Matterhorn glacier paradise (aka Cervinia beach) - 06/09/2020 - una giornata al mare

sci

Well-known member
Era il lontano 07/03/2020 quando mettevo per l'ultima volta gli sci ai piedi in quella giornata così assurda per certi versi, con una mattinata divertente e spettacolare e un pomeriggio ad ascoltare le notizie che parlavano di una chiusura imminente della Lombardia e relativi impianti di risalita che però, di lì a un paio di giorni, si sarebbe trasformata nel totale lockdown che tutt* noi conosciamo fin troppo bene.
Ieri, complice l'ottima giornata prevista e lo ZT a quote decentissime per il periodo (3500 mt mediamente), ho deciso di aprire la stagione e per farlo ho scelto come meta Cervinia :MONKEY Prima esperienza di sci "fuori stagione/estivo" per me, assolutamente elettrizzante. Conosco bene il comprensorio e le piste del ghiacciaio, ma sciarci mentre c'è gente al mare con 30 gradi dona al tutto quel fascino e quella bellezza particolari difficili da spiegare.
Compensorio piuttosto frequentato soprattutto da atleti/e della nazionale e una miriade di sci club. Come da copione la maggior parte del demanio sciabile era "palettato" ma ci si riusciva a divertire lo stesso molto.
Neve dura e invernale praticamente sempre da metà ancora in sù, sotto dopo le 11 è diventata più morbida/primaverile e super godibilissima.

Ma ora, spazio alle foto!

Sulle ancore centrali in risalita.
276655-cervinia-beach-img1924.jpeg




276659-cervinia-beach-img1893.jpeg



Millerighe mattutino

276658-cervinia-beach-img1883.jpeg


276661-cervinia-beach-img1912.jpeg



276662-cervinia-beach-img1915.jpeg



Giornata spaziale. Temperatura in cima sempre sui -1, leggermente più alta in basso.
276663-cervinia-beach-img1974.jpeg


Panoramica d'insieme dalla Gobba di Rollin
276664-cervinia-beach-img1949.jpeg


Panoramica dall'arrivo delle ancore centrali
276668-rsz1img1940.jpg


276666-cervinia-beach-img1981.jpeg


E' tempo di rientrare...
276665-cervinia-beach-img1982.jpeg


Ed ecco il lato italiano della zona estiva con il Ventina alto (si intuisce il percorso della pista tra il ghiaccio)...speriamo in tanta bella neve presto anche a quelle quote
:PAAU
276657-cervinia-beach-img1985.jpeg


Ciao skifosi! :D
276656-cervinia-beach-img1957.jpeg


 
sono abbastanza stagionale con le attività montane, quindi la scimmietta sciistica è a livello tendente allo zero, ma ste foto, minkia se la fan salire :shock:
 
sono stato su anche io sabato e domenica.

giornate stupende!

ah vedi a saperlo ci si faceva due curve assieme.
Si, giornate davvero perfette!

- - - Updated - - -

sono abbastanza stagionale con le attività montane, quindi la scimmietta sciistica è a livello tendente allo zero, ma ste foto, minkia se la fan salire :shock:
:D:D grazie, era l'effetto che speravo di far sortire! :CICCIO
 
bellissimo davvero. mi ero ripromesso di attendere la stagione invernale, ma con queste foto mi metto in conto di fare un salto su sabato o domenica.
 

.

guarda no, perché abbiamo fatto una gita qui dalle mie parti e non sono riuscito a convincere la truppa, non sai che invidia a vedere il tuo video
 
sono abbastanza stagionale con le attività montane, quindi la scimmietta sciistica è a livello tendente allo zero, ma ste foto, minkia se la fan salire :shock:

quotone... nonostante il coitus interruptus della scorsa stagione, la mia voglia di sci è ancora ai minimi termini... però, però... wow! :clap:
 
Pochi giorni fa era così:

[video]https://www.localteam.it/video/caldo-il-ghiacciaio-ferito-il-drone-in-volo-al-plateau-rosa[/video]

Oggi ha nevicato e nei prossimi giorni si dovrebbe sistemare un po' la situazione.
 
sbaglio o le immagini sono per lo più dell'area non sciabile in questo periodo (al massimo lo stradetto di rientro dalle piste alla funivia del plateau)?

purtroppo ogni anno si vedono immagini così, ma almeno la parte di piste mi sembra molto ben tenuta quest'anno
 
Top