Consiglio acquisto sci - livello principiante

Vink

New member
Buongiorno a tutti,
devo regalare alla mia ragazza un paio di sci.
Lei ha iniziato a sciare da un paio d'anni, sempre affittando il materiale.

Il livello è principiante.
Per due anni consecutivi ha fatto una settimana intera di sci, con maestro privato 1/2 ore al giorno, oltre a qualche weekend.
Ha appena preso confidenza con gli sci pari, affrontando le rosse (sulle rosse più difficili si irrigidisce ancora abbastanza).
E' quindi proprio alle prime armi e credo che uno sci base possa esserle utile a migliorare in questa prima fase.
Visto poi che non riusciamo ad aumentare di molto le nostre giornate in montagna, credo che il prossimo acquisto andrà bene per diversi anni.

Sono stato da un negoziante di fiducia che mi ha consigliato gli Head Supershape Team SRL PRO.
Possono andare bene? Aspetto ulteriori consigli.

grazie mille
Vincenzo
 
Che io sappia gli slr team sono sci da bambini...nel qual caso no, non vanno bene

Sul sito del produttore c'è scritto:[FONT=&quot]I Supershape Team SLR Pro sono i perfetti sci per bambini principianti.
Leggeri e facili da manovrare, assicurano fluidità durante l’apprendimento nelle curve parallele permettendo in seguito di cimentarsi con facilità nel carving.
Sono sci che permettono ai bambini di puntare in alto.

[/FONT]

Neanche prendendo la versione da 157 cm possono andare bene?
Sbirciando nel sito della Head ho visto questi due modelli Head Easy Joy e Head Pure Joy. Ma sto andando a casaccio.

Aspetto vostri consigli!
 
Sul sito del produttore c'è scritto:I Supershape Team SLR Pro sono i perfetti sci per bambini principianti.
Leggeri e facili da manovrare, assicurano fluidità durante l’apprendimento nelle curve parallele permettendo in seguito di cimentarsi con facilità nel carving.
Sono sci che permettono ai bambini di puntare in alto.


Neanche prendendo la versione da 157 cm possono andare bene?
Sbirciando nel sito della Head ho visto questi due modelli Head Easy Joy e Head Pure Joy. Ma sto andando a casaccio.

Aspetto vostri consigli!

se son da bimbi non vanno bene , non è una questione di altezza ma di struttura , a meno che la tua ragazza non sia alta 1.40 e pesi 40 kg

- - - Updated - - -

Ma lo scarpone lo ha già comprato?
 
se son da bimbi non vanno bene , non è una questione di altezza ma di struttura , a meno che la tua ragazza non sia alta 1.40 e pesi 40 kg

- - - Updated - - -

Ma lo scarpone lo ha già comprato?


Alta 1.69 peso 67

Si è comprata gli scarponi lo scorso anno: Rossignol Pure Comfort
 

.

Ultima modifica:
Spero non dallo stesso negoziante "di fiducia"...perché vendere degli sci per bambini a una persona che pesa 67kg è al limite del criminale
 
...ciao escludendo gli slr team come ti han già detto...escluderei anche gli easy e pure joy perchè hanno attacco da 9 din che un pò al limite.... meglio sempre in casa head il v shape 4 sempre facile ma con attacco da 11 din e stessa larghezza al centro del pure joy 73mm un buon mix per migliorarsi in pista...devi sempre escludere il primo della gamma che è sempre troppo x principianti assoluti e considera che le case tendono a sovrastimare il livello per il quale sono progettati secondo loro...quando leggi intermedio/avanzato vuol dire che van bene per sciatori come la tua ragazza...p.s. puoi aggiungere sempre in head i rebel shape pro
 
Ultima modifica:
se son da bimbi non vanno bene , non è una questione di altezza ma di struttura , a meno che la tua ragazza non sia alta 1.40 e pesi 40 kg

- - - Updated - - -

Ma lo scarpone lo ha già comprato?
Vero quello che dici ma dipende appunto anche dal fisico. io ho questi head di mia figlia usati una stagione poi è cresciuta oltre che migliorata
allora le ho passato un paio di rossignol di mia moglie un pò più lunghi e strutturati e ho dato a mia moglie quelli della figlia (stessa lunghezza di scarpone).
bene si trova meglio con quelli anche perchè mia moglie è minutina e leggera scia 2/3 ore al giorno, a velocità ridotte e solo se fa bello e rimarrà principiante a vita.
però con lo scietto da bambini è migliorata nei movimenti. l'anno prossimo dovrò comunque cambiarli e mia moglie tornerà ai suoi ma non sempre lo sci da bambino per donne minute e principianti è una scelta sbagliata. :D
 
...ciao escludendo gli slr team come ti han già detto...escluderei anche gli easy e pure joy perchè hanno attacco da 9 din che un pò al limite.... meglio sempre in casa head il v shape 4 sempre facile ma con attacco da 11 din e stessa larghezza al centro del pure joy 73mm un buon mix per migliorarsi in pista...devi sempre escludere il primo della gamma che è sempre troppo x principianti assoluti e considera che le case tendono a sovrastimare il livello per il quale sono progettati secondo loro...quando leggi intermedio/avanzato vuol dire che van bene per sciatori come la tua ragazza...p.s. puoi aggiungere sempre in head i rebel shape pro


per 65/67 kg che DIN dovrebbe avere?
 
Il Mio Negoziante di Fiducia x la mia compagna principiante mi ha consigliato L'Atomic Cloud 8, che ha usato poco causa Covid xrò dovrebbe accompagnarla anche nel caso diventi unpo piu che principiante....
 
...ciao escludendo gli slr team come ti han già detto...escluderei anche gli easy e pure joy perchè hanno attacco da 9 din che un pò al limite.... meglio sempre in casa head il v shape 4 sempre facile ma con attacco da 11 din e stessa larghezza al centro del pure joy 73mm un buon mix per migliorarsi in pista...devi sempre escludere il primo della gamma che è sempre troppo x principianti assoluti e considera che le case tendono a sovrastimare il livello per il quale sono progettati secondo loro...quando leggi intermedio/avanzato vuol dire che van bene per sciatori come la tua ragazza...p.s. puoi aggiungere sempre in head i rebel shape pro

Ho verificato le tabelle DIN e in effetti ricadrebbe tra i 4,25 e i 5.

Perché allora escludere gli head pure joy e easy joy? Con DIN 9 andrebbero giusto regolati a metà scala.
 
Top