alloggio direttamente sulle piste

stef81

New member
Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta per questo quesito.
Siamo una famiglia di due adulti e due bambine, e per comodità ci piace alloggiare in strutture direttamente sulle piste.
la domanda è: sapete consigliermi una struttura con queste caratteristiche nella quale vi siete trovati bene?
La località è indifferente.

Grazie!
 
Raramente abbiamo presi alloggi sulle piste (per risparmiare), solo qualche volta, a Colfosco per esempio, pensione due stelle , ora non ricordo il nome, veramente comodo. Poi all'estero, a San Martine de Belleville, a Tignes (appartamenti), certo e monto comodo, ma molto costoso, almeno in Italia. Appena trovo il none della pensione a Colfosco mando un m.p.. Comunque anche a Roccaraso ci sono diverse possibilità di soggiornare sulle piste, nel caso....
 
Raramente abbiamo presi alloggi sulle piste (per risparmiare), solo qualche volta, a Colfosco per esempio, pensione due stelle , ora non ricordo il nome, veramente comodo. Poi all'estero, a San Martine de Belleville, a Tignes (appartamenti), certo e monto comodo, ma molto costoso, almeno in Italia. Appena trovo il none della pensione a Colfosco mando un m.p.. Comunque anche a Roccaraso ci sono diverse possibilità di soggiornare sulle piste, nel caso....

mandi anche a me il nome? è edelweis oppure sellabrik?
 
Io e mia moglie, quando ancora non avevamo i figli, eravamo stati al Lion Noir a Pila.

Con figli, non sulle piste ma esattamente di fronte alla cabinovia di Bormio, eravamo andati per due anni negli appartamenti (tutti nuovi e ben arredati) della famiglia Pedranzini.

https://appartamentibormio.it

Vicinissimo alle piste (solo da atttraversare una strada poco frequentata) avevamo trovato ad Antagnod, località molto apprezzata dalle famiglie con bambini piccoli.

Altro posto non sulle piste ma vicinissimo forse 200-300m ad esse era stato l'hotel Alpin a Colle Isarco (hanno anche uno spazio giochi per i più piccini), ma noi ci eravamo andati fuori dalla stagione sciistica.
 

.

Un bel gruppetto di hotel praticamente sulle piste si trovano a Sorafurcia Kronplatz sulla strada che da Valdaora sale al Furcia e poi scende a S. Vigilio.
Sono sulla pista di rientro Olang max 50/100 mt dalla pista , però tutti con tante stelle.....€€€€€€€€
 
Ce ne sono a centinaia, in tutte le località. Solo guardando alla Alta Badia, i primi che mi vengono in mente sono:

A Selva di Val Gardena: hotel Sochers Club e Hotel Edda,
A Colfosco: Hotel JaegerHof, Hotel Cir,
A Corvara: Hotel Ladinia, Hotel Alixander, Hotel Costes
A La Villa: Hotel Gran Risa, Hotel Dolasilla, Hotel Cristiania, Hotel Savoy ...

Basta che decidi che località ti interessa e guardi su Google Maps.
:D
 
Dipende da dove vuoi andare e dal budget, sci in/out o anche a due passi dalle piste ? Con questi parametri la ricerca si restringe e si può essere più precisi.
 
Sulle piste Rifugio La Para e Appartamenti Villa Ortensia a San Virgilio.di Marebbe, Hotel Sella a Passo Sella. Garni La Baita a Pecol in Val Zoldana.
 
Mio fratello coi bimbi è 2 anni che va a Merano 2000 pernottando a Falzeben, molto contento.

Io e mia moglie siamo stati 2 volte a Hotel Costabella al passo San Pellegrino: splendido, davvero, e ben gestito, posizione ottima.
Anche al Dahù al Tonale, altro ambiente ma bello e bella posizione.

Su al San Pellegrino c’è lo Chalet Cima Uomo, fighetto E frequentato da loschi figuri politici, predicatori della povertà di spirito😂
Bello, non ci andrei mai, sicuramente per chi ha tasche più piene delle mie.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le info,ora inizio a vedere tutti i suggerimenti! Ovviamente il budget non è da cinque stelle,e preferisco quelli di cui avete esperienza diretta,non mi fido molto delle recensioni che si trovano in giro!
Cmq ho una bella base di partenza per valutare!
 
Top