Posizione classifica anno 2020: 36/84 | Posizione in classifica generale: 1728/3442.
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Matterhorn glacier paradise (aka Cervinia beach) - 06/09/2020 - una giornata al mare

Predefinito Matterhorn glacier paradise (aka Cervinia beach) - 06/09/2020 - una giornata al mare

Era il lontano 07/03/2020 quando mettevo per l'ultima volta gli sci ai piedi in quella giornata così assurda per certi versi, con una mattinata divertente e spettacolare e un pomeriggio ad ascoltare le notizie che parlavano di una chiusura imminente della Lombardia e relativi impianti di risalita che però, di lì a un paio di giorni, si sarebbe trasformata nel totale lockdown che tutt* noi conosciamo fin troppo bene.
    Ieri, complice l'ottima giornata prevista e lo ZT a quote decentissime per il periodo (3500 mt mediamente), ho deciso di aprire la stagione e per farlo ho scelto come meta Cervinia Prima esperienza di sci "fuori stagione/estivo" per me, assolutamente elettrizzante. Conosco bene il comprensorio e le piste del ghiacciaio, ma sciarci mentre c'è gente al mare con 30 gradi dona al tutto quel fascino e quella bellezza particolari difficili da spiegare.
    Compensorio piuttosto frequentato soprattutto da atleti/e della nazionale e una miriade di sci club. Come da copione la maggior parte del demanio sciabile era "palettato" ma ci si riusciva a divertire lo stesso molto.
    Neve dura e invernale praticamente sempre da metà ancora in sù, sotto dopo le 11 è diventata più morbida/primaverile e super godibilissima.

Ma ora, spazio alle foto!

Sulle ancore centrali in risalita.

Millerighe mattutino

Giornata spaziale. Temperatura in cima sempre sui -1, leggermente più alta in basso.

Panoramica d'insieme dalla Gobba di Rollin

Panoramica dall'arrivo delle ancore centrali

E' tempo di rientrare...

Ed ecco il lato italiano della zona estiva con il Ventina alto (si intuisce il percorso della pista tra il ghiaccio)...speriamo in tanta bella neve presto anche a quelle quote

Ciao skifosi!

Predefinito

sono abbastanza stagionale con le attività montane, quindi la scimmietta sciistica è a livello tendente allo zero, ma ste foto, minkia se la fan salire

3. Lo skifoso cocojambo ha 6 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

6. Skife per fabrymaino:

sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabrymaino Vedi messaggio
    sono stato su anche io sabato e domenica.

giornate stupende!
    ah vedi a saperlo ci si faceva due curve assieme.
    Si, giornate davvero perfette!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    sono abbastanza stagionale con le attività montane, quindi la scimmietta sciistica è a livello tendente allo zero, ma ste foto, minkia se la fan salire
    grazie, era l'effetto che speravo di far sortire!

8. Skife per sci:

Predefinito

bellissimo davvero. mi ero ripromesso di attendere la stagione invernale, ma con queste foto mi metto in conto di fare un salto su sabato o domenica.

10. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    bellissimo davvero. mi ero ripromesso di attendere la stagione invernale, ma con queste foto mi metto in conto di fare un salto su sabato o domenica.
    ma poi sei salito ???

io ero li ...

Predefinito

guarda no, perché abbiamo fatto una gita qui dalle mie parti e non sono riuscito a convincere la truppa, non sai che invidia a vedere il tuo video

13. Skife per testataecassa:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Premetto col dire che mi fai schifo

Ma ti saluto dalla Val Senales, spero si stia bene in ufficio

Phil

16. Skife per KLM671:

sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    quotone... nonostante il coitus interruptus della scorsa stagione, la mia voglia di sci è ancora ai minimi termini... però, però... wow!

18. Skife per alfpaip:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da KLM671 Vedi messaggio

Phil
    Aho', fattela qualche sciata in Italia ogni tanto...

20. Skife per thefabius:

Predefinito

Ho appena visto un video, oggi, che purtroppo dire deprimente è quasi un eufemismo.

Predefinito

Eh ho capito, ma o metti il link o ci racconti qlcs....

Predefinito

sbaglio o le immagini sono per lo più dell'area non sciabile in questo periodo (al massimo lo stradetto di rientro dalle piste alla funivia del plateau)?

purtroppo ogni anno si vedono immagini così, ma almeno la parte di piste mi sembra molto ben tenuta quest'anno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da KLM671 Vedi messaggio

Phil
    ahahah simpaticone

26. Skife per sci:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri