Pagina 4 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 190

Discussione: Si può diventare Maestro di sci a 50 anni?

Predefinito

tengo a precisare che a volte la guida alpina è anche maestro di sci...

2. Lo skifoso fudos ha 2 Skife:

Predefinito

Da esperienza diretta, visto che gli esaminatori non sono di primo pelo, ho visto più volte agevolare gli aspiranti più “maturi” ( nel limite delle effettive capacità), e penalizzare magari i giovani troppi baldanzosi (sempre nel rispetto della preparazione tecnica).

4. Lo skifoso CrazyCanucks ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrazyCanucks Vedi messaggio
    Da esperienza diretta, visto che gli esaminatori non sono di primo pelo, ho visto più volte agevolare gli aspiranti più “maturi” ( nel limite delle effettive capacità), e penalizzare magari i giovani troppi baldanzosi (sempre nel rispetto della preparazione tecnica).
    Si ma secondo te un TURISTA(che di conseguenza non ha mai incontrato un palo) di 50 anni che possibilità ha di diventare maestro anche allenandosi sempre?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Si ma secondo te un TURISTA(che di conseguenza non ha mai incontrato un palo) di 50 anni che possibilità ha di diventare maestro anche allenandosi sempre?
    Nelle ipotetiche situazioni descritte da Fabio , perché no ?

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Prendo spunto da questa frase:
    Secondo voi, pensiamo ad un super appassionato di sci che a 47 anni vince la lotteria ed ha tutto il tempo e le risorse per attrezzatura, cibo, palestra, tranquillità, corsi e maestri che vuole. Secondo voi a 50 anni potrebbe diventare, solo per sfizio personale, maestro di sci?

Allegato 73744

8. Skife per Slalom64:

Predefinito

Sicuramente non tantissime e sicuramente deve farsi un mazzzz così, però non lo puoi considerare impossibile a prescindere.

10. Lo skifoso CrazyCanucks ha 2 Skife:

Predefinito

Si ma ammesso e non concesso che lui si sia sempre tenuto in allenamento e sia super efficente,sarebbe in grado di allenarsi nei pali DA ZERO senza nemmeno infortunarsi?I ragazzi di 16 anni si fanno male tra i pali ora uno che non ci è mai andato e con quel volume(perchè se non si allena tutti i giorni non riuscirebbe a passare in tempi non biblici) non si farebbe male prima o poi?
    Bho comunque o la selezione mi fa più paura di qiello che è (anche se adesso mi terrorizza andare a giocare col cane)e fondamentalmente sto sbagliando tutto perchè io e tanti altri dopo tanti sacrifici ci faremmo ipoteticamente battere da un 50enne che ha visto un palo la prima volta pochi anni fa oppure voi la prendete un po sottogamba cioè è sempre un turista cbe per bravo che sia deve imparare schemi motori che sono difficili da imparare da zero per uno che ha 20 anni meno ,bho pensatela come volete.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da CrazyCanucks Vedi messaggio
    Sicuramente non tantissime e sicuramente deve farsi un mazzzz così, però non lo puoi considerare impossibile a prescindere.
    Io la vedo impossibile anche per una questione di infortuni,ma non solo, gli schemi motori che deve imparare da zero,cioè è talmente improbabile trovare qualcuno con un talento così grande da diventare impossibile .
    Però ok fate voi gia debbo pensare alla mia di selezione e come mi riprenderò dalla convalescenza se mi sbaglio ok se no pace

Predefinito

Si ma ammesso e non concesso che lui si sia sempre tenuto in allenamento e sia super efficente,sarebbe in grado di allenarsi nei pali DA ZERO senza nemmeno infortunarsi?I ragazzi di 16 anni si fanno male tra i pali ora uno che non ci è mai andato e con quel volume(perchè se non si allena tutti i giorni non riuscirebbe a passare in tempi non biblici) non si farebbe male prima o poi?
    Bho comunque o la selezione mi fa più paura di qiello che è (anche se adesso mi terrorizza andare a giocare col cane)e fondamentalmente sto sbagliando tutto perchè io e tanti altri dopo tanti sacrifici ci faremmo ipoteticamente battere da un 50enne che ha visto un palo la prima volta pochi anni fa oppure voi la prendete un po sottogamba cioè è sempre un turista cbe per bravo che sia deve imparare schemi motori che sono difficili da imparare da zero per uno che ha 20 anni meno ,bho pensatela come volete.
    Andrea in tutta franchezza io facevo pali dai 12 ai 16 anni e poi stop (e facevo pena). Mio nipote è diventato maestro di sci 2 anni fa, a 19 anni dopo anni di agonismo senza risultati ecclatanti. Se ci mettiamo a fare un gigante ora mi da 6 o 7 secondi in un tracciato da 50, ma da topic dopo 1 o 2 anni di pali, istruttori, allenamento, me la giocherei...anche perche lui mena la carrozza (giustamente) mentre io causa famiglia vado a letto presto e bevo il giusto (ora...cioè, il giusto per un friulano sui 40)

13. Lo skifoso Il Pordenonese ha 4 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Diciamo che stai peccando di presunzione o comunque hai una visione molto ristretta. Per dio, ha 18 anni. Aspetta a vedere tutte le sorprese che ti riserverà la vita, di assoluti non so vive. Non é tutto bianco o nero nella vita, ci sono mille sfumature nel mezzo, che tu sembri non volere mai cogliere...
    Certo un 50enne magari non avrà più la prontezza di un 20enne, però magari saprà ascoltare meglio il proprio corpo, e magari saprà anche tirare indietro il gas quando serve, cosa che tante volte salva...

16. Skife per Loredalla:

Predefinito

È più facile diventare maestro a 50 o vincere la lotteria 47?

18. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Andrea in tutta franchezza io facevo pali dai 12 ai 16 anni e poi stop (e facevo pena). Mio nipote è diventato maestro di sci 2 anni fa, a 19 anni dopo anni di agonismo senza risultati ecclatanti. Se ci mettiamo a fare un gigante ora mi da 6 o 7 secondi in un tracciato da 50, ma da topic dopo 1 o 2 anni di pali, istruttori, allenamento, me la giocherei...anche perche lui mena la carrozza (giustamente) mentre io causa famiglia vado a letto presto e bevo il giusto (ora...cioè, il giusto per un friulano sui 40)
    Si ok ma si parla sempre di una ipotetica persona che di pali nella vita non li ha mai visti , il tuo ragionamento è più che corretto ,ma parli sempre da persona che un passato agonistico lo hai avuto potevi far pena quanto volevi ma gli schemi motori li avevi già .È questo che dico una persona iniziasse
    a 50 anni a fare pali da zero vedo impossibile.
    Un masterone ce la potrebbe fare e non lo metto minimamente in dubbio, ma uno che inizia da zero per me no

20. Skife per andreski0:

pat

Predefinito

Si ok ma si parla sempre di una ipotetica persona che di pali nella vita non li ha mai visti , il tuo ragionamento è più che corretto ,ma parli sempre da persona che un passato agonistico lo hai avuto potevi far pena quanto volevi ma gli schemi motori li avevi già .È questo che dico una persona iniziasse
    a 50 anni a fare pali da zero vedo impossibile.
    Un masterone ce la potrebbe fare e non lo metto minimamente in dubbio, ma uno che inizia da zero per me no
    Andrea quando facevo i pali io avevo i dynamic vr27 da 195cm dritti come fusi e andavano i duran duran! Ma di che schemi motori parli dai!

22. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Andrea quando facevo i pali io avevo i dynamic vr27 da 195cm dritti come fusi e andavano i duran duran! Ma di che schemi motori parli dai!
    Si ma te la selezione non penso l'abbia fatta con i master m18 eh che cavolo! Poi sempre che pali hai fatto senza snodo e non credo di plastiva però pali erano.Poi non dico che per forza per far le selezioni devi venire dall'agonismo però il mix :non ho fatto mai agonismo e 50enne rende le cose mooolto difficili.

Poi mi togli un dubbio ma prima con quegli assi da stiro cosa cambiava tra uno sci ed altro ,sembra una domanda stupida però obbiettivamente le spatole erano tuttte uguali così come le geometrie e le piastra non sarebbero arrivate prima di 20 anni ,allora cosa cambiava tra uno sci ed un altro? Gli scarponi erano diversi ma gli sci che gli vuoi inventare?

Predefinito

la differenza tra i cinquantenni e certi diciottenni è che i primi ascoltano, mentre i secondi alle volte no

quindi chi sa ascoltare saprà anche insegnare, visto che si parla di maestri

invece chi non sa ascoltare non avrà nulla da insegnare, perché sarà solo autoreferenziale

25. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

Cambiava, cambiava andrea, altro che!
    La struttura, anche la stessa geometria, la forma dei fianchi, se diritti o trapezoidali, la soletta.
    Più o meno come oggi, ma con la tecnologia e i regolamenti di allora.

27. Lo skifoso giò ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    la differenza tra i cinquantenni e certi diciottenni è che i primi ascoltano, mentre i secondi alle volte no

quindi chi sa ascoltare saprà anche insegnare, visto che si parla di maestri

invece chi non sa ascoltare non avrà nulla da insegnare, perché sarà solo autoreferenziale
    Si ma prima deve passare due peove GS ed eurotest ,il secondo moooolto più difficile del primo, Che non ha mai fatto prima ovvero il gigante.Poi a me frega poco se se lo merita è giusto che passi forse non immagino l'allenamento o i progressi di sciare 150 giorni in una stagione ,ma ripeto che secondo me per il livello richiesto ad una selezione un turista senza passato agonistico che inizia di punto in bianco non ha speranze poi se mi sbaglio sono felice per lui/lei.

- - - Updated - - -

Non ha speranze a 50 anni prima siciramente e ne conosco.

29. Skife per andreski0:

Pagina 4 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri