Sci head magnum ,altezza???

skisandri

New member
Buon giorno cari amici sciatori ,volevo un consiglio da voi esperti, vorrei acquistare per mia moglie, sciatrice in evoluzione il magnum head , ma sono molto indeciso su altezza . E alta 165 e sono indeciso sul 156 o 163 !! Ora scia con un volkl rtm 158 ,cosa mi consigliate ???? Grazie mille
 
Seconda me il 163 è ottimale per una donna alta tra 165 170 che già scia da qualche anno ed è in evoluzione e poi se lo porterà più avanti nel tempo
 
Non sono esperto, ma ripeto quello che ho letto e ascoltato dagli esperti, qui e non solo.

Oggi la lunghezza dello sci.non dipende tanto dall'altezza di chi scia, ma dal tipo di sci.
A seconda del tipo di sci, ogni modello è pensato per una precisa lunghezza che ne esalti al meglio le caratteristiche.
Le altre lunghezze sono degli adattamenti

Relativamente all'Head Magnum questa lunghezza è l'1.70, se tua moglie che è 1.65 è in evoluzione puoi anche pensare a questa misura. Poi con il rocker quei cm.in più neanche li senti troppo.

Altrimenti va bene anche 1.63.

Sicuramente no l'1.56
 
Io dico la mia . Ho provato il Magnum in H 163 di un amico ,io 177 cm e 90 kg livello 6. Devo dire che non ho subito la lunghezza eccessivamente corta in virtu del tipo di sci, certo non ci farei curve da gigante. Quindi ti suggerisco il 163. Con il 170 non avrà problemi comunque, però mi sembra troppo in virtu' della sua altezza e del tipo di sci molto sciancrato. L' avrei suggerita per un modello da gigante, ma non per il Magnum.

- - - Updated - - -

Molto dipende da come piace sciare a tua moglie, se ama tante curvette concatenate anche il 156 non sarebbe una scelta sbagliata ma sarebbe un po' limitante.
 
Cosa intendi per “in evoluzione”? Te lo chiedo perché se cerca uno sci per migliorare la propria tecnica e non scia sempre in conduzione, il magnum non è lo sci più adatto. Molto meglio il SSS da 163, sempre per restare su un modello unisex in casa Head, che perdona di più qualche errore di impostazione. Se però proprio le piace il magnum, allora 163.
 

.

Cosa intendi per “in evoluzione”? Te lo chiedo perché se cerca uno sci per migliorare la propria tecnica e non scia sempre in conduzione, il magnum non è lo sci più adatto. Molto meglio il SSS da 163, sempre per restare su un modello unisex in casa Head, che perdona di più qualche errore di impostazione. Se però proprio le piace il magnum, allora 163.

Renn.... Io smettp di chiedere il livello e ora inizi tu?HIHIHI:TTTT
Comunque verissimo .Io ti consiglierei addirittura un fischer allride 72 o 73 che li potrebbe usare per molto tempo.
Ma il super sgape speed è altrettanto valido.
 
concordo pienamente con Renn...se è in evoluzione lascerei perdere il Magnum...è uno sci per divertirsi ma devi essere già bravino con la conduzione, altrimenti ti illude...le sue generose sciancrature ti illudono di saper curvare, invece - se non sei bravo - ti appoggi e fanno tutto loro...insomma non è molto "didattico"...lo vedo come un "fan carve" per sciatori già di discreto livello che vogliono divertirsi in pista a far cerchi....se sta evolvendo comprale qualcosa di più adatto in modo che impari ad accompagnare bene lo sci in curva...tipo un Head SSS, che anche se è al momento troppo, comunque la aiuta a progredire e lo userà per diversi anni, anche quando avrà imparato bene.

Poi, se proprio vuoi il Magnum, ti direi 163 cm

ciao
 
Renn.... Io smettp di chiedere il livello e ora inizi tu?HIHIHI:TTTT
Comunque verissimo .Io ti consiglierei addirittura un fischer allride 72 o 73 che li potrebbe usare per molto tempo.
Ma il super sgape speed è altrettanto valido.

io non chiedo il "livello"... chiedo "come scia"... non è assolutamente la stessa cosa ;)

se mi chedi il mio livello, ti assicuro che non so risponderti perché non ho praticamente mai preso lezioni, anche se scio da oltre quarant'anni, per cui non lo so, ma se mi chiedi come scio, ti posso rispondere che scio abbastanza bene, non sono certo un maestro ed ho sicuramente dei difetti tecnici, ma scendo da qualsiasi pista in qualsiasi condizione di neve. Con queste informazioni puoi trenquillamente capire come scio effettivamente e quali modelli possano essere i più adatti per me. E comunque se poi voglio comprarmi un FIS da discesa libera, va beh, magari non mi divertirò un granché, ma di sicuro in fondo ci arrivo comunque :D
 
anche perché uno sci fis da discesa di oggi non credo sia molto diverso dai rossignol di fine anni 70 con cui ho iniziato a sciare...
 
capisco che non vi fidiate della parola di un povero sciatore turista, che mai è stato un vero agonistra come qualcuno che recentemente bazzica il forum, ma personalmente li ricordo con la flessibilità di una putrella, poi certamente il tempo offusca la memoria e probabilmente erano anche più rigidi :TTTT
 
putrelle ...parliamone, apriamo un thread nella sezione metalmeccanica del forum....HIHIHI

del resto una volta mica si aprivano mille thread di richiesta consigli... al massimo si chiedeva all'amico esperto. nel mio caso il verdetto fu: mio padre ha appena cambiato sci e se vuoi ti vende a poco i suoi vecchi rossignol, garantiti come un modello di "quelli buoni", oppure come aveva fatto la mia ragazza, liquidata dalla madre con un laconico: ci sono i volkl da gara di tua cugina che non usa più...

gli scarponi invece erano di due modelli soltanto: quelli da sfigato a calzata posteriore e quelli da figo a quattro ganci. ah, e poi c'erano i Lange, quelli erano da super figo, perché li aveva anche Tomba HIHIHI

adesso invece se il raggio è 2 metri in più, la gente non sa più sciare :D
 
Top