Pagina 24 di 27 PrimoPrimo ... 1415161718192021222324252627 UltimoUltimo
Mostra risultati da 346 a 360 di 391

Discussione: Wlf 70 - multiwlf con intruso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Dowˇdco!

Sono le soddisfazioni del didatta

Predefinito

^
    Ehm, non vorrei deludereLa ma il sovvenuto dubbio ha dovuto essere confermato, e tuttavia con scarsa sicurezza vista la sua giÓ verificata inaffidabilitÓ, dall'ineffabile traduttore automatico.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma niente affatto: mi riferisco alla durata dello scalo che ho effettuato alle isole delle pecore. Secondo Lei avrei potuto visitare tutte quei magnifici panorami e quei magnifici villaggetti in sole otto ore?
    Dalle foto si notava un po' di s¨ e gi¨ ripetuto da/a Torsavn, ma inizialmente pensavo fosse per qualche rimescolamento di foto da vari dispositivi..
    E anche perchŔ quando ho scritto nel mio "grafico" cosa hai fatto il 5░ giorno, ho messo tutto il giro alle Faroe dentro 1 giorno solo e tu non hai fatto una piega, quindi avevo dato per scontato che fosse giusto. :)

Va beh quindi, quanto ti sei fermato tra le pecore? 1 notte? di pi¨?

Il giorno del re-imbarco su Norr÷na quindi hai viaggiato con passaggio ponte? Visto che la prenotazione della cabina ormai poteva non valere pi¨? Quante ore sono Torshavn-Seidisfiordur?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Dalle foto si notava un po' di s¨ e gi¨ ripetuto da/a Torsavn, ma inizialmente pensavo fosse per qualche rimescolamento di foto da vari dispositivi..
    Ma come pu˛ pensare ci˛ dopo la fatica che mi costa il pubblicare le fotografie nel giusto ordine???

- - - Updated - - -

ho messo tutto il giro alle Faroe dentro 1 giorno solo e tu non hai fatto una piega,
    Non ci ho fatto caso ma capisce anche lei che sarebbe impossibile ci˛, e poi ricordo comunque fotografie notturne nel novero .....

- - - Updated - - -

Il giorno del re-imbarco su Norr÷na quindi hai viaggiato con passaggio ponte? Visto che la prenotazione della cabina ormai poteva non valere pi¨? Quante ore sono Torshavn-Seidisfiordur?
    No, ho viaggiato con la cabina: erano quattro prenotazioni distinte. Il passaggio ponte non Ŕ ammesso, mi pare. Non ricordo quanto ci vuole, forse quindici ore pi¨ o meno .....

Predefinito

No, ho viaggiato con la cabina: erano quattro prenotazioni distinte. Il passaggio ponte non Ŕ ammesso, mi pare. Non ricordo quanto ci vuole, forse quindici ore pi¨ o meno .....
    Avevo capito che tu, alla domanda di subsahara se avevi fatto pi¨ prenotazioni, hai risposto : no, che non serve fare prenotazioni multiple, pur rimanendo pi¨ notti (come invece avevo suggerito io, in caso di pernottamento alle Faroe).

Tu hai scritto:
    Lo "stopover" non Ŕ necessario prenotarlo con una modalitÓ diversa: basta semplicemente scegliere gli orari pi¨ adatti tra quelli che vengono proposti al momento della prenotazione. Come ho giÓ scritto, uno dei vantaggi del viaggio in traghetto Ŕ proprio quello di poter visitare "gratuitamente" le bellissime isole, e volendo Ŕ possibile fermarsi, alla stessa tariffa, per tre giorni all'andata

Con "Volendo Ŕ possibile fermarsi" sembra che tu voglia dire "avevo prenotato a/r semplice ma ho deciso di fermarmi poi per 3 notti. Per quello non capivo come hai fatto a mantenere la prenotazione cabina, che invece hai prenotato perchÚ avevi fatto prenotazioni multiple , proprio come suggerivo.
    Quindi inutile scrivere "lo stopover non Ŕ necessario" quando invece lo hai proprio deciso e confermato con il tipo di prenotazione che hai fatto. L'unica differenza Ŕ che io ho scritto che si potevano prenotare 3-4 tratte in un colpo solo anzichÚ fare 3-4 prenotazioni e pagamenti differenti.

E per i pasti sulla nave invece? Li hai prenotati e pagati in anticipo o hai poi pagato per ci˛ che hai consumato al momento? C'Ŕ un grande risparmio secondo te pagando prima?

Predefinito

Penso che non ci stiamo capendo molto.

Infatti si tratta proprio di una prenotazione unica e non di quattro separate: Ŕ come se fosse una prenotazione aerea unica ma multitratta. Nel caso dell' aereo tra l'altro se fai un "no show" durante la prima tratta e forse anche durante le altre mi sembra che si perda il diritto a qualsiasi rimborso e forse anche alla possibilitÓ di utilizzare le altre; nel caso fossero quattro prenotazioni separate con quattro codici diversi invece potrebbero essere gestite tutte singolarmente.

Lo "stopover" si pu˛ programmare al momento della prenotazione ma a differenza dell' aereo non Ŕ necessario aprire una procedura apposita; basta semplicemente prenotare le tratte che pi¨ aggradano. Con lo stesso biglietto che lo stesso prezzo ci si pu˛ fermare in teoria quanti giorni si vuole alle isole sia all'andata che al ritorno e quanti giorni si vuole in Islanda, tenendo conto ovviamente che c'Ŕ una sola partenza a settimana dall'isola.

Il costo del biglietto Ŕ lo stesso che per la tratta diretta; se c'Ŕ qualche piccola variazione credo che sia perchÚ magari c'Ŕ un cambio di stagionalitÓ nella tariffa (a me era capitato facendo varie simulazioni che la tariffa oscilla sia di circa cento euro in base al giorno).

Cosý perlomeno funzionava la scorsa estate: magari adesso con il rinnovo del traghetto hanno cambiato le regole e hanno cambiato il sito.

- - - Updated - - -

Tu hai scritto:
    [I]Lo "stopover" non Ŕ necessario prenotarlo con una modalitÓ diversa
    Io avevo in mente il parallelismo con le prenotazioni aeree
    e credo che sia per questo motivo che ho scritto questa frase, poichÚ sui siti delle compagnie aeree o delle agenzie online bisogna proprio aprire una sezione apposita per prenotare uno "stopover" multitratta, altrimenti il motore di ricerca propone sempre la soluzione pi¨ rapida. Ovviamente non si pu˛ decidere all'ultimo di scendere dal traghetto senza averlo preventivato prima. Anche in caso di estrema necessitÓ credo che sarebbe una bella seccatura per il personale e per i passeggeri effettuare questa procedura non preventivata perchÚ le auto sono ovviamente parcheggiate in base alla destinazione e se uno per qualche motivo avesse un impellente necessitÓ di scendere a metÓ strada dovrebbe fare spostare parecchi veicoli se si trova parcheggiato in mezzo.

Predefinito

Edo, lasciamo stare i biglietti aerei che non c'entrano nulla col nostro discorso.

Io se vado sul sito della Smyril e voglio prenotare il traghetto, le opzioni sono praticamente 2 :

1. A/R Danimarca-Islanda che mi permette di visitare le Faroe durante lo scalo da 8 ore
    2. Volendo visitare le Faroe in maniera pi¨ approfondita, dal menu si sceglie "Danimarca -Islanda con stopover alle Faroe" che ti rimanda alla schermata per effettuare una prenotazione multi-tratta, in cui di default ci sono 3 tratte ma vi si possono aggiungere o togliere altre a piacere.
    Puoi aggiungete il soggiorno alle Faroe all'andata, al ritorno, o entrambe, quando ti pare e piace.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho capito e ti credo ma Ŕ come sospettavo: hanno modificato il sito e probabilmente avranno modificato l'orario dei traghetti (e magari anche aumentato i prezzi; ho letto che capitava con una certa frequenza ad ogni nuovo orario estivo).

