Pagina 23 di 24 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324 UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 355

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da iceman Vedi messaggio
    Anche io ho questa App, mai capito se è affidabile o meno
    Beh si sbilancia a 12 giorni.....sono supposizioni più che previsioni....però a me piace sognare

Predefinito

Anche io ho questa App, mai capito se è affidabile o meno
    L’app in se altro non fa che riportare dei modelli, quindi L’affidabilità o meno dipende da quelli. Come standard utilizza l’ECMWF che fa le previsioni fino a 9 giorni, però puoi scegliere nelle impostazioni altri modelli, come AROME, NEMS, ICON e GFS.

Io di solito mi accontento di ECMWF, nel breve-medio periodo sembra abbastanza affidabile. A volte uso ICON.
    Ma alla fine le previsioni possono essere veramente attendibili per i prossimi 3 giorni

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Siti impazziti.....Allegato 74865
    mica solo i siti....

ma c'è sempre un piano B...

6. Skife per arslonga:

Predefinito

Aggiornamento fanta meteo, vi avevo promesso la neve ed arriverà votatemi! Cosa succederà dopo? E' difficile dirlo perchè ho bisogno di vedere come girano i venti i prossimi giorni, pero' posso immaginare che dopo l'atlanticata avremo una basculata modesta da nord est e poi la chiusura della porta atlantica con relativa stabilizzazione.
    Fine aggiornamento

8. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Aggiornamento fanta meteo, vi avevo promesso la neve ed arriverà votatemi! Cosa succederà dopo? E' difficile dirlo perchè ho bisogno di vedere come girano i venti i prossimi giorni, pero' posso immaginare che dopo l'atlanticata avremo una basculata modesta da nord est e poi la chiusura della porta atlantica con relativa stabilizzazione.
    Fine aggiornamento
    dove hai visto che arriva neve?
    chiedo per un amico....che ancora pensa a quella cosa lì

Predefinito

E' vero che gli impianti sono chiusi, però una passatina per una ciaspolatina dellimmacolata no?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Si procede mestamente verso la fine di un mese di novembre secco,ma non perchè mangia poco,ma perchè ha piovuto poco,talmente poco che avrei messo l'acqua caduta in un secchiello da spiaggia.
    Uno schifo di mese,e non solo meteorologicamente

13. Skife per luca63:

Predefinito

https://www.meteogiuliacci.it/analis...tempo-le-carte

La situazione si fa interessante... magari per la Pianura Padana ancora no, ma per tutto il resto sì.

Io penso che nel cuneese il mezzo metro lo beccano... altri posti direi un trentello.

Predefinito

Entro l'immacolata forse... non un grande risultato paragonato alle due precedenti stagioni, si sciava a fine novembre, si sciava... quello sport salutare che si praticava indossando una 'superficie di scivolamento'.
    Comunque, per quel che serve a Limone Piemonte nevica a <1000 metri e comincia a fermarsi

Piazzetta Limone Piemonte prima neve stagione 20/21

16. Lo skifoso Cuneo_ski ha 4 Skife:

Predefinito

Ma a me pare che mettano due fiocchi in croce il 6/7/8 con quote siderali. Cmq erano belli i tempi in cui c'erano centinaia di utenti collegati solo per questo topic.
    Nel frattempo gli utenti sono cresciuti e alcuni hanno trovato un lavoro

Riassumendo, situazione che evolverà grossomodo in 2 step:

1) Goccia discretamente fredda che scivola veloce sul terreno. Neve a quote medie su Appennini, tendenzialmente secco al nord.

2) Grosso ciclone atlantico in discesa tra Francia e Italia. Per GFS mattutini viene fuori una gran botta da nordovest, per ecmwf resta più occidentale con quota neve tendenzialmente più alta eccetto per Piemonte e VDA. Quel che pare abbastanza sicuro è che con tale perturbazione vedremo la fine del periodo di siccità al centro-nord.

Fase 1
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GFSOPEU06_96_1.png
Visite:	571
Dimensione:	69.1 KB
ID:	74881

Fase 2 - GFS

Nome:	GFSOPEU06_144_1.png
Visite:	570
Dimensione:	66.3 KB
ID:	74882

Fase 2 - ECMWF (con una bellissima configurazione "aspira-sabbia" sciroccosa )

Nome:	ECMOPEU00_168_1.png
Visite:	565
Dimensione:	64.7 KB
ID:	74883

18. Lo skifoso neve94 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Si procede mestamente verso la fine di un mese di novembre secco,ma non perchè mangia poco,ma perchè ha piovuto poco,talmente poco che avrei messo l'acqua caduta in un secchiello da spiaggia.
    Uno schifo di mese,e non solo meteorologicamente
    Ma davvero... in tutto novembre ha fatto una mattinata di pioviggine...
    è vero che la vegetazione va in riposo e che le colture in campo sono poche e richiedono poca acqua (anche se i cieli tersi spingono la traspirazione nonostante tutto) però cacchio, due gocce servirebbero pure...

20. Skife per cleon:

Predefinito

Previsioni Bergfex per prossima settimana , ho preso una località a caso : fosse vero anche la metà .....😭

22. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

Predefinito

Dai che la prossima settimana un po di bianco arriva,ed era ora,anche se per il momento lo possiamo solo vedere e non toccare

Predefinito

GFS continua su una strada discretamente succulenta. Vediamo come reagisce stasera l'europeo.

Pagina 23 di 24 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri