Sci head magnum ,altezza???

skisandri

New member
Buon giorno cari amici sciatori ,volevo un consiglio da voi esperti, vorrei acquistare per mia moglie, sciatrice in evoluzione il magnum head , ma sono molto indeciso su altezza . E alta 165 e sono indeciso sul 156 o 163 !! Ora scia con un volkl rtm 158 ,cosa mi consigliate ???? Grazie mille
 
Seconda me il 163 è ottimale per una donna alta tra 165 170 che già scia da qualche anno ed è in evoluzione e poi se lo porterà più avanti nel tempo
 
Non sono esperto, ma ripeto quello che ho letto e ascoltato dagli esperti, qui e non solo.

Oggi la lunghezza dello sci.non dipende tanto dall'altezza di chi scia, ma dal tipo di sci.
A seconda del tipo di sci, ogni modello è pensato per una precisa lunghezza che ne esalti al meglio le caratteristiche.
Le altre lunghezze sono degli adattamenti

Relativamente all'Head Magnum questa lunghezza è l'1.70, se tua moglie che è 1.65 è in evoluzione puoi anche pensare a questa misura. Poi con il rocker quei cm.in più neanche li senti troppo.

Altrimenti va bene anche 1.63.

Sicuramente no l'1.56
 
Io dico la mia . Ho provato il Magnum in H 163 di un amico ,io 177 cm e 90 kg livello 6. Devo dire che non ho subito la lunghezza eccessivamente corta in virtu del tipo di sci, certo non ci farei curve da gigante. Quindi ti suggerisco il 163. Con il 170 non avrà problemi comunque, però mi sembra troppo in virtu' della sua altezza e del tipo di sci molto sciancrato. L' avrei suggerita per un modello da gigante, ma non per il Magnum.

- - - Updated - - -

Molto dipende da come piace sciare a tua moglie, se ama tante curvette concatenate anche il 156 non sarebbe una scelta sbagliata ma sarebbe un po' limitante.