Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: [ALP] Sassolungo, Via Pichl - 1 agosto 2020

Predefinito

Mah, sará che avevamo una buona relazione, ma non ricordo tutti questi problemi nella discesa dalla Pala. Mi pare di ricordare anche qualche bollo forse..
    Sul Bosconero intendi l’antispigolo? Se è quella ecco...quella si non l’ho trovata banale...anzi, da metá in su non è stata facile trovare dove passa la via...è tuttora non credo che siamo passati giusti!😅 Lì ricordo siamo sbucati in cima al tramonto🙈

2. Lo skifoso macs ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Spettacolo... manco so contare fino a 10 che tu snoccioli 28 tiri di corda 😅😂
    Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    Complimenti a voi che avete salito quel vione!! 28 tiri non sono bruscolini.. sono ore e ore in parete! Bravi!
    grazie... sui 28 tiri però c'è il "trucco"... i primi 13 tiri (tranne il primo) li abbiamo fatti in conserva dinamica (anche se non so se è proprio il termine tecnico corretto)... così si risparmia un bel po' di tempo, anche se sempre lunga resta...

Per quello la mia domanda ad alfpaip era su che itinerario si è svolta la discesa e qualora fosse la normale, domanda successiva, quanto ci ha messo!
    per scendere dalla normale ci abbiamo messo circa tre ore e mezza... alla fine non è neanche così difficile da trovare, però la stanchezza si è fatta sentire...

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Adesso dovete fare anche il Gran Pilastro sulla Pala di San Martino! Con questa forma e attitudine al classico...
    (anche lí c'é il bivacco in vetta)
    Sai che pensavo la stessa cosa?
    Concettualmente è molto simile... anche se la normale alla Pala di San Martino, specie in discesa, è veramente da fare con 10 occhi...

Ma secondo me l'ha già fatta...

no, non l'ho fatta... ... è uno dei tanti progetti ancora non realizzati... vedremo...

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Complimenti alpaip!!
    Che avventura la Pichl!! E che ricordi mi hai fatto tornare in mente! La feci anch'io una decina di anni fa e ricordo che come voi anche noi non avevamo mai fatto neanche la normale

Comunque sicuramente una di quelle vie "avventura" che ti rimangono nel cuore per sempre!
    grazie!

è sicuramente una di quelle giornate che non dimenticherò...

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Da ignorante in materia di alpinismo ti faccio i complimenti per le foto, veramente stupende.
    grazie, apo!

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Sul Bosconero intendi l’antispigolo? Se è quella ecco...quella si non l’ho trovata banale...anzi, da metá in su non è stata facile trovare dove passa la via...è tuttora non credo che siamo passati giusti!😅 Lì ricordo siamo sbucati in cima al tramonto🙈
    sull'antispigolo io sono sicuro di non essere passato giusto... ... però quella volta era stata colpa della relazione che avevamo, totalmente cannata... alla cengia dove si cambia spigolo diceva di traversare a sinistra quando in realtà si doveva andare a destra... vabbè, abbiamo aperto una variante...

bellissima via anche quella, confermo per nulla banale... però al tempo eravamo allenati e non ci mettemmo troppo...

4. Skife per alfpaip:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Uno spettacolo. Foto mattutine veramente notevoli. Mi sono stancato solo a leggere, 28 tiri...complimenti! Prossima volta, tuta alare e paracadute, cosi la normale te la bevi in 5 min

7. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    sull'antispigolo io sono sicuro di non essere passato giusto... ... però quella volta era stata colpa della relazione che avevamo, totalmente cannata... alla cengia dove si cambia spigolo diceva di traversare a sinistra quando in realtà si doveva andare a destra... vabbè, abbiamo aperto una variante...

bellissima via anche quella, confermo per nulla banale... però al tempo eravamo allenati e non ci mettemmo troppo...
    Mi sa che avevamo la stessa relazione perchè ricordo anche io sgorbi del genere

9. Skife per macs:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Adesso sembra raddrizzata almeno nell’edizione 2016 di IV Grado Dolomiti Orientali 1 di Zorzi.

Effettivamente sono indicate in corrispondenza di alcune cengie dove si cambia spigolo, 2 varianti, che mandano subito a sinistra, mentre la rettifica manda a destra per qualche m, e poi a sx sulla cengia...

Insomma si non è sicuramente facile come orientamento nè impegno globale, ma mi pare una via su una linea strepitosa, senza essere sostenuta in termini di grado: c’è molto III e IV appoggiato, che potrebbe scorrere via veloce.
    Certamente su una via del genere avere la sicurezza di salire slegati anche solo i primi 100-150m o al limite un po’ di conserva, ti può fare la differenza sui tempi.

Predefinito

Sì, assolutamente... la linea è bellissima così come la cima nel complesso... merita di essere fatta...

Poi effettivamente le difficoltà non sono particolarmente sostenute... io quella volta l’avevo fatta tutta in scarpe da avvicinamento senza troppi patemi...

12. Skife per alfpaip:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri