Presentazione e richiesta informazioni

Irenec78

New member
Buongiorno a tutti! Purtroppo ammetto di essere imbranata e non ho trovato la sezione “presentazioni”, quindi mi presento qui.
Sono irene e non sono una sciatrice, ma adoro la montagna e vorrei visitarla il più possibile.
per questo mi chiedo un’informazione, visto che sto già pensando di passare qualche giorno a fine anno a selva di Cadore.
provenendo da Venezia, qual’e la strada migliore da fare per arrivare a selva di Cadore?
premetto che io adoro la montagna ma ho il terrore dei tornanti stretti e ripidi.sto cercando di superare le mie paure ?
ma andando d’inverno vorrei evitare le “brutte strade”.

avete qualche consiglio da darmi?
vi ringrazio di cuore ,
Irene
 
ciao irene, benvenuta

prima di pensare alla strada devi leggerti la discussione su quale sia l'auto migliore per andare in montagna e la discussione sulla chiusura dei passi dolomitici, e avrai le idee piu chiare
 
ciao irene, benvenuta

prima di pensare alla strada devi leggerti la discussione su quale sia l'auto migliore per andare in montagna e la discussione sulla chiusura dei passi dolomitici, e avrai le idee piu chiare
Grazie per la risposta.
ho già letto qualcosa , e continuerò a farlo.
se qualcuno nel frattempo riesce a dirmi se la strada per selva di Cadore è molto piena di tornanti stretti... ho provato a vedere su Maps e street view ma non riesco a vedere benissimo.
Volevo solo capire se per una persona poco abituata alle strade di montagna è fattibile d’inverno.grazie mille
 
Ciao Irene, benvenuta!

Prima di mettersi in strada, pero, suggerirei di pensare alla valigia (non rigida eh) ed a quello da metterci dentro: hai gia' pensato all'abbigliamento da utilizzare in montagna?
Nel Forum puoi trovare alcune discussioni illuminanti, forse anche un po' datate ma sempre valide.
Tienici informati!
 
ciao irene, benvenuta

prima di pensare alla strada devi leggerti la discussione su quale sia l'auto migliore per andare in montagna e la discussione sulla chiusura dei passi dolomitici, e avrai le idee piu chiare

Non ci sono faccine né ne altro, non si capisce se è ironico o serio...
 

.

Infatti ☹️ nessuno che può darmi qualche indicazione sulla strada ?

Se vieni da Venezia, tutta autostrada sino a Ponte Nelle Alpi, poi statale sino Longarone, strada tortuosa di montagna ma senza problemi sino a Pecol poi 5 tornanti normali sino a Palafavera , poi semplice strada sino a Passo Staulanza e poi 6 tornanti in discesa più 3 km di strada normale per arrivare a Pescul. Nulla di che ma :1) gomme da neve 2) catene da neve a bordo 3) corso di guida su terreni innevati/ scivolosi 4) pala 5) sonda 6) Artva e relativo corso per il suo utilizzo sono obbligatori 7) sacchetto di sabbia obbligatorio a bordo.










:TTTT







Se non sei un troll :shock: , considera solo il punto 1 e 2 .


Ciao
 
Ci sono tutti gli ingredienti perché diventi un grande successo!

Hai valutato una localitá raggiungibile in treno+autobus?
Un altro neofita della montagna che ci chiese informazioni l'anno scorso trovó molto gradevole La Plose, sopra Bressanone.
 
Se vieni da Venezia, tutta autostrada sino a Ponte Nelle Alpi, poi statale sino Longarone, strada tortuosa di montagna ma senza problemi sino a Pecol poi 5 tornanti normali sino a Palafavera , poi semplice strada sino a Passo Staulanza e poi 6 tornanti in discesa più 3 km di strada normale per arrivare a Pescul. Nulla di che ma :1) gomme da neve 2) catene da neve a bordo 3) corso di guida su terreni innevati/ scivolosi 4) pala 5) sonda 6) Artva e relativo corso per il suo utilizzo sono obbligatori 7) sacchetto di sabbia obbligatorio a bordo.
Giuro che non sono un troll! 😅
grazie mille per la risposta 😊






:TTTT







Se non sei un troll :shock: , considera solo il punto 1 e 2 .


Ciao
Grazie mille, giuro che non sono un troll!
 
per questo mi chiedo un’informazione, visto che sto già pensando di passare qualche giorno a fine anno a selva di Cadore.
provenendo da Venezia, qual’e la strada migliore da fare per arrivare a selva di Cadore?
premetto che io adoro la montagna ma ho il terrore dei tornanti stretti e ripidi.sto cercando di superare le mie paure ?
Fino a Selva di Cadore la strada è molto comoda e senza tornanti ripidi e stretti. Non so quando è stata l'ultima volta che sei andata in montagna ma non ci sono più, almeno in Italia, strade che mettono paura.

In Cina invece qualcosa di eccitante rimane ancora.
 
Fino a Selva di Cadore la strada è molto comoda e senza tornanti ripidi e stretti. Non so quando è stata l'ultima volta che sei andata in montagna ma non ci sono più, almeno in Italia, strade che mettono paura.

In Cina invece qualcosa di eccitante rimane ancora.
Oddio, ecco qui morirei!
comunque sono un caso patologico, lo so !
mi fanno paura le strade con tornanti d’estate, figuriamoci d’inverno ... 🙈
 
Top