Pantaloni antitaglio

Tass Dave

New member
Ciao a tutti,
prima volta che scrivo su un forum, spero di non aver sbagliato nulla.. Ora vi racconto:
Questo inverno sono caduto con gli sci, e uno sci si è staccato e la lamina mi ha TAGLIATO LO STINCO...... 9 punti belli cuciti stretti....
L'obbiettivo è tornare in pista ma volevo sapere se esistono dei pantaloni o sottotuta che proteggano da questo tipo di incidente...
Grazie, Davide
 
tipo così, ma per davanti?

https://www.youtube.com/watch?v=lMElXZqcUag

per la parte alta dello stinco non so esistono pantaloni da sci antitaglio, comunque la parte interna della zona della caviglia è sempre in materiale antitaglio, tipo cordura, magari kevlar
potresti farti cucire tu delle toppe di questi materiali, oppure cercare tra l'abbigliamento invernale per boscaioli, che sicuramente hanno quella zona protetta, visto il rischio continuo che corrono con la motosega
 
solitamente i pantaloni antitaglio si usano con la motosega, si sa è un attrezzo pericoloso, ma a sciare col le lamine molto affilate e facile che succede
 
Urca, strano che non ti abbia mozzato la gamba di netto, che sci usi, normali o modello katana da samurai?
 

.

Urca, strano che non ti abbia mozzato la gamba di netto, che sci usi, normali o modello katana da samurai?

Ti dirò Teo a me per esempio in allenamento se vado in tutina e cado sopra lo sci ogni tanto mi ferisco (specie se ho appena fatto lamine) ma ferite da poco,però tagliare ti tagli.
Robe del genere mai successe o viste(ho visto labbra tagliate se cadi di faccia sopra le lamine quelle si)

Per il mostro amico dico:" non ti preoccupare " è stato davvero un caso specie se ,come immagino, sei un turista,anche perchè la roba antitaglio costa abbastanza.
 
Ti dirò Teo a me per esempio in allenamento se vado in tutina e cado sopra lo sci ogni tanto mi ferisco (specie se ho appena fatto lamine) ma ferite da poco,però tagliare ti tagli.
Robe del genere mai successe o viste(ho visto labbra tagliate se cadi di faccia sopra le lamine quelle si)

Per il mostro amico dico:" non ti preoccupare " è stato davvero un caso specie se ,come immagino, sei un turista,anche perchè la roba antitaglio costa abbastanza.

Che una lamina ti tagli la tuta ci sta, che ti faccia un taglio la vedo già abbastanza dura, che ti faccia un taglio da punti mi lascia perplesso, mi sono tagliato lucidando lamine fatte a trione con angoli da 87, ma taglietti, mai roba da pronto soccorso...
 
Si esatto taglietti ferite da poco, se ci cadi di faccia fa ovviamente più male ,ma di punti mai visti per una lamina.
 
Secondo me non è così difficile, magari non è lo sci che ti taglia (passatemi il termine), ma se tu cadi su un tuo sci sganciato, con tutto il tuo peso su una gamba e lo sci lo becchi sulla lamina.. eccome se può tagliare.

Poi le probabilità di infilare tutta questa serie di eventi nel mondo perfetto (cioè peggiore), è un altro paio di maniche
 
Ti dirò Teo a me per esempio in allenamento se vado in tutina e cado sopra lo sci ogni tanto mi ferisco (specie se ho appena fatto lamine) ma ferite da poco,però tagliare ti tagli.
Robe del genere mai successe o viste(ho visto labbra tagliate se cadi di faccia sopra le lamine quelle si)

Per il mostro amico dico:" non ti preoccupare " è stato davvero un caso specie se ,come immagino, sei un turista,anche perchè la roba antitaglio costa abbastanza.

Bravo , bravissimo ma non benissimo ( cit) . Anche in questo intervento hai fatto sapere che non sei un turista ma un agonista duro ; potresti evitare ? Perché alla lunga stanca, grazie. Scusatemi l’OT.

Comunque incidenti simili accadono, non sono tanti ma ci sono , difatti cercando velocemente

https://corrierealpi.gelocal.it/bel...o-ferito-dalla-lamina-dei-suoi-sci-1.16463156

https://corrierealpi.gelocal.it/bel...scialpinista-si-taglia-la-gamba-1.920888/amp/

Quindi ci vuole un bel po’ di s***a ma è un incidente che può capitare.
 
Chiedere a Bode Miller che ha rischiato la recisione di un tendine.......

O Svindal che ha rischiato una lesione all'intestino a causa di una caduta in arretramento in discesa su una lamina che gli ha letteralmente aperto le chiappe
Però si, andrea è agonista vero
 
Secondo me non è così difficile, magari non è lo sci che ti taglia (passatemi il termine), ma se tu cadi su un tuo sci sganciato, con tutto il tuo peso su una gamba e lo sci lo becchi sulla lamina.. eccome se può tagliare.

Poi le probabilità di infilare tutta questa serie di eventi nel mondo perfetto (cioè peggiore), è un altro paio di maniche

Si, infatti il medico mi ha detto che oltre a essere una ferita da taglio era tipo una ferita esplosiva.....Quindi lo sci ha sbattuto forte sullo stinco.
Difatti arrivava preticamente all'osso e oltre che essere lunga era anche larga.
E' raro ma a quanto pare succede, ho sentito anche di arterie recise.....

Comunque alla fine ho trovato dei pantaloni anti-taglio da lavoro che proteggono al 100% la superfice e livello di protezione 5.... in pratica non mi taglio neanche con un coltello a farlo apposta...

Grazie a tutti.
 
Si, infatti il medico mi ha detto che oltre a essere una ferita da taglio era tipo una ferita esplosiva.....Quindi lo sci ha sbattuto forte sullo stinco.
Difatti arrivava preticamente all'osso e oltre che essere lunga era anche larga.
E' raro ma a quanto pare succede, ho sentito anche di arterie recise.....

Comunque alla fine ho trovato dei pantaloni anti-taglio da lavoro che proteggono al 100% la superfice e livello di protezione 5.... in pratica non mi taglio neanche con un coltello a farlo apposta...

Grazie a tutti.
IOIOIO!Reciso arteria radiale di netto a seguito esplosione..nonostante giacca in cordura e guanto lungo da Freeride.Shit happens..giro in frullino sino in ospedale e via,a volte è solo sfiga
 
Top