WLF - impianto e cima misteriosa

Jms-1

Well-known member
WLF - impianto [Caldirola]e cima misteriosa

Quale impianto sto fotografando?

E da dove è scattata questa foto?

275760-img5917.jpg
 
Ultima modifica:
UP!

nessuno che prova a dare la soluzione?

e pensare che ho messo il secondo quesito perchè il primo mi sembrava troppo facile.
 
Allora è il Gropà... comunque sum lé.
Però non stai fotografando alcun impianto, ché la seggiovia sale di là.
 
Due impianti ci sono su quella dorsale, non essendo quello del chiappo(aka Pian del Poggio)non resta che il gropà(la cimetta a dx nella foto) dove sbarca la seggio di Caldirock.

Essendo lo sbarco sull’ampia cresta erbosa è quasi corretto dire che si vede. Infatti si intuisce , mi scuso per la risoluzione non ottimale, il rifugio(che ho trovato chiuso a luglio, ma penso che lo sia da parecchio tempo) adiacente. La linea elettrica passa vicino allo sbarco e voleva trarre in inganno in quanto sale dal versante opposto(SW).

la cima a sx invece è il Giarolo, l’ultimo della dorsale prima dei colli tortonesi, dai suoi 1460m offre una vista impareggiabile di 3/4 dell’arco alpino, dalle marittime fino alla Marmolada.
il chiappo(poco meno di1700m) è invece il capo meridionale di quella linea, che conta nel mezzo anche l’Ebro(poco oltre i 1700) e il Cosfrone. Praticamente sul Chiappo cade il confine tra Piemonte Lombardia ed Emilia, e per una manciata di Km appena la Liguria resta poco più a sud.

se troverò il tempo magara farò un e-report della zona
 
Top