WLF semplice post ferragosto [Misconca - Tarvisiano]

Cocojambo

Ski & Beer
a ferragosto sarebbe meglio stare a casa

275505-2020-08-15-09.35.12.jpg
 
Ultima modifica:
è l'impianto Misconca a Tarvisio, anzi sarebbe Valbruna/Camporosso HIHIHI

sabato ero in cerca di una traccia segnata sulla tabacco, che mi avrebbe permesso di bypassare il villaggio Lussari (ferragosto=turisti)
Quella nera che parte poco sopra l'alpe Limerzia
ma visto che non ve ne era traccia, ma solo alberi caduti, mi sono stufato e ho deciso di salir fino alla strada bianca sopra, e li ho scoperto che il nuovo sentiero 612, invece che per la pista, sale a tornanti sotto i piloni...colpo di culoHIHIHI

275526-cattura.jpg



la parte superiore dell'impianto

275511-dsc01967.jpg


il pilone del wlf visto da sopra

275512-dsc01969.jpg


la parte inferiore dell'impianto

275513-dsc01973.jpg


l'arrivo in cima, a fianco l'ovovia che serve la di Prampero

275514-dsc01975.jpg


Arrivo ovovia vicina, villaggio Lussari e cima del Cacciatore

275515-dsc01976.jpg


275516-dsc01978.jpg



qui tornando all'auto per il sentiero di salita, tratto superiore della pista nera Alpe Limerza, quella servita dall'impianto Misconca


275518-dsc02062.jpg


e la stazione di partenza dell'impianto

275519-dsc02063.jpg


qua visto come quando si arriva sci ai piedi

275520-dsc02064.jpg


tratto inferiore della pista, dove la parte sommitale coincide con il curvone della prima foto

275521-dsc02065.jpg
 
una volta l'impianto saliva diretto in cima da Valbruna, scendevi per Di Prampero fino Camporosso, prendevi il bus e tornavi a Valbruna
Ora l'impianto parte direttamente da camporosso
Del vecchio impianto hanno lasciato un moncone superiore, che è quello del wlf, e la relativa pista è stata costruita ad hoc
 
Credevo che il moncone di pista fino a metà ci fosse già prima, e la vecchia Valbruna-Lussari avesse un'intermedia. Invece hanno dovuto spostare un'intera stazione... considerata la mole di meccanica che c'è dentro, e vista l'età, forse spendevano meno a fare un impianto nuovo.
 
Credevo che il moncone di pista fino a metà ci fosse già prima, e la vecchia Valbruna-Lussari avesse un'intermedia. Invece hanno dovuto spostare un'intera stazione... considerata la mole di meccanica che c'è dentro, e vista l'età, forse spendevano meno a fare un impianto nuovo.

alla fin fine, dell'impianto vecchio hanno tenuto solo la stazione di arrivo e forse qualche pilone, la stazione di partenza è stata fatta nuova

il problema è che serve una pista molto breve che per giunta è nascosta e nessuno, se non locals, sa che c'è
 
Ho sciato una volta e basta a tarvisio e quella pista l ho fatta due volte, quindi si sapeva e come.....
Ma ora è tutto finito.
Era anche esposta male e in pappa di mattina
 
Top