Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Attacco leggero

Predefinito

Ho fatto due discese in pista con il 172 su neve piuttosto compatta ma invernale. Molto composto, attacca giù bene e gira regolare. Franco nei 19m di Raggio. Se non pesasse meno di 1500g con l'attacco sarebbe come un GS negozio.

A veder andare il mio socio(stessi tuoi parametri) non se la cava male neanche nella fonda(piuttosto densa quel giorno di novembre). Verò è che lui farebbe galleggiare anche la ghisa grigia, però mi è sembrato sufficentemente rigido per tenere la forma e quindi accelerare velocemente per entrare in planata e tenerla senza tribolare troppo. Se fosse loffio con così poca portanza col cavolo che ci riuscirebbe.

Imho, per chi cerca il superlight polivalente su 4 stagioni è la quadra. Un'ottimo all rounder. Tipo, l'hagan sarca di cui prima in confronto mi è sembrato un rutto, stessi posti e circa le stesse cundi...ecco, i 10 cm in meno forse hanno pesato in modo netto sul giudizio ma se è una biscia in 162, non mi aspetto che con 10 citti in più sia una stecca ecco.

Se mai pensassi ad un set ultralight da altaquota estiva il BL85UL sarebbe il primo della lista, perchè anche sul ripidello è il genere di ski x me che funziona ancora bene. Ma in estate vado generalmente in MTB o al mare o entrambi quindi non me ne farei nulla. disse la volpe dell'uva.

2. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Ho fatto due discese in pista con il 172 su neve piuttosto compatta ma invernale. Molto composto, attacca giù bene e gira regolare. Franco nei 19m di Raggio. Se non pesasse meno di 1500g con l'attacco sarebbe come un GS negozio.

A veder andare il mio socio(stessi tuoi parametri) non se la cava male neanche nella fonda(piuttosto densa quel giorno di novembre). Verò è che lui farebbe galleggiare anche la ghisa grigia, però mi è sembrato sufficentemente rigido per tenere la forma e quindi accelerare velocemente per entrare in planata e tenerla senza tribolare troppo. Se fosse loffio con così poca portanza col cavolo che ci riuscirebbe.

Imho, per chi cerca il superlight polivalente su 4 stagioni è la quadra. Un'ottimo all rounder. Tipo, l'hagan sarca di cui prima in confronto mi è sembrato un rutto, stessi posti e circa le stesse cundi...ecco, i 10 cm in meno forse hanno pesato in modo netto sul giudizio ma se è una biscia in 162, non mi aspetto che con 10 citti in più sia una stecca ecco.

Se mai pensassi ad un set ultralight da altaquota estiva il BL85UL sarebbe il primo della lista, perchè anche sul ripidello è il genere di ski x me che funziona ancora bene. Ma in estate vado generalmente in MTB o al mare o entrambi quindi non me ne farei nulla. disse la volpe dell'uva.
    Molte grazie!
    ...Ah, con che scarponi l'hai usato tu e con che scarpa le usa il tuo amico?
    Grassie...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Alla fine ho optato per Superlite 150, un gioiellino!
    La talloniera, che può essere usata anche solo ribaltando lo sportellino in stile race, mi gasa parecchio.
    Peccato non poterlo provare a breve...

6. Lo skifoso maremonti ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Le talloniere in stile gara (che puoi usare anche senza ruotarle) sono la svolta, sul lightweight, cese.

Predefinito

Non sapevo neanche esistesse questo attacco! Curiosa la foratura del puntale. Ma è una molla ad U con un mollone regolabile per il laterale?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    Non sapevo neanche esistesse questo attacco! Curiosa la foratura del puntale. Ma è una molla ad U con un mollone regolabile per il laterale?
    Appena uscito effettivamente.
    Essendomi trovato molto bene con la versione vecchia, mi ispirava fiducia.
    Molla a U regola lo sgancio verticale, e mi par che sia fissa a 8 con la possibilità di comprare quella da 6 separatamente.
    Sgancio laterale regolabile fino a 13,nel caso mi stufassi delle ginocchia.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Le talloniere in stile gara (che puoi usare anche senza ruotarle) sono la svolta, sul lightweight, cese.
    Mi sono parecchio goduto questa caratteristica sull'ATK che sta sul'Anima, anche se il risparmio di tempo in quel caso è piuttosto irrisorio dato che comunque salgo lento.
    Su uno scietto del genere, che è più probabile abbia ai piedi quando c'è da andar veloci o quando si ripella svariate volte, credo me la godrò anche maggiormente.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri