Pagina 7 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 190

Discussione: Si può diventare Maestro di sci a 50 anni?

Predefinito

rischierei di finir a dormir a tet.te in su prima che tu ci riesca
    Ultima modifica di cocojambo; 12-08-2020 alle 01:51 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Mi sono fatto male in MTB è tutto fermo per adesso e per i prossimi mesi.
    Per non riuscire a sciare devi aver fatto un incidente serio in MTB, cosa usci XC, Enduro, DH?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Era la seconda volta che andavo ma era down hill.
    Capisco purtroppo capita spesso in molti si cimentano nel DH perchè non la vedono come una disciplina faticosa solo discesa senza pedalare ma ci vuole tanta tecnica.

Buona guarigione.

6. Lo skifoso Albert 85 ha 3 Skife:

Predefinito

A me una cosa da estremamente fastidio, che voi prendiate andrea come esempio di allievo della scuola sci italiana/soggetto facente parte della stessa.
    Lui non ha nessun legame con un nessun corso maestri come non lo avete voi, e non rappresenta i maestri italiani, chi fa il corso spesse volte capisce di sci e di gigante e capisce che i pali sono fondamentali per la crescita di uno sciatore, fondamentali come lo è una giornata di freeride, una di neve marcia, e una di archi in campo libero. Perchè se a voi fa comodo attaccare il collegio maestri e gli istruttori (che dubito sciino peggio di maestri 60enni, perchè altrimenti sarebbero ex istruttori, e se c'è un limite massimo di età per esserlo forse un motivo ci sarà) fatelo pure, ma non fatelo usando come capro espiatorio uno che si spaccia per maestro ancora prima di iscriversi alla prima selezione(questo dovrebbe farvi già riflettere).

Perchè al corso qualcosa impari e per imparare bisogna avere umiltà, cosa che a lui manca in pieno, manco sa leggere quindi

8. Lo skifoso davidski ha 5 Skife:

Predefinito

Era la seconda volta che andavo ma era down hill.
    succede ai TURISTONI Della bici che non hanno mai fatto gare su strada o MTB o circuiti con medie da 45 km/h .........
    Scusa la mia entrata a gamba tesa ma visto che entri nel mio campo (Corro in bici dal 1983) provo a farti sentire "Stupido" come cerchi di fare Tu con noi TURISTI prendila in tono scherzoso ci mancherebbe potresti essere mio figlio (in quel caso qualche scapaccione non ci starebbe male).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Quello che volevo dire è che, secondo me, uno di 47 anni, che ha curato la tecnica, ha la possibilità di portare in un tracciato di gigante quello che ha imparato fuori.
    Chiaramente a patto di allenarsi con continuità e passione (ma diamo per scontato che il nostro amico immaginario abbia una quantità di tempo idonea e disponibilità da investire, come da premessa, oltre la giusta motivazione).
    Questo, sempre secondo me, potrebbe essere sufficiente per stare dentro i tempi del gigante.
    Che poi vorrei chiedere a Fabio, ma se uno vince al SuperEnalotto, veramente non trova meglio da fare che infilarsi in questa cosa di diventare maestro di sci?
    Da quel che sapevo, l'Alto Adige non faceva la prova a cronometro

credo che portare fuori quello che si ha imparato dentro sia molto più facile se hai fatto un percorso co allenatori di valore e se ha umiltà di ripartire come uno che fuori non sa sciare o quasi, il contrario è più ostico perchè di fatto il gs richiede atleticità maggiore ecc.

Per l'alto adige selezione con gobbe al posto del gs e dopo un anno si diventa aiuto maestro per accedere al corso maestri gs, e poi altri 2 ani di corso. in totale 3 anni

11. Skife per davidski:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Prendo spunto da questa frase:
    Secondo voi, pensiamo ad un super appassionato di sci che a 47 anni vince la lotteria ed ha tutto il tempo e le risorse per attrezzatura, cibo, palestra, tranquillità, corsi e maestri che vuole. [B]Secondo voi a 50 anni potrebbe diventare, solo per sfizio personale, maestro di sci?
    Fabio, chiedi per un tuo amico o per tuo cugggino?

Citazione Originariamente scritto da davidski Vedi messaggio
    e poi altri 2 ani
    Eh sì, ci si fa un bel c.ulo. Praticamente doppio

14. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

Predefinito

ma in realtà le ore di corso sono le stesse sono solo spalmante in 3 anni invece che in uno quindi è anche più comodo per alcuni punti di vista e per iresidenti favorisce molto visto che gia dopo il primo si puo lavorare fino al L5 in provincia di bolzano, a mio avviso sarebbe l'ideale strutturare i corsi su due anni con questo tipo di approccio che aiuterebbe gli aspiranti maestri nella formazione e nella preparazione ad eurotest ed esami finali, consentendo comunque di lavoricchiare nel collegio con cui si svolge il corso, insomma un modello simile a quello delle nostre nazioni confinanti...

16. Skife per davidski:

Predefinito

ma in realtà le ore di corso sono le stesse sono solo spalmante in 3 anni invece che in uno quindi è anche più comodo per alcuni punti di vista e per iresidenti favorisce molto visto che gia dopo il primo si puo lavorare fino al L5 in provincia di bolzano, a mio avviso sarebbe l'ideale strutturare i corsi su due anni con questo tipo di approccio che aiuterebbe gli aspiranti maestri nella formazione e nella preparazione ad eurotest ed esami finali, consentendo comunque di lavoricchiare nel collegio con cui si svolge il corso, insomma un modello simile a quello delle nostre nazioni confinanti...
    Anche il corso trentino è spalmato in 2 anni però non permette di esercitare, secondo me un corso in 2 anni funziona meglio in certi aspetti e peggio in altri, anche il fatto di poter lavorare dopo il primo anno non la considero una brutta idea se e solo se sei obbligato a continuare e non puoi fermarti quindi dare una sorta di licenza a tempo per evitare imbrogli e furbate varie o avere un sacco di gemte sfruttata tipo svizzera.

- - - Updated - - -

poi con il corso in due anni puoi aumentare le giornate magari fino a 120 (già il corso italiano credo sia il più lungo al mondo ) e anche questo non sarebbe affatto male dato che il corso fa bene anche a chi deve fare l'eurotest.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    succede ai TURISTONI Della bici che non hanno mai fatto gare su strada o MTB o circuiti con medie da 45 km/h .........
    Scusa la mia entrata a gamba tesa ma visto che entri nel mio campo (Corro in bici dal 1983) provo a farti sentire "Stupido" come cerchi di fare Tu con noi TURISTI prendila in tono scherzoso ci mancherebbe potresti essere mio figlio (in quel caso qualche scapaccione non ci starebbe male).
    In realtà avevo preso tutte le precauzioni difatti andavo con un amico maestro di sci che è guida mtb solo che non so che è successo e sono caduto.

Predefinito

Mhhh, ci sarebbe da aprire una grossa parentesi sulle guide mtb... soprattutto se sono anche maestri di sci. Per curiosità, la 2 volta in DH era anche la tua 2 volta in mtb seria? Pump-track mai fatta?

19. Lo skifoso Loredalla ha 2 Skife:

Predefinito

A me una cosa da estremamente fastidio, che voi prendiate andrea come esempio di allievo della scuola sci italiana/soggetto facente parte della stessa.
    Lui non ha nessun legame con un nessun corso maestri come non lo avete voi, e non rappresenta i maestri italiani, chi fa il corso spesse volte capisce di sci e di gigante e capisce che i pali sono fondamentali per la crescita di uno sciatore, fondamentali come lo è una giornata di freeride, una di neve marcia, e una di archi in campo libero. Perchè se a voi fa comodo attaccare il collegio maestri e gli istruttori (che dubito sciino peggio di maestri 60enni, perchè altrimenti sarebbero ex istruttori, e se c'è un limite massimo di età per esserlo forse un motivo ci sarà) fatelo pure, ma non fatelo usando come capro espiatorio uno che si spaccia per maestro ancora prima di iscriversi alla prima selezione(questo dovrebbe farvi già riflettere).

Perchè al corso qualcosa impari e per imparare bisogna avere umiltà, cosa che a lui manca in pieno, manco sa leggere quindi
    giuro, ma non ho capito nulla

21. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    giuro, ma non ho capito nulla
    Riassumendo, che non dobbiamo pensare ad andrea come ad un soggetto rappresentativo della media dei selezionandi, o degli aspiranti maestri di sci.
    Su questo mi sento di dargli ragione: le mie esperienze con maestri di sci sono di gente molto più easy e meno ossessionata dai pali e dallo sciare come un istruttore nazionale

23. Lo skifoso matyt ha 2 Skife:

Predefinito

Anche il corso trentino è spalmato in 2 anni però non permette di esercitare, secondo me un corso in 2 anni funziona meglio in certi aspetti e peggio in altri, anche il fatto di poter lavorare dopo il primo anno non la considero una brutta idea se e solo se sei obbligato a continuare e non puoi fermarti quindi dare una sorta di licenza a tempo per evitare imbrogli e furbate varie o avere un sacco di gemte sfruttata tipo svizzera.

- - -
    Fino a poco tempo fa in trentino passato il 1 modulo potevi fare lezione , ovviamente spacciato per maestro .... e sottopagato

Predefinito

Alto adige devi sapere il tedesco e il tempo c'è ,solo per il secondo livello è richiesto l'eurotest.

Poi se vinvi al Lotto perchè non comprarsela direttamente una stazione sciistica e una scuola sci,io mi comprerei prima cosa o cervinia o lo stelvio poi una stazione a caso tipo foppolo o il tonale.
    Se va avanti così, Foppolo te la potrai comprare anche senza vincere al Superenalotto...tranqui...

Se non fossi sposato, io piuttostamente punterei alle aspiranti maestre, senza dubbiamente.

Pagina 7 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri