Sondaggio di opinione

Domanda a scelta multipla

  • A

    Voti: 2 33.3%
  • B

    Voti: 2 33.3%
  • C

    Voti: 0 0.0%
  • D

    Voti: 0 0.0%
  • E

    Voti: 2 33.3%

  • Votatori totali
    6

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Salve.

Vorrei sottoporvi un breve Sondaggio di opinione.

Dichiaro* 270.000€ l’anno, sono a PIva, ho chiesto bonus Covid, l’ho intascato e l’ho devoluto in beneficienza, pertanto sono:

a) un ipocrita
b) un ********
c) uno sprovveduto
d) un mariuolo
e) tutte le precedenti

?

Riceverò, da passanti e conoscenti, monetine quando esco di casa, al grido “dona pure queste?”



*non sono proprio io io, chiedo per un amico...
 
Ne avevo diritto?
Quindi girerei tutte le definizioni a chi ha fatto in modo che io ne avessi diritto legalmente, quando è evidente, moralmente, che questo diritto non avrei dovuto averlo.
 
boh se c'erano dei limiti e tu rientravi nei limiti, non vedo il problema, ah forse che a creare quei limiti sei stato tu o qualche tuo amico?HIHIHI
 
Ciao, parli di Boggi.

Per me *******

Ci sono consiglieri regionali già eletti alla precedente tornata che non verranno candidati dai partiti perché hanno ottenuto il bonus. Renditi conto di quanti ****** ci sono. Per circa 1200 euro hanno buttato via 5 anni ad oltre 10000 euro al mese.[SUP][/SUP]
 

.

Ciao, parli di Boggi.

Per me *******

Ci sono consiglieri regionali già eletti alla precedente tornata che non verranno candidati dai partiti perché hanno ottenuto il bonus. Renditi conto di quanti ****** ci sono. Per circa 1200 euro hanno buttato via 5 anni ad oltre 10000 euro al mese.

Non male come ragionamento.

- - - Updated - - -

Ne avevo diritto?
Quindi girerei tutte le definizioni a chi ha fatto in modo che io ne avessi diritto legalmente, quando è evidente, moralmente, che questo diritto non avrei dovuto averlo.

E dei doveri?

Il dovere della decenza?

A volte si pensa troppo ai diritti e mai ai doveri!
 
A volte si pensa troppo ai diritti e mai ai doveri!

Ma infatti. Il dovere di chi ha richiesto e preso il bonus di levarsi dalle balle unitamente a chi ha scritto quella norma indecente. Pari sono.

Almeno le casse professionali (non per morigeratezza e onestà, bensì per tirchieria) hanno messo un limite di reddito e molti che conosco non lo hanno comunque richiesto (ME compreso).

Poi sarebbe anche il caso di parlare dell'operazione di schedatura e profilazione fatta A MAGGIO dal nucleo antifrodi dell'INPS.
Non c'è frode perché è tutto legale.

Quale sarebbe quindi il motivo se non quello nel DNA pentecatto di trovare un po' di merda da buttare nel ventilatore?
E se la prossima schedatura fosse ad personam? E se altri organi dello Stato iniziassero a fare altrettanto?

Mi dispiace, ma non riesco a indignarmi per tre parlamentari quanto per un'istituzione dello Stato ridotta a un ricettacolo di spioni incompetenti.

E un presidente t-ridicolo e mentitore che oltre a non sapersi allacciare la cravatta falsifica i dati ISTAT in diretta TV.
 
la risposta giusta è: fumo negli occhi

questa vicenda non ha il minimo interesse per me

già non mi fotte sega se un parlamentare ruba sotto soglia che so, di 2-300k€, figuriamoci per 1200€ percepiti a norma di legge

è come il sottoscritto che percepirà 100€ di sconto il prossimo anno a puy saint vincent anche se farò lo stagionale a serre chevalier perché oramai mi hanno caricato il bonus e può usarlo anche mia figlia per sciate giornaliere visto che risulta regolarmente iscritta nel mio account familiare

qualcuno di voi si è forse indignato? HIHIHI
 
E dei doveri?

Il dovere della decenza?

A volte si pensa troppo ai diritti e mai ai doveri!
Ma perché, veramente c'è qualcuno che pensa che l'episodio sia spontaneo?

Daiiiiii!

È palesemente propaganda per il Sì al referendum, senza se e senza ma.
È possibile che i nostri parlamentari l'abbiano fatto appositamente su ordine dall'alto, ma se così non fosse, rimane che Tridico, amico personale di Di Maio (e messo lì proprio da Di Maio), ha divulgato dati personali di beneficiari di prestazioni del suo Istituto, in assenza di reati o irregolarità, proprio a un mese dal referendum costituzionale, con il No dato in forte risalita ai sondaggi.
E noi qui a fare propaganda gratis per il governo?

Anche no, grazie.

Francamente in questa storia, i parlamentari che hanno chiesto il bonus, sono i meno indecenti di tutti.
 
non candiderò chi ha preso i 600 euro, poi vedrò se tornar i 49000000 HIHIHI

se questi hanno chiesto il bonus e lo hanno ottenuto, vuol dire che chi ha fatto la norma o è furbetto lui o è stato sprovveduto, poi concordo con ema, strano che sia uscito così presto, prima del referendum la gente si scorderà di questa cosa
 
Non credo, perché se ne parlerà ancora un po'. E la gente queste cose le ricorda facilmente.
Per me i 5 Stelle sono una sciagura.
 
T-ridicolo in audizione parla di "Partite IVE".

Che sia stato messo lì da mentecatti suoi pari è evidente; come il fatto che ormai possiamo chiudere su tutto e portare i libri in tribunale.
Un paese gestito da professori :shock: universitari ignoranti come scarpe.
 
Non ho mai parlato che il mio amico è parlamentare (270k lordi un parlamentare li fa in 8 mesi), e nemmeno un amministratore (Bocci non è parlamentare).

La domanda è semplicissima.

Dichiara 270.000€ annui.
Uno stupendio che normalmente ti fa arrivare a fine mese e, pensate, forse ti fa mettere qualcosa da parte.
Diciamo che non tutti i soldi che guadagni ti vanno nell’affitto di casa da poter dire: devo anche mangiare...

Chiede bonus P IVA, lo ottiene, lo usa (o si giustifica ex post) per beneficienza.

Soldi delle tasse idealmente tuoi, ma anche dei tuoi concittadini, con cui fai beneficienza a nome tuo.



Cosa sei?
 
Essendo tutto legale non vedo problemi, la dignità è ben altro, se posso guadagnare legalmente guadagno, se posso avere soldi legalmente li chiedo. Non vedo il problema, semmai sono da incolpare gli autori della legge non chi ne usufruisce legalmente
D'altra parte da questo coacervo di ignoranti cosa ci si aspetta?
Peccato non lo diano anche ai pensionati, io l'asvrei chiesto senza remore, se lo stato paga i clandestini non vedo perchè non dovrebbe pagare i cittadini italiani. Siamo di serie B?
 
Top