Line sick day 88

PeoM

New member
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare una discussione su questi sci, ma non ho trovato niente. Dopo due anni di Movement Vertex Rocker 84, ho deciso di cambiare sci e di guardare degli sci da 88-90, definendomi un scialpinista moderno dato che preferisco faticare in salita (anche 1500+) per godermi una bella discesa con uno sci un po' più divertente. Guardando su internet ho visto i Line Sick Day 88 che mi sembrano un buon compromesso, forse un filo pesanti ma sono abbastanza tranquilloe sul peso. Qualcuno ha mai provato questi sci con le pelli? Pregi e difetti? Altri consigli su sci di queste misure?
Grazie a tutti
 
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare una discussione su questi sci, ma non ho trovato niente. Dopo due anni di Movement Vertex Rocker 84, ho deciso di cambiare sci e di guardare degli sci da 88-90, definendomi un scialpinista moderno dato che preferisco faticare in salita (anche 1500+) per godermi una bella discesa con uno sci un po' più divertente. Guardando su internet ho visto i Line Sick Day 88 che mi sembrano un buon compromesso, forse un filo pesanti ma sono abbastanza tranquilloe sul peso. Qualcuno ha mai provato questi sci con le pelli? Pregi e difetti? Altri consigli su sci di queste misure?
Grazie a tutti

io avevo i Sick Day 95 ed erano pesanti ed anonimi, IMHO.
sono passato ai Kore 93 (che sono 91mm al centro nella misura 171) ed ho trovato la quadratura del cerchio:D:D con attacchi shift, ovviamente!
 
che scarponi usi? è un dettaglio importante

L'88 è il classico sci allmountain da ammeregani (no pista battuta, gobbe, fresca), in confronto agli altri sick day hai una costruzione senza metallo.
 
che scarponi usi? è un dettaglio importante

L'88 è il classico sci allmountain da ammeregani (no pista battuta, gobbe, fresca), in confronto agli altri sick day hai una costruzione senza metallo.


come scarponi ho gli scarpa f1 evo o i nordica TR9. Ho guardato l'88 perche mi sembrava un buon sci, io ora ho un 84 e lo volevo cambiare con uno sci un po più largo perdendo anche un po di comodità in salita
 
ha un peso che non è proibitivo quindi la perdita in comodità in salita quasi non la percepiresti (che lunghezza vorresti prendere?).

più che altro in discesa a livello di “divertimento” 4 mm in più non ti danno praticamente nulla, se vuoi tenerti il vertex e affiancarci qualcosa di complementare ti conviene valutare modelli più larghi (tutti con pesi molto diversi a seconda delle tue preferenze, quel segmento di mercato è molto fornito)
 

.

Ultima modifica:
Top