Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Apertura stagione sciistica 2020/21

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    L'anno scorso se non ricordo male il passo chiuse un piaio di giorni prima causa maltempo quindi è possibile.
    Infatti uno si fa la chiusura dello stelvio e si chiede quando apriranno bormio e si decide. Viene fuori una bella roba 4 giorni stelvio e chiusura poi trasferimento a bormio e lì ci si diverte davvero
    A ridaiie !!!!!
    Ha chiesto x FINE NOVEMBREEEEE
    lo Stelvio è già bello che chiuso 😭

Predefinito

Lo stelvio è per sempre.

No scherzi a parte io glielo consiglio perchè in chiusura spesso e volentieri si trovano condizioni migliori rispetto a fine novembre.

Comunque se sei proprio convinto di fine novembre e sei di Roma perchè non provare Pejo(già detto ma non lo conosce nessuno ) , La Marmolada che dovrebve essere aperta.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    grazie a tutti per le risposte, facendo un 3 giorni (4 con il viaggio) da roma l'austria è out....cmq fine novembre, anche primi di dicembre prima delle vacanze di natale va bene....

cmq ho le idee più chiare e conviene aspettare pochi giorni prima e vedere l'innevamento, anche se poi devo chiedere i giorni in ufficio (lavoro su turni)

vi terrò aggiornati

Vai dopo il ponte dell’Immacolata, c’è il 3x4 su hotel e skipass in tutto il DS e credo anche a Cervinia. Livigno addirittura fa skipass free ma è un viaggio troppo lungo secondo me e il giorno di rientro non scii.

Tante località del DS però sono aperte solo parzialmente fino a Natale inclusa Cortina. Le più complete sono Sellaronda, (Plan) e Tre Cime.

Fai base a Canazei o dintorni, ti fai la zona sellaronda e val di Fassa. Ultimo giorno vai in auto al Cermis è scii fino alle 14:30, alle 15 parti e per le 21:30 sei a casa. Alternativa buona è la Val Gardena piu vicina all’autostrada rispetto alle altre località dei 4 passi.

Tre Cime pure ottime ma il giorno di rientro dovresti sciare a Riscone per starci con i tempi di rientro.

Cervinia secondo me da Roma è al limite per 4 giorni, quello di rientro scii fino alle 12 se vuoi essere a casa in orari decenti.
    Ultima modifica di avril; 11-08-2020 alle 06:39 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    grazie a tutti per le risposte, facendo un 3 giorni (4 con il viaggio) da roma l'austria è out....cmq fine novembre, anche primi di dicembre prima delle vacanze di natale va bene....

cmq ho le idee più chiare e conviene aspettare pochi giorni prima e vedere l'innevamento, anche se poi devo chiedere i giorni in ufficio (lavoro su turni)

vi terrò aggiornati

Se vieni da Roma e dici che l' inverno scorso hai aperto in Pusteria guarda che alla fine Stubai non è molto più lontano.....Se sei uscito a Bressanone e salito poi a Sesto da lì ( Bressanone ) a Neustift non credo si stia molto di più essendo praticamente autostrada

MatteoHarlock che ne dici ?

7. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Se vieni da Roma e dici che l' inverno scorso hai aperto in Pusteria guarda che alla fine Stubai non è molto più lontano.....Se sei uscito a Bressanone e salito poi a Sesto da lì ( Bressanone ) a Neustift non credo si stia molto di più essendo praticamente autostrada

MatteoHarlock che ne dici ?
    Normalmente per raggiungere la val pusteria passo per Venezia e longarone....lo scorso anno sono passato per desenzano perchè ho comprato gli scarponi per la mia compagna

9. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Alloggiando magari in Italia io farei un pensiero anche su Corvatsch. Bellissimo e costosissimo (ma con le precauzioni nemmeno esorbitante).
    A fine novembre rischi di farti 3300 - 1800 già tutto aperto.
    Sulla distanza: circa 2-3 ore da Milano.
    Un 17 novembre di qualche anno fa ho sciato fino ai parcheggi: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=64132
    Puoi addirittura rischiare di fare fuoripista: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78459

11. Lo skifoso Fabio ha 4 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

report totale, ha aumentato ancora a dismisura la mia voglia di provare il corvatsch!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Livigno sembra molto interessante: puoi darci qualche dettaglio in più?
    https://www.livigno.eu/offerte-vacanza/skipass-free

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Livigno sembra molto interessante: puoi darci qualche dettaglio in più?
    prenotato , ski pass free 28 novembre /5 dicembre , offerta valida sino al 16 dicembre

16. Skife per powder67:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
-

Segnalibri

Segnalibri