Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627 UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 391

Discussione: Wlf 70 - multiwlf con intruso

Predefinito

... proprio oggi che c'era il sole ...

Predefinito

Pensi che chi ha fatto il giro in senso orario dovrebbe avere trovato un bel cielo blu per oltre metà del tempo.....

Ma il Comandante è di nuovo partito in missione?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

5. Lo skifoso Edo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    con cabine con letti a castello
    ...
    Meraviglioso
    Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ecco così sì che mi piacerebbe andare in Groenlandia!
    Beh.. volendo le cabine coi letti a castello c'erano anche sulla MS Norröna, se la cosa ti rendeva tanto più felice ad appagato.... 😊

Predefinito

^
    In verità io mi riferivo al viaggio in Groenlandia in nave perché non sono particolarmente affascinato dai letti a castello per la presenza dei quali la gita avrebbe un plusvalore.....

- - - Updated - - -

PS: quelle della seconda foto sono cabine con il bagno in comune ed in condivisione se uno viaggia da solo. Tra l'altro sono per i ritardatari o forse per i solitari visto che simulando un viaggio per due persone ho visto che costano esattamente come la cabina privata. L'altra estate non erano accessibili a causa del Covid.

Predefinito

Che io sappia la Motonave Didko, non è più in servizio nella Groenlandia occidentale, faceva da postale verso i villaggi e le cittadine della Disko Bay. In aeroporto dalla Danimarca si arriva ancora credo nell'aeroporto militare. Poi non so cosa c'è adesso

9. Skife per Alberto 2:

Edo

Predefinito

Edo : Lo dicevo un po' anche per scherzare 😊.
    Cmq come nave vecchia dal sapore di altri tempi, posso segnalare la MS Nordstjernen, che è del 1956. Fa ancora giri alle Svalbard.
    (Il letto a castello non manca )

11. Skife per Crespeina:

Edo

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Abbiamo capito ora il modello dell'automobile.
    Non che la cosa a me personalmente interessi molto. .. ma siccome hai insistito che lo facessimo, sappi che lo abbiamo verificato e inserito l'info nella tua scheda personale.
    Allora, quand'è che questa scheda verrà aggiornata?

- - - Updated - - -

Edo : Lo dicevo un po' anche per scherzare 😊.
    Cmq come nave vecchia dal sapore di altri tempi, posso segnalare la MS Nordstjernen, che è del 1956. Fa ancora giri alle Svalbard.
    Anch'io scherzavo, suvvia

Il viaggio con la motonave d'epoca deve essere molto interessante ma chissà quanto costa ..... E non ho ancora capito se sia meglio andare alle Svalbard o in Groenlandia. Forse la seconda ha dei villaggi più caratteristici, ma sulle isole ci sono i vecchi ed ineffabili insediamenti sovietici; il ghiaccio non dovrebbe mancare in nessuno dei due luoghi e nemmeno in Antartide ovviamente per dove partono le crociere dall'Argentina.
    Ultima modifica di Edo; 11-04-2021 alle 01:01 PM.

14. Lo skifoso Edo ha 4 Skife:

Predefinito

Reportage, come sempre, molto interessante. Grazie delle numerose puntate!

---------

PS: una curiosità: ma è riuscito a fare un biglietto unico per i viaggi in ferry? Oppure, che ne so, ha acquistato un A/R DK/Faroe e un A/R Faroe/Islanda?
    Oppure tre biglietti diversi?

PPS: ma cosa mi va a mangiare nel nord della Germania...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio

PS: una curiosità: ma è riuscito a fare un biglietto unico per i viaggi in ferry? Oppure, che ne so, ha acquistato un A/R DK/Faroe e un A/R Faroe/Islanda?
    Oppure tre biglietti diversi?
    Penso che Edo abbia fatto un andata/ritorno semplice Hirtshals-Seyðisfjörður. All'andata semplicemente la nave ha fatto una fermata a Torshavn di circa (se non ricordo male) 8 ore tipo dalla mattina presto fino al pomeriggio. Quindi hai una giornata quasi intera di girare per le Faroe.
    Al ritorno invece, pare sempre dalle foto, la nave è arrivata a Torshavn di notte e ha fatto giusto uno scalo breve.

Per chi invece intende fermarsi una o più notti alle Faroe, è possibile prenotare (sempre sul sito della Smyril) un biglietto con stop over, da 3 tratte a scelta.

Predefinito

All'andata semplicemente la nave ha fatto una fermata a Torshavn di circa (se non ricordo male) 8 ore tipo dalla mattina presto fino al pomeriggio. Quindi hai una giornata quasi intera di girare per le Faroe.
    Cosa sta succedendo all'ineffabile esperta d'interni di funivie sovietiche nonché d'altre innumerevoli cose che sarebbe impossibile citare in questo momento per mancanza di spazio sul server?????

- - - Updated - - -

Lo "stopover" non è necessario prenotarlo con una modalità diversa: basta semplicemente scegliere gli orari più adatti tra quelli che vengono proposti al momento della prenotazione. Come ho già scritto, uno dei vantaggi del viaggio in traghetto è proprio quello di poter visitare "gratuitamente" le bellissime isole, e volendo è possibile fermarsi, alla stessa tariffa, per tre giorni all'andata ed anche per tre giorni al ritorno. Io mi sarei di nuovo fermato anche al ritorno ed avrei corso di meno all'andata per visitare l'arcipelago, ma avrei dovuto ripetere il test sulla Norrøna con il grosso rischio di essere trovato positivo e magari aver dovuto fare la quarantena a Thorshavn senza la possibilità di proseguire fino ad Hirtshals.

