WLF cromatico

alfpaip

Well-known member
WLF cromatico [Sotto la Roda di Vael]

Dove ho fotografato questa variopinta stratificazione rocciosa?


IMG_0841.jpg
 
Ultima modifica:
Astaldi è la risposta che probabilmente avrei dato anch’io, se non fossi l’autore della foto... ma non è lui e nemmeno brent de l’art...
 
Fabio ha intuito a grandi linee la zona... (sempre che non intenda veramente il ghiacciaio di sölden) [emoji16]
 
Fabio ha intuito a grandi linee la zona... (sempre che non intenda veramente il ghiacciaio di sölden) [emoji16]

Aahahah intendevo il, guardo su google, Bletterbach! Quello sotto il Corno Bianco.
E se non è lui rilancio con il "sotto Sass da Putia".
 
Immaginavo! [emoji16]

non siamo proprio sul bletterbach, ma diciamo che dal punto in cui ho scattato la foto di vede il “bletter-back”... HIHIHI
 
A dispetto del nome potrebbe essere un sentiero il sul Weisshorn Corno Bianco?

Affioramenti delle arenarie della Val Gardena li credo possano essere ben presenti!
 
Quella viola forse no, la stratificazione è da roccia sedimentatia, ma quella color rosso... porfido 🙂in basso come ultimo strato si: del resto le Arenarie della VG (nome che identifica una formazione che in realtà affiora ovunque in Dolomiti, es Falcade, passo Valles, Val Civetta e val Zoldana, passo Rolle e Castellaz...) poggiano su un basamento di porfido piuttosto ampio anche questo, con affioramenti visibili sempre in val Biois (gola del torrente Gavon fino a Bosch Brusà) e val di Fiemme dove domina..

La cosa pazzesca è il colore di quelle marne, così verdi è bellissimo!

Tutto poi così compresso in pochi metri... frutto di sconvolgimenti mica da ridere

Rimango alla finestra: dico zona Latemar o Catinaccio.
Sentiero geologico Doss Capel?
 
Top