L'anno scorso non c'erano due modi differenti di prenotare, si sceglieva la tratta che si preferiva al momento della prenotazione: la prima era quella diretta e senza scalo (se era presente nella data di partenza selezionata perchÚ il traghetto fa due volte andata e ritorno da Hirtshals fino a Thorshavn ed una sola volta a settimana va in Islanda) e quelle sotto prevedevano lo scalo di tre giorni, o all'andata o al ritorno o se le date combaciavano con quelle del traghetto, anche sia all'andata che al ritorno. Se il traghetto faceva due semitratte c'era anche la possibilitÓ di fermarsi per sei giorni alle isole, e questo mi fa pensare che in effetti in alcuni periodi c'erano due partenze settimanali anche dall'Islanda, credo.

Ma in ogni caso che importa? Sei il prezzo Ŕ ancora adesso lo stesso che fare la tratta diretta, lo scalo alle isole mi sembra imprescindibile. Anzi mi sembra proprio il motivo principale per andare in traghetto, altrimenti andare in aereo Ŕ pi¨ pratico e costa di meno.

Come ho giÓ scritto poi secondo me l'ideale sarebbe fermarsi per tre giorni alle isole all'andata e per tre giorni al ritorno, tenendo in considerazione per˛ che le isole sono costosissime, soprattutto per alloggiare perchÚ c'Ŕ scarsitÓ di sistemazioni (non immagino in un annata normale) e fuori dalla capitale non c'Ŕ assolutamente nulla se non I magnifici panorami ed i villaggi caratteristici, clima infame permettendo. So anche che per gli amanti del trekking comunque bisogna fare molta attenzione perchÚ i sentieri possono essere pericolosi e sono molto "wild"

https://youtu.be/3tTzB6gGlv8

come si pu˛ notare in questa interessante videocronaca.

A me dispiace non aver potuto andare all'Isola di Suduroy: si pu˛ fare un escursione di un giorno ad un prezzo accettabile caricando la macchina su un traghetto che impiega due ore, ma a parte che con soli tre giorni avrebbe tolto tempo a punti di maggiore interesse, solo per uno o due giorni a settimana Ŕ possibile partire al mattino da Torshavn e ritornare con il traghetto alla sera perchÚ per il restante tempo il traghetto alla sera si ferma a riposare nell'isola del sud e l'ultimo ritorno a Torshavn Ŕ previsto per il primo pomeriggio, il che obbligherebbe a pernottare su quell'isola o a visitarla in poche ore, cosa che non mi sembra fattibile visto che per estensione Ŕ la seconda.

╔ interessante che Ŕ prevista la costruzione di un lungo tunnel sottomarino anche verso quell'isola con un orizzonte 2030: in quel caso allora le isole sarebbero praticamente tutte a portata di automobile.

Fermandosi per sei giorni c'Ŕ anche la possibilitÓ di andare nell'isola di Kalsoy, raggiungibile anch'essa solamente con un traghetto che c'Ŕ ogni tanto e che carica poche auto.

Volendo poi si pu˛ effettuare l'escursione all'isola di Mykines, ma se Ŕ solamente per visitare i (le?) pulcinella di mare si pu˛ anche saltare a mio parere perchÚ in Islanda ce ne sono altrettanti.

- - - Updated - - -

Dalle foto si notava un po' di s¨ e gi¨ ripetuto da/a Torsavn
    Si notava forse perchÚ ho alloggiato sempre nella capitale; in realtÓ per due notti perchÚ la prima l'ho trascorsa in macchina.

Consiglierei a tutti di fare cosý a meno che uno non trovi un alloggio estremamente particolare da qualche altra parte perchÚ le distanze sono ridotte ed i due tunnel sottomarini (tre e mezzo da quest'anno e tra qualche anno si aggiungerÓ anche quello per Sandoy) si pagano, anche se a dire il vero non ho ancora ricevuto a casa la fattura (alla quale forse scampano solamente le automobili straniere, anche se mi sembra strano: al noleggiatore arriva subito). La stessa cosa vale probabilmente anche per le multe in Islanda.