Non sempre però gli orari si incastrano per permettere tre giorni di permanenza all'andata e tre al ritorno: a volte se la nave non fa solo metà percorso i giorni da rimanere lì sono sei.

Qualche anno fa il traghetto andava anche a Bergen e mi sarebbe molto piaciuto scendere lì piuttosto che in Danimarca perché la strada panoramica tra Bergen ed Oslo non l'ho mai percorsa.

In ogni caso è caldamente consigliato se non proprio obbligatorio prenotare assieme sia l'andata che il ritorno perché negli anni normali il traghetto è al completo già con mesi di anticipo per la brevissima stagione estiva.

Ho letto che invece nella stagione invernale o nei mesi comunque morti i prezzi sono inferiori di quattro o cinque volte e durante la traversata nella tariffa includono anche tutti i pasti e vari ed eventuali extra, ed è talvolta utilizzato da scolaresche islandesi o faroesi per fare delle gite sicché i turisti latitano e la nave si trasforma più in una specie di cargo che viaggia in mezzo vuoto, forse anche per questo motivo costa così caro in estate (prezzo che comunque in rapporto al costo della vita lassù al nord ho trovato ragionevole, soprattutto se penso che conosco chi ha pagato 800 euro per fare Genova Olbia con una cabina per tre occupanti dei quali uno era un bambino di due anni).

- - - Updated - - -

Reportage, come sempre, molto interessante. Grazie delle numerose puntate!
    È un vero peccato che sia partito in missione così non ha più potuto deliziarci delle sue pillole di curiosità sempre molto gradite.

- - - Updated - - -

PPS: ma cosa mi va a mangiare nel nord della Germania...
    Lei cos'avrebbe mangiato al mio posto?

- - - Updated - - -

Ma le Eccellenze ritengono la fotocronaca terminata o desideravano che continuasse a sud-est?

Se così fosse però cosa assai gradita sarebbe la terminazione di quella interessante tabella con la progressione chilometrica che è stata abbandonata dopo poche puntate.....

Predefinito

Ma le Eccellenze ritengono la fotocronaca terminata o desideravano che continuasse a sud-est?
    Le Eccellenze esigono l'intruso

19. Skife per Kaliningrad:

Edo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Le Eccellenze esigono l'intruso
    A gran voce!

Se così fosse però cosa assai gradita sarebbe la terminazione di quella interessante tabella con la progressione chilometrica che è stata abbandonata dopo poche puntate.....
    In questo momento personalmente non posso garantire un celere completamento della tabella con la progressione chilometrica (per quanto la compilazione di siffatte tabelle è occupazione a me gradita). Non è che si potrebbe accontentare provvisoriamente di una stima "occhiometrica"?

Ho letto che invece nella stagione invernale o nei mesi comunque morti i prezzi sono inferiori di quattro o cinque volte e durante la traversata nella tariffa includono anche tutti i pasti e vari ed eventuali extra, ed è talvolta utilizzato da scolaresche islandesi o faroesi per fare delle gite sicché i turisti latitano e la nave si trasforma più in una specie di cargo che viaggia in mezzo vuoto
    Addirittura cinque volte più bassi? Interessante.

En passant, Le posso fare una domanda? Ho notato che Lei usa spesso la congiunzione "sicché" con valore causale, il che lo trovo spiazzante. E' un uso tipico piemontese?

Lei cos'avrebbe mangiato al mio posto?
    Vediamo... una Aalsuppe e un bel Hecht alla griglia pescato direttamente dalle acque dell'Elba!

Predefinito

Cosa sta succedendo all'ineffabile esperta
    ......
    ?????
    Ho scritto qualcosa di sbagliato?
    O ti riferisci al fatto che devo finire il programma dettagliato del viaggio?

Predefinito

Ho scritto qualcosa di sbagliato?
    O ti riferisci al fatto che devo finire il programma
    Ma niente affatto: mi riferisco alla durata dello scalo che ho effettuato alle isole delle pecore. Secondo Lei avrei potuto visitare tutte quei magnifici panorami e quei magnifici villaggetti in sole otto ore?

- - - Updated - - -

Non è che si potrebbe accontentare provvisoriamente di una stima "occhiometrica"?
    Provvisoriamente sì ma capisce bene anche Lei stesso che da Lei non ci si può proprio accontentare di un lavoro così approssimativo e frettoloso.....

- - - Updated - - -

En passant, Le posso fare una domanda? Ho notato che Lei usa spesso la congiunzione "sicché" con valore causale, il che lo trovo spiazzante. E' un uso tipico piemontese?
    Non saprei proprio risponderle a questa domanda; più probabilmente è un utilizzo - Lei direbbe un errore - tipico della comunità degli esploratori di bassifondi attrezzati con impianti di risalita.....

- - - Updated - - -

Vediamo... una Aalsuppe e un bel Hecht alla griglia pescato direttamente dalle acque dell'Elba!
    Effettivamente sarebbe stata un'ottima idea ma purtroppo il sottoscritto, a differenza di un certificato solcatore d'oceani, non conosceva siffatte pietanze. Sarebbe molto educativo probabilmente ripetere la gita in Sua presenza, sicché la mia competenza in materia è piuttosto scarsina, ad essere generosi.

- - - Updated - - -

In ogni caso Le ricordiamo che siamo in trepidante attesa di chiarimenti da parte Sua, Dowódco!

Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri