Apertura stagione sciistica 2020/21

Chicco#32

Well-known member
Ciao a tutti, lo scorso anno a fine novembre ho aperto in val pusteria, quest'anno volevo cambiare magari conoscendo qualche bel posto nuovo per passarci 3 giorni....pensavo:

Madonna di campiglio? Mi hanno detto che è bellissima e anche vicino a Roma...credo però sia bassa e quindi con molte incognite in apertura di stagione....

Cortina?

Cervinia forse quella che da più sicurezza di innevamento, anche se ci sono stato, non ho fatto la parte Svizzera e potrei approfittarne....

Altri consigli?

Grazie

:)
 
fine novembre è difficile scegliere ad agosto

io vedrei la settimana prima dove ha nevicato e andrei lì

Cervinia certamente tra tutte ha la garanzia della neve, ma tre giorni di internazionale con Zermatt me li terrei per un periodo più avanti. visto il costo non propriamente a buon mercato di tre giorni così, vorrei girare tutta la parte Svizzera, e a novembre credo sia aperto solo la parte del ghiacciaio, ma qui serve marcolski che detta lui il calendario della sololei open
 
Ciao a tutti, lo scorso anno a fine novembre ho aperto in val pusteria, quest'anno volevo cambiare magari conoscendo qualche bel posto nuovo per passarci 3 giorni....pensavo:

Madonna di campiglio? Mi hanno detto che è bellissima e anche vicino a Roma...credo però sia bassa e quindi con molte incognite in apertura di stagione....

Cortina?

Cervinia forse quella che da più sicurezza di innevamento, anche se ci sono stato, non ho fatto la parte Svizzera e potrei approfittarne....

Altri consigli?

Grazie

:)



Cervinia qualità neve e sopratutto io....
 
MDC è bellissima con il concentrato di piste difficili, ma temo che per quel periodo non è proprio cosa. Le piste difficili hanno bisogno di tanta neve, e sono complicate da innevarle artificialmente, e senza di loro non vale la pena andarci
 

.

Ghiacciaio Presena sempre una sicurezza assieme al Senales. Con la neve sotto i teli aprono per forza di cose
 
Secondo me Solda è un buon inizio stagione, ma da Roma non arrivi mai... Probabilmente la cosa migliore è vedere come va, spesso l'ultima di novembre apre il cermis e da Roma è piuttosto comodo. MDC personalmente non riesco proprio a farmela piacere...
 
Secondo me Solda è un buon inizio stagione, ma da Roma non arrivi mai... Probabilmente la cosa migliore è vedere come va, spesso l'ultima di novembre apre il cermis e da Roma è piuttosto comodo. MDC personalmente non riesco proprio a farmela piacere...
Cermis....si...si...mi stuzzica...

Come.livigno...manco li da 30 anni

:)
 
Kronplatz.....aborro.... hahahah....ti sei perso il mio post dello scorso inverno? Per poco mi linciavano...insulti a go go per il mio giudizio sul plan!!! [emoji1787]

Però all' inizio hai chiesto di indicare solo i posti aperti da fine novembre....senza preclusioni a località a te ....allergiche HIHIHIHIHIHI
 
Fine novembre a MDC, o Cermis, (ma anche Cortina), hai il rischio di avere gran parte del comprensorio chiuso. Non è la regola, ma se ricordo bene nella stagione 14/15, nel DS a fine novembre non erano riusciti ad aprire niente o quasi, e ancora all'Immacolata c'erano i comprensori a mezzo regime.
Così presto, a meno di non prenotare la settimana prima in base all'innevamento, punterei solo a ghiacciai, o a stazioni Over2000.
 
Top