Predefinito

Infatti si tratta proprio di una prenotazione unica e non di quattro separate: Ŕ come se fosse una prenotazione aerea unica ma multitratta. Nel caso dell' aereo tra l'altro se fai un "no show" durante la prima tratta e forse anche durante le altre mi sembra che si perda il diritto a qualsiasi rimborso e forse anche alla possibilitÓ di utilizzare le altre; nel caso fossero quattro prenotazioni separate con quattro codici diversi invece potrebbero essere gestite tutte singolarmente.
    Una volta mi sono trovato in una situazione del genere: avevo un biglietto da A a C con transito in B. Visto che all'ultimo momento non ho pi¨ avuto la necessitÓ di andare ad A, sono partito alla volta di C direttamente da B. All'imbarco mi hanno fatto dei problemi, perchÚ ero stato automaticamente depennato dalla lista dei passeggeri (ma alla fine mi hanno fatto partire lo stesso).
    In ogni caso Le ricordiamo che siamo in trepidante attesa di chiarimenti da parte Sua, Dowˇdco!
    Riguardo a cosa?

Non saprei proprio risponderle a questa domanda; pi¨ probabilmente Ŕ un utilizzo - Lei direbbe un errore - tipico della comunitÓ degli esploratori di bassifondi attrezzati con impianti di risalita.....
    Non se la sarÓ mica presa! La mia era un'innocua, innocuissima, domanda che mi sono permesso finalmente di porLe in virt¨ di una certa qual confidenza che si Ŕ andata consolidando nel tempo.

Effettivamente sarebbe stata un'ottima idea ma purtroppo il sottoscritto, a differenza di un certificato solcatore d'oceani, non conosceva siffatte pietanze. Sarebbe molto educativo probabilmente ripetere la gita in Sua presenza, sicchÚ la mia competenza in materia Ŕ piuttosto scarsina, ad essere generosi.
    Se Ŕ una proposta, Ŕ una proposta allettante, sicchÚ accetto!

Predefinito

Allora, quand'Ŕ che questa scheda verrÓ aggiornata?
    Io per me l'ho giÓ aggiornata. Ma son deduzioni che mi tengo per me. Dal momento che a noi comunque interessano pi¨ che altro dettagli sui giri che fai, piuttosto che qualcosa sulla tua persona.

Invece finisco la cronologia o, diciamo, diario di bordo...
    Vi prego di inserire correzioni se notate errori, grazie!

Giorno 1: Partenza dai dintorni di Torino. Visita di Sciaffusa e Cascate del Reno. Pernottamento a Francoforte, a&o Frankfurt Ostend

Giorno 2: Risveglio con magnifica vista sullo scalo merci di Frankfurt/Main-Ost.
    Soste: Marburg, Kassel, Celle. Arrivo in Danimarca, fra Vejle e Hornstrup.

Giorno 3: In viaggio verso Hirtshals. Check in al terminal, giro a Hirtshals. Imbarco su MS Norr÷na.

Giorno 4 : Passaggio a Nord delle Shetland. L'isola di Unst con la stazione Radar della RAF posizionata sul colle Saxa Vord, dal 1940. L'isolotto Muckle Flugga (lo scoglio pi¨ a nord delle Shetland) con il suo bel Faro.
    Ingrandimento anche sulla baia di Burrafirth, che sta in mezzo fra Saxa Vord e Muckle Flugga.

Giorno 5 : arrivo a Torshavn. Giro a Kirkjub°ur e isola di Sandoy.

Giorno 6-8 : Giri alle Faroe.
    Isola di Streymoy. Lungo la strada principale del fjordo Oyggjarvegur (Torshavn-Vestmanna) sull' Altipiano di Sornfelli con la sua stazione meteo a 725m.Media annua +1.7░C
    Mese pi¨ freddo : Aprile -2.2░C
    Mese pi¨ caldo : Agosto +6.5░C
    Splendida vista sul monte SkŠlingsfjall 749m.
    Kollafj°r­ur. Hvalvik. Bagno a Tjornuvik con sullo sfondo i 2 scogli di Ei­i: Risin (Gigante) e Kellegin (Strega). Su Kellegin i geologi sono sicuri che cadrÓ nei prossimi decenni vittima di qualche tempesta in inverno.
    Gjogv ai piedi di SlŠttaratindur (882m - cima pi¨ alta). Oyndarfj°r­ur. Klaksvik. Nor­depil, Vi­arei­i. Klaksvik.
    Tunnel sottomarini, pecore, uccelli.
    Isola Vagar: Sandavßgur, S°rvßgur, Aeroporto. Isolotto Tindhˇlmur e gli scogli Drangarnir e Stˇri Drangur.
    Gßsadalur e B°ur - quest'ultima Ŕ un noto spot per la caccia alle balene.
    Giro nella capitale e... da non credere, davanti al comune di Torshavn ci sono alberi!!!

Giorno 9 : arrivo in Islanda. Stazione sciistica Stafdalur.
    Monte Snaefell. Diga e centrale di Karahnjukar. Vopnafj÷r­ur e ١rsh÷fn.
    Malinconica piattitudine del Melrakkasletta (secondo gli islandesi il posto pi¨ noioso di tutto il paese).
    Raufarhofn e Heimskautsger­i­ - la meridiana per catturare i raggi del sole.
    Kopasker.
    Husavik.
    Vestmannsvatn Guesthouse.

Giorno 10.
    Husavik. Pizza.
    Dettifoss
    Krafla
    Stayione sciistica "SkÝ­asvŠ­i Mřvetnings Ý Kr÷flu"
    Stazione geotermica
    Grjˇtagjß - grotta lavica con fonti termali
    Dimmuborgir - la foresta oscura, il labirinto tra campi di lava con sentieri segnalati
    Godafoss
    Akureyri salto da Alý er kebbabbaro
    Hjalteyri

Giorno 11.
    Hlidarfjall.
    Akureyri. Gita in barca.
    Dalvik.
    Ëlafsfj÷r­ur
    Siglufj÷r­ur
    Sau­ßrkrˇkur

Giorno 12.
    Blonduos
    penisola Vatnsnes
    Villaggio di Hvammstangi
    Centro Foche
    Holmavik
    Vatnsfj÷r­ur
    S˙­avÝk
    Su­ureyri
    600-714km

Giorno 13
    Stazione sciisica di Dalirnir Tveir (Isafjordur)
    Bolungarvik
    Bolafjall
    Isafjordur cittÓ
    Ristorante thailandese
    Flateyri
    Hrafnseyri
    Cascata Dynjandi
    Bildudalur
    Latrabjarg, avvistamento Pulcinella di mare
    Reykholar (HI Hostel)
    537 km

Giorno 14
    Drangsnes
    Dj˙pavÝk - antica Fabbrica di Aringhe
    Museo K÷rt
    Nor­urfj÷r­ur (uno dei paesini meno popolati, ma c'Ŕ un ristorante e una locanda con piscina ad acqua termale di Krossneslaug)
    Byrgisvikurfjall

Giorno 15
    Hvammur
    Stykkisholmur
    Grundarfjordur
    Olafsvik
    Rif
    Hellissandur
    Spiaggia skar­svÝk
    Faro di Skalasnagi
    Vista di Snaefellsjokull
    Snaefellsbaer
    Borgarnes

Giorno 16
    Sulla F35
    Laugarvatn
    Kerlingarfj÷ll
    Kaldidalur
    Hveravellir
    Svinavatn
    Bifr÷st

Giorno 17
    Reykjavik
    Faro Grottuviti

Giorno 18
    Reykjavik: Chiesa, Palazzo dei Congressi Harpa
    Keflavik aeroporto
    Blue Lagoon
    Ponte dei 2 continenti
    Valahnukur
    Hafnir
    Gar­ur
    Keflavik

Giorno 19
    Stazione sciistica?
    Golden CIrcle
    ┌thlÝ­arkirkja
    Geysir
    Strokkur
    Gullfoss
    Laxßrglj˙fur Canyon
    Haifoss
    Landmannal
    Selfoss

Giorno 20
    Reykjavik
    chiesa di Landakotst˙n
    Frikirkjan
    Blafjoll
    Skogar e Skogafoss

Giorno 21 - 6 agosto 2020
    Islanda Sud
    Reynisfjara - Spiaggia di basalto
    Sollheimajokull
    Dyrhˇlaey
    Vik
    Svinafellsjokull
    Jokulsarlon, Spiaggia Diamanti
    H÷fn
    Djupivogur
    Fßskr˙­sfj÷r­ur
    strade costiere
    Stazione sciistica Oddsskar­
    Egilssta­ir
    Seydisfjordur

Giorno 22 - 7 agosto 2020
    Seydisfjordur
    Imbarco su MS Norr÷na per il ritorno
    Arrivo a Torshavn

Giorno 23 - 8 agosto 2020
    Partenza da Torshavn
    Costeggiando le Shetland
    Arrivo in DK
    Giro a Herning
    Hamburgo

Giorno 24 - 9 agosto 2020
    ITM hotel Deutsches Haus
    LŘneburg
    Mc Donalds Langenau
    Arrivo a casa alle 4 di mattina dopo aver guidato per circa 1500km.

13. Lo skifoso Crespeina ha 2 Skife:

Predefinito

^
    Dettagliatissimo!
    Ci deve essere per˛ qualche errore con i giorni di navigazione.
    Sicuramente Edo Ŕ sbarcato in Islanda un giovedý e ne Ŕ ripartito sempre di giovedý.
    Altrettanto sicuramente Ŕ partito da (e tornato a) Hirtshals un sabato. E ci˛ vuol dire che ha lasciato casa sua un giovedý ed Ŕ ivi tornato una domenica (anzi, un lunedý mattina).

Io avevo iniziato piano piano la seguente lista:

D01 gio Torino - Francoforte .........................................830 km
    D02 ven Francoforte - somewhere in southern Denmark ..765 km
    D03 sab somewhere in southern Denmark - Hirtshals ......260 km
    D04 dom auf See
    D05 lun Pecore
    D06 mar Pecore
    D07 mer Pecore
    D08 gio Sbarco in Islanda ............................................625 km
    D09 ven .................................................. ..................335 km
    D10 sab .................................................. ..................320 km
    D11 dom
    D12 lun ŚŚŚ - Reykhˇlar
    D13 mar Reykhˇlar - Nor­urfj÷r­ur - Hvassafell (kr 60 -1) 415 km
    D14 mer Hvassafell -
    D15 gio
    D16 ven - Reykjavik
    D17 sab Reykjavik - Su­urnes - Reykjavik.......................195 km
    D18 dom Reykjavik - Gullfoss - Hßifoss - Reykjavik...........395 km
    D19 lun Reykjavik - Skˇgar ...........................................255 km
    D20 mar Skˇgar - H÷fn ................................................35 0 km
    D21 mer H÷fn - Sey­isfj÷r­ur..................................... ....430 km
    D22 gio auf See
    D23 ven auf See
    D24 sab Hirtshals - Amburgo ........................................600 km
    D25 dom Amburgo - Torino ........................................1290 km

Speriamo che i nostri sforzi combinati siano sufficienti a garantirci il viaggio verso l'intruso!

15. Skife per subsahara:

Predefinito

^
    La tabella mi sembra un po' incompleta e confusionaria: dalle Eccellenze certificate mi aspetto di meglio, ma come inizio non Ŕ pi¨ cosý male....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Speriamo che i nostri sforzi combinati siano sufficienti a garantirci il viaggio verso l'intruso!
    Dell'intruso ne sarÓ garantita la continuazione (anche se il pubblico di dovrÓ questa volta veramente accontentare del materiale raccolto, sicchÚ non era veramente intenzione del gitante renderlo pubblico) ma a condizione che entro il termine del fine settimana sarÓ redatta una tabella come si deve!

18. Lo skifoso Edo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    ^
    Dettagliatissimo!
    Ci deve essere per˛ qualche errore con i giorni di navigazione.
    Sicuramente Edo Ŕ sbarcato in Islanda un giovedý e ne Ŕ ripartito sempre di giovedý.
    Altrettanto sicuramente Ŕ partito da (e tornato a) Hirtshals un sabato. E ci˛ vuol dire che ha lasciato casa sua un giovedý ed Ŕ ivi tornato una domenica (anzi, un lunedý mattina).
    Hai ragione!!!! Ho corretto i giorni e aggiunto le date, oltre ad alcune distanze per le Faroe e prima parte Islanda. La seconda parte vedo che hai giÓ fatto tu, quindi dovremmo essere a posto!

Mi scuso comunque per eventuali errori presenti, ma vi giuro che io ormai in islanda non ci devo pi¨ andare, ormai conosco ogni pietra!

(ResterÓ cmq il sogno di andarci d'inverno... con la neve e l'aurora, peccato solo per il mare spesso mosso in quel periodo )

Giorno 1: 16.07.2020
    Partenza da Torino. Visita di Sciaffusa e Cascate del Reno. Pernottamento a Francoforte, a&o Frankfurt Ostend
    760km

Giorno 2: 17.07.2020
    Risveglio con magnifica vista sullo scalo merci di Frankfurt/Main-Ost.
    Soste: Marburg, Kassel, Celle. Arrivo in Danimarca, fra Vejle e Hornstrup.
    770km

Giorno 3: 18.07.2020
    In viaggio verso Hirtshals. Check in al terminal, giro a Hirtshals.
    250km

Giorno 4 : 19.07.2020
    Le Shetland. L'isola di Unst con la stazione Radar della RAF posizionata sul colle Saxa Vord, dal 1940. L'isolotto Muckle Flugga (lo scoglio pi¨ a nord delle Shetland) con il suo bel Faro.
    Ingrandimento anche sulla baia di Burrafirth, che sta in mezzo fra Saxa Vord e Muckle Flugga.

Giorno 5 : 20.07.2020
    arrivo a Torshavn alle 3.30 del mattino.

Kirkjub°ur e dintorni (Streymoy)
    Skopun, Sandur, Skalavik etc (Sandoy)
    Kvivik, Kollafjordur, Torshavn
    153 km

Giorno 6 : 21.07.2020
    (Isola delle correnti Streymoy, Isola dell'Est Eysturoy, Isole del Nord)
    Lungo la strada Oyggjarvegur (Torshavn-Vestmanna) sull' Altipiano di Sornfelli
    Kollafj°r­ur. Hvalvik. Bagno a Tjornuvik
    Gjogv ai piedi di SlŠttaratindur (882m - cima pi¨ alta). Oyndarfj°r­ur. Klaksvik. Nor­depil, Vi­arei­i, Ă­uvÝk
    Torshavn
    251km

Giorno 7 : 22.07.2020
    Isola Vagar: Sandavßgur, S°rvßgur, Aeroporto.
    Panorama: Isolotto Tindhˇlmur e gli scogli Drangarnir e Stˇri Drangur.
    Gßsadalur e B°ur
    118km
    Imbarco su MS Norr÷na direzione Islanda.

Giorno 8 : 23.07.2020
    Arrivo in Islanda. Stazione sciistica Stafdalur.
    Snaefell.
    Diga e centrale di Karahnjukar.
    Vopnafj÷r­ur e ١rsh÷fn.
    Piana Melrakkasletta.
    Raufarhofn e Heimskautsger­i­
    Husavik.
    Vestmannsvatn Guesthouse.
    600km

Giorno 9 : 24.07.2020
    Husavik
    Dettifoss
    Krafla, Stazione sciistica "SkÝ­asvŠ­i Mřvetnings Ý Kr÷flu"
    Stazione geotermica
    Grjˇtagjß - grotta lavica con fonti termali
    Dimmuborgir - la foresta oscura, il labirinto tra campi di lava con sentieri segnalati
    Godafoss
    Akureyri salto da Alý er kebbabbaro
    Hjalteyri
    295km

Giorno 10 : 25.07.2020
    Hlidarfjall.
    Akureyri.
    Dalvik.
    Ëlafsfj÷r­ur
    Siglufj÷r­ur
    Sau­ßrkrˇkur
    206km

Giorno 11 : 26.07.2020
    Blonduos
    penisola Vatnsnes
    Villaggio di Hvammstangi
    Centro Foche
    Holmavik
    Vatnsfj÷r­ur
    S˙­avÝk
    Su­ureyri
    550km

Giorno 12 : 27.07.2020
    Stazione sciisica di Dalirnir Tveir (Isafjordur)
    Bolungarvik
    Bolafjall
    Isafjordur cittÓ
    Ristorante thailandese
    Flateyri
    Hrafnseyri
    Cascata Dynjandi
    Bildudalur
    Latrabjarg
    Reykholar (HI Hostel)
    537 km

Giorno 13 : 28.07.2020
    Sulle strade dei fiordi
    Drangsnes
    Dj˙pavÝk - antica Fabbrica di Aringhe
    Museo K÷rt
    Nor­urfj÷r­ur
    "Bordeyri"
    395km

Giorno 14 : 29.07.2020
    Penisola Fellsstr÷nd e Skar­sstr÷nd
    Hvammur
    Penisola Snaefellsness
    Stykkisholmur
    Grundarfjordur, cittÓ e ski area
    Olafsvik
    Rif
    Hellissandur
    Spiaggia skar­svÝk
    Faro di Skalasnagi
    Vista di Snaefellsjokull
    Snaefellsbaer
    Borgarnes
    422km

Giorno 15 : 30.07.2020
    Sulla F35
    Laugarvatn
    Kerlingarfj÷ll
    Kaldidalur
    Hveravellir
    Svinavatn
    Bifr÷st
    527km

Giorno 16 : 31.07.2020
    Reykjavik
    Faro Grottuviti

Giorno 17 : 01.08.2020
    Reykjavik: Chiesa, Palazzo dei Congressi Harpa
    Keflavik aeroporto
    Blue Lagoon
    Ponte dei 2 continenti
    Valahnukur
    Hafnir
    Gar­ur
    Keflavik

Giorno 18 : 02.08.2020
    Stazione sciistica (nome?)
    Golden Circle
    ┌thlÝ­arkirkja
    Geysir
    Strokkur
    Gullfoss
    Laxßrglj˙fur Canyon
    Haifoss
    Landmannal
    Selfoss

Giorno 19 : 03.08.2020
    Reykjavik
    chiesa di Landakotst˙n
    Frikirkjan
    Blafjoll
    Skogar e Skogafoss

Giorno 20 - 04.08.2020
    Islanda Sud
    Reynisfjara - Spiaggia di basalto
    Sollheimajokull
    Dyrhˇlaey
    Vik
    Svinafellsjokull
    Jokulsarlon, Spiaggia Diamanti

Giorno 21 : 05.08.2020
    H÷fn
    Djupivogur
    Fßskr˙­sfj÷r­ur
    strade costiere
    Stazione sciistica Oddsskar­
    Egilssta­ir
    Seydisfjordur

Giorno 22 : 06.08.2020
    Seydisfjordur
    Imbarco su MS Norr÷na per il ritorno

Giorno 23 : 07.08.2020
    Arrivo a Torshavn
    Partenza da Torshavn
    Costeggiando le Shetland

Giorno 24 : 08.08.2020
    Arrivo in DK
    Herning
    Hamburg
    ITM hotel Deutsches Haus

Giorno 25 - 09.08.2020
    ITM hotel Deutsches Haus
    LŘneburg
    Cena al Mc Donalds di Langenau

Giorno 26 : 10.08.2020
    Arrivo a casa prima dell'alba

20. Lo skifoso Crespeina ha 3 Skife:

Predefinito

- - - Updated - - -

Giorno 5 : 20.07.2020
    arrivo a Torshavn alle 3.30 del mattino.
    Questo punto non quadra: sono pressochÚ certo di essere sbarcato di sera. Tardi, ma non in piena notte.....

22. Skife per Edo:

Pagina 24 di 27 PrimoPrimo ... 1415161718192021222324252627 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri