Head WorldCup Rebel i.Speed: differenze fra modello 2019 e quello 2020

apilone

Active member
Ciao a tutti, qualcuno che mi sa indicare le differenze fra Head WorldCup Rebel i.Speed versione 2019 e 2020. Escludendo la serigrafia (spatola gialla il 2019, bianca il 2020), ci sono differenze sostanziali in termini di struttura? Mi riferisco alla versione "liscia" non Pro.
Grazie
 
Sostanzialmente no, lo sci è stato cambiato per il 2021 diventando e-speed, ma tra 2019 e 2020 grafica a parte le differenze sono nulle
 
Anche nel 2021 non è che sia cambiato ,marketing a parte......

Beh, comunque han cambiato il sistema, e anche la composzione del sandwich, è pacifico che lo sci sarà molto simile a quelli precedenti, ma almeno delle differenze ci sono, non so se funziona come per la fascia touring ma di norma head modifica le strutture ogni tre stagioni, almeno sul supershape ultimamente ha fatto così
 
Per prima cosa ci tengo a dire che non voglio litigare voglio solo fare una precisazione ovvero che il nostro amico ha chiesto se l'i speed sia cambiato io ho risposto di no per il semplice fatto che non è cambiato, mi possono dire che il sandwich è dicerso e che non ci sono i kers ,ma se le persone che lo provano dicono che è uguale(tra l'altro stesse geometrie) è uguale punto.

- - - Updated - - -

Anche perchè non penso che nessuno di noi vada a ricercare cambiamenti nei materiali se poi questi non si manifestano in sciata.
Il sipershape al contrario sembra cambiato tra geometrie e strutture sembra diverso.
 
Ma scusa, non l’hai provato, non sai che ha cambiato struttura; senza offesa ma un po’ te le tiri dietro sinceramente:skifrusta:
Dalle mie parti direbbero “tasi che te fe pi bea figura”
 
Per prima cosa ci tengo a dire che non voglio litigare voglio solo fare una precisazione ovvero che il nostro amico ha chiesto se l'i speed sia cambiato io ho risposto di no per il semplice fatto che non è cambiato, mi possono dire che il sandwich è dicerso e che non ci sono i kers ,ma se le persone che lo provano dicono che è uguale(tra l'altro stesse geometrie) è uguale punto.

- - - Updated - - -

Anche perchè non penso che nessuno di noi vada a ricercare cambiamenti nei materiali se poi questi non si manifestano in sciata.
Il sipershape al contrario sembra cambiato tra geometrie e strutture sembra diverso.

No no, non è cambiato affatto!
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=94987
Leggere proprio il primo post di renntiger.



Hai fatto una precisazione, sbagliata.
Andrea, eddai
 
Per prima cosa ci tengo a dire che non voglio litigare voglio solo fare una precisazione ovvero che il nostro amico ha chiesto se l'i speed sia cambiato io ho risposto di no per il semplice fatto che non è cambiato, mi possono dire che il sandwich è dicerso e che non ci sono i kers ,ma se le persone che lo provano dicono che è uguale(tra l'altro stesse geometrie) è uguale punto.

- - - Updated - - -

Anche perchè non penso che nessuno di noi vada a ricercare cambiamenti nei materiali se poi questi non si manifestano in sciata.
Il sipershape al contrario sembra cambiato tra geometrie e strutture sembra diverso.

Lo sci è cambiato, c'è poco da fare. Era sempre lo stesso nei periodi 2013/16 e 2017/20 (nuove sciancrature + graphene + nuova piastra, rispetto alla serie 2013/16) ma con serigrafie diverse ovviamente. Questa è una nuova serie. Che poi una volta provato vada come gli altri non so, sta di fatto che è un nuovo sci a tutti gli effetti.
 
Lo sci è cambiato, c'è poco da fare. Era sempre lo stesso nei periodi 2013/16 e 2017/20 (nuove sciancrature + graphene + nuova piastra, rispetto alla serie 2013/16) ma con serigrafie diverse ovviamente. Questa è una nuova serie. Che poi una volta provato vada come gli altri non so, sta di fatto che è un nuovo sci a tutti gli effetti.

Possiamo eventualmente dire che è cambiato pochino: dopotutto le sciancrature sono uguali, ma è cambiata la struttura.

Se però uno come renntiger dice che lo sci è più semplice, non c'è che fidarsi.
 
Non volevo scatenare una guerra...
Peraltro a me non interessa la nuova versione 2020/2021 e.speed. La domanda era relativa alle differenze fra i.speed versione 2019 (2018/2019 ad essere precisi) e quella 2020 (2019/2020).
Il nuovo e.speed, visto il costo è fuori budget
 
Visto che ci siamo approfitto. Cosa mi dite del Rossignol Hero Élite LT TI modello 2020? Differenze, pro e contro rispetto al wcr i.speed 2019.
Del Rossignol prenderei il 182 cm, l'head il 185. Io sono alto 190cm. Ora scio un i.speed 180cm del 2016
 
Dipende anche dal tuo livello.L 'LT si trova sia piastra gara che non ,a parità di piastre ,quindi non gara, l'head è più semplice . Per le lunghezze io ti direi di stare sul 177 per rossignol e massimo 180 per head. Te considera che i 185 non le prendono nemmeno gli istruttori nazionali.
Il rossignol tra 19 e 20 non penso sia cambiato.
 
secondo me, dato che deve divertirsi e non lavorare (come fanno gli istruttori e allenatori), visti i suoi 190 cm gli consiglierei LT in 182...e Head 185 cm....sono due sci strutturalmente abbastanza simili con cui fai tutto, non sono troppo esigenti ma per un uso turistico, anche di buon livello, vanno benissimo e non stancano. Scegli quelle che ti piace di più o che costa meno. Lascia stare piastre "simil" gara perchè in campo libero, a meno che tu non abbia particolari esigenze, rendono lo sci più tosto e faticoso e fanno lievitare non poco il prezzo degli sci.

Andrea come sono andati gli allenamenti allo Stelvio??? e come stai? ho letto di incidente in MTB, se non erro?
 
Si mi son fatto male prima di salire purtroppo ... adesso sto pensando all'università anche perchè la botta è stata grossa e bidogna vedere come andrà
A lui direi di stare sui 180 massimo,tanto in crisi non li mandi. 180 è la misura aurea per coloro che sono sopra i 185 di altezza, sotto si usa il 175.
 
Top