Dolomiti Superski - Prezzi stagione 20/21

E anche quest'anno l'aumento di 2 euro non manca, e arriviamo quindi a 64 euro per il giornaliero.

Tra 2 anni saremo a quota 70 euro. Mah.
 
Ma col covid chi si fida a comprare lo stagionale? Penso al superski family, ma vediamo a novembre come va. In ogni caso aumentano sempre... Ed in altre discussioni si parla di mega collegamenti x sciatori sempre disponibili a pagare qualsiasi cifra...
 
Ma col covid chi si fida a comprare lo stagionale? Penso al superski family, ma vediamo a novembre come va. In ogni caso aumentano sempre... Ed in altre discussioni si parla di mega collegamenti x sciatori sempre disponibili a pagare qualsiasi cifra...
Discorso affrontato più volte (direi ogni anno ad ogni aumento)...d'altra parte, se ogni anno aumenti e ogni anno hai comunque l'affluenza desiderata, perché non farlo? Dal punto di vista imprenditoriale è ineccepibile...sino a che non arriveranno a un "breakdown" nel quale si avrà una diminuzione di affluenza e la diminuzione degli introiti dovuti alle minori persone sarà superiore a quello che si incamera dall'aumento tutto fila....

Credo che abbiano ancora comunque parecchio margine.

Una eventuale diminuzione di presenze la vedo lontana, e se anche ci sarà, nel complesso (considerando anche l'indotto), in ogni caso meno persone ma con più disponibilità di spesa comunque fanno guadagnare tanto.

Alla fine, come in ogni campo del commercio, ci si può collocare in una determinata fascia compresa tra i due estremi:
- vendo molti pezzi accontentandomi di guadagnare pochissimo al pezzo
- vendo pochi pezzi guadagnando moltissimo per ogni pezzo
Per il momento, in dss, confrontando con la situazione italiana in generale, credo siano addirittura sbilanciati molto sul "vendo molto guadagnando discretamente su ogni singolo".
 
Sisì chiaro, loro alzano, tanto di gente ne trovano sempre tanta.

Quello che cambia è la clientela: zero giovani, pochissime famiglie (non italiane). Perlopiù single o coppie benestanti sui 50/60 anni.

Tuttavia, parlando con un olandese in funivia l'anno scorso, mi diceva che i prezzi iniziano ad essere spropositati anche per loro.

P.S. lo stagionale, in questa situazione Covid, non lo farei mai. Tanto, se chiudono in anticipo, ti fanno lo sconto sullo stagionale 2021/2022HIHIHI
 

.

ma per un olandese in settimana bianca che spenderà 1500-2000€ a testa, un aumento di 10-20€ sullo skipass sei giorni cosa vuoi che sia?

un conto è chi sale in giornata coi panini nello zaino che fa i conti anche coi 2€ del giornaliero, ma uno straniero in settimana con aereo, hotel, taxi, ristorante, spa, après ski, shopping, maestro e via discorrendo, il settimanale scompare
 
Io lo stagionale lo farò, il 4 dicembre, con lo sconto senior e con lo sconto per lo stagionale 2019-20.

Mia moglie ci penserà fino al 4 dicembre: se le accetteranno il lavoro a distanza, verrà a sciare al mattino e lavorerà al pomeriggio, per cui lo stagionale converrà sicuramente anche a lei.
Negli anni scorsi, usando l' addebito diretto sulla carta di credito (con relativo sconto) è sempre stata a tre o quattro uscite da quel punto a cui le sarebbe convenuto lo stagionale.
:D
 
NB offrono sconto del 10% a chi ha avuto il pass interrotto dal Covid...

A tutti i possessori di skipass stagionale Dolomiti Superski 2019/2020, adulti, juniores, seniores e superseniores, verrà riconosciuta una
riduzione del 10% sul prezzo di acquisto di uno stagionale 2020/2021.
La riduzione verrà praticata anche per gli juniores che passano ad adulti e per gli adulti/seniores che passano a superseniores.
 
ma per un olandese in settimana bianca che spenderà 1500-2000€ a testa, un aumento di 10-20€ sullo skipass sei giorni cosa vuoi che sia?

un conto è chi sale in giornata coi panini nello zaino che fa i conti anche coi 2€ del giornaliero, ma uno straniero in settimana con aereo, hotel, taxi, ristorante, spa, après ski, shopping, maestro e via discorrendo, il settimanale scompare

Era un olandese con famiglia annessa che viene a sciare da 10/15 anni. Anche lui, come tutti, ha potuto apprezzare l'aumento dei prezzi.

