leggerissimo dosso con cambio di pendenza e sembra finire a terra più per distrazione/superficialità perché scaricato verso il basso e perde presa lo sci?

Tecnicamente parlando: belle pieghe!
 
Ma ho problemi di comprensione o vedo che porta avanti l interno come voi sconsigliate di fare per non lasciarsi trasportare dalle sciancrature?
 
Se lo guardate lentamente, fa il solo errore di buttarsi dentro con le spalle.
Questo scarica l'esterno, probabilmente tocca la neve con lo scarpone interno e bum.

altro che "setup Fischer".... come se uno cadesse in base al materiale che ha :D
 
Ma ho problemi di comprensione o vedo che porta avanti l interno come voi sconsigliate di fare per non lasciarsi trasportare dalle sciancrature?
Dovrebbe essre Rota che da quello che ha detto Giampa ha passato il master e quindi sta per diventare istruttore nazionale quindi non è proprio il primo arrivato.
 
Dovrebbe essre Rota che da quello che ha detto Giampa ha passato il master e quindi sta per diventare istruttore nazionale quindi non è proprio il primo arrivato.
Ok, ma quindi interno avanti che svantaggi da?
Voglio dire, puo essere che abbia sempre avuto la tendenza a portare avanti l interno o prima bisogna imparare portAando avanti l esterno e poi si inizia a far avanzare l interno?
 
Ok, ma quindi interno avanti che svantaggi da?
Voglio dire, puo essere che abbia sempre avuto la tendenza a portare avanti l interno o prima bisogna imparare portAando avanti l esterno e poi si inizia a far avanzare l interno?

Per il turista normale, se porti avanti l'interno disallinei il bacino, scarichi l'esterno e ti scomponi completamente.
In poche parole è uno degli errori più gravi che uno sciatore normale possa fare, ed è il fulcro dell'insegnamento verso chi vuole migliorare.
 
Farei firma subito per sbagliare così. Le curve che fa sono difficilissime da fare perchè la pendenza è mooolto modesta. Pieghe così già è "impossibile" fare su un pista rossa figuriamoci su questo "quasi piano".
Forse non ha sbagliato nulla, semplicmente ha passato il limite dell'equilibrio dettato dalla fisica (la matrice di inerzia non ammettava più determinanti e altre cazzate del genere :D ).

Più di così non c'è nulla da fare nemmeno per Atomic o Fischer.

276806-untitled.jpg
 
Per il turista normale, se porti avanti l'interno disallinei il bacino, scarichi l'esterno e ti scomponi completamente.
In poche parole è uno degli errori più gravi che uno sciatore normale possa fare, ed è il fulcro dell'insegnamento verso chi vuole migliorare.
Ottimo consiglio grazie
 
mi ha appena spiegato andreski che è caduto per due motivi:

. è un turista

. non usa gli SL FIS che lui ha consigliato

io aggiungerei anche che son tutti bravi sul millerighe liscio... vuoi mettere sulle gobbe francesi? HIHIHI
 
Top