Poi mi diceva che non era solo lo skipass, ma anche albergo/rifugi/noleggi.
Insomma, tutto è aumentato nel tempo, e quindi il bilancio era abbastanza pesante anche per lui.

Anche gli stranieri badano ai rincari. Io ero sorpreso quando me lo disse, soprattutto perché fu lui ad andare in discorso e a sottolineare la cosa.
 
Era un olandese con famiglia annessa che viene a sciare da 10/15 anni. Anche lui, come tutti, ha potuto apprezzare l'aumento dei prezzi.

Poi mi diceva che non era solo lo skipass, ma anche albergo/rifugi/noleggi.
Insomma, tutto è aumentato nel tempo, e quindi il bilancio era abbastanza pesante anche per lui.

Anche gli stranieri badano ai rincari. Io ero sorpreso quando me lo disse, soprattutto perché fu lui ad andare in discorso e a sottolineare la cosa.

Olandesi sono notoriamente tirchi e amano andare a scrocco.

Ecco perchè quando vedi roulottes o camper sgangherati sulle nostre autostrade non sono quasi mai ... tajani ma sempre olandesi.

Si trascinano sti ecomostri per l'eurobba pur di non pagare per un albergo / pensione decente. Migliaia di km con carcassa al traino... Vacanze fantozziane, da cui si rigenerano tornando poi a lavorare.
 
Sisì chiaro, loro alzano, tanto di gente ne trovano sempre tanta.
Quello che cambia è la clientela: zero giovani, pochissime famiglie (non italiane). Perlopiù single o coppie benestanti sui 50/60 anni.
Il centro-nord europa si sta arricchendo (per lo meno fino ad un anno fa). L'Italia invece si sta polarizzando in modo terrificante, sta sparendo la classe media (coloro che potrebbero fare la classica settimana bianca e purtroppo la classe dirigente italia non vede la bomba sociale che si sta creando. Il resto del mondo ha potere d'acquisto crescente da diverso tempo. In Italia, per chi lavora e crea valore il potere d'acquisto è in calo da 15-20 anni. Solo i parassiti (detto in senso buono ma non trovo un sinonimo con accezione positiva) vedono il potere d'acquisto crescente da diversi anni in Italia.

Il DS ha tante località vicine l'A22 che è una arteria spettacolare per portare gente che ha soldi da noi.
Come mai il bavarese ricco non si ferma in Austria? Noi in Italia abbiamo un bene, una risorsa, che è invidiata da gran parte del Nord Europa: il sole!
Quelle belle giornate di sole che abbiamo in inverno che per noi sono normali, per la gente sopra le Alpi non lo sono. Quindi, a meno di essere il freerider hardcore che cerca la powder e che quindi si ferma in Zillertal a Hintertux, la famiglia di impiegati ben pagati continua il viaggio per 2-3 ore e viene da noi.

Eh sì pare impossibile, ma altrove chi lavora guadagna addirittura i soldi per una vacanza.

Sulla Piavac
276088-p1090503.jpg
 
NB offrono sconto del 10% a chi ha avuto il pass interrotto dal Covid...

A tutti i possessori di skipass stagionale Dolomiti Superski 2019/2020, adulti, juniores, seniores e superseniores, verrà riconosciuta una
riduzione del 10% sul prezzo di acquisto di uno stagionale 2020/2021.
La riduzione verrà praticata anche per gli juniores che passano ad adulti e per gli adulti/seniores che passano a superseniores.

Sto cercando altre informazioni in merito, ma vale solo per l’acquisto dello stagionale Dolomiti Superski, o anche per lo stagionale di una valle (es. Fassa)? Non trovo ulteriori indicazioni
 
Noi in Italia abbiamo un bene, una risorsa, che è invidiata da gran parte del Nord Europa: il sole!

IMHO - ben poco da invidiare.

- - - Updated - - -

Sto cercando altre informazioni in merito, ma vale solo per l’acquisto dello stagionale Dolomiti Superski, o anche per lo stagionale di una valle (es. Fassa)? Non trovo ulteriori indicazioni

Solo per stagionale DSS - urbi et orbi.
 
E nonostante tutto l'italia rimane il posto più economico dove sciare al mondo (tralasciando ovviamente est europa)... Per non parlare di Canada Australia e Nordamerica...

Posti belli in giro dove il giornaliero costa meno del DS non credo se ne trovino; a meno di non cercare quei posti bellissimi ma piccoli tipo Valle Aurina o stazioni minori... ma quelli evidentemente non sono apprezzati dalla massa.
 